Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La diabolica invenzione
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [6.67%]
Buono5 [33.33%]
Ottimo7 [46.67%]
Capolavoro2 [13.33%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

La diabolica invenzione, Martin Mystère Special n.4

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 11/4/2008, 23:48 by: Sergej Orloff




Ecco una storia che ho letto un sacco di volte e che non smette mai di affascinarmi: la sceneggiatura è congegnata in modo perfetto, e tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine. Inoltre, la sequenza in cui si vedono gli effetti della diffusione delle onde ELF è geniale :D

@ Aldous:

- Non avevo mai considerato il comportamento di Martin di fronte alla polizia di Taiwan secondo la prospettiva che descrivi: io lo interpreto come un espediente narrativo che serve per far andare avanti la storia. L'eroe (in questo caso Martin) prende una decisione basandosi sul suo intuito o sull'impulso del momento, e da questa decisione scaturiscono una serie di situazioni in cui l'eroe viene coinvolto e "messo alla prova".
- Per quanto riguarda il figlio del drago, non credo sia un grande antico e lo stesso Martin appare propenso a considerare la visione come il frutto di un'allucinazione collettiva.
- Del Dr Strange non abbiamo ulteriori notizie, ma penso che sia stato semplicemente arrestato in qualità di collaboratore di Rosenberg. Non credo abbia legami con Mister Mind. Anche di Mei Hing non sappiamo più nulla: lavorerà ancora per i servizi segreti russi? O magari dopo questa missione è entrata nelle fila di Altrove? :unsure:

Edited by Sergej Orloff - 12/4/2008, 08:51
 
Top
15 replies since 11/4/2008, 11:42   724 views
  Share