Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Schermo diabolico
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [8.33%]
Sufficiente1 [8.33%]
Buono8 [66.67%]
Ottimo2 [16.67%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Schermo diabolico, Martin Mystere nn.118-119

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 26/7/2009, 10:26 by: Sergej Orloff




CITAZIONE (new mm fan @ 23/7/2009, 14:47)
Il biglietto di Sergej nella vignetta finale mi ha spaccato dalle risate

A me è piaciuta molto anche la scena in cui vediamo come vari comprimari reagiscono alla "morte" di Martin: mitico il "mysterioso" (:P ) editore che dice "ecco nemmeno stavolta ha finito il suo lavoro" :lol:

@ Aldous:

2) Non credo che Vailant (autore del filmato) avesse avuto notizie del Soneb di Orrore a Karnak... secondo me, si tratta di un inside-joke di Chiaverotti che "cita" così una sua storia precedente.
9) Beh, pensa a quello che può succedere se, in una colonna d'auto che procede a rilento, qualcuno frena con un attimo di ritardo oppure se qualcuno cerca di immettersi da una laterale calcolando male lo spazio a disposizione... aggiungici il fattore panico citato da New e otterrai una serie di tamponamenti a catena!
12) Sì, in effetti il produttore esecutivo dei Misteri di Mystère è proprio Aaron: l'affermazione di Martin potrebbe essere un refuso (dice produttore invece di presidente), ma potrebbe anche essere spiegato dall'organigramma della rete televisiva (chissà, magari il presidente svolge anche il ruolo di "supervisore della produzione").
14) Il cognome non viene riportato.
20-21) Quoto New.
22) Io invece non ho trovato bislacca l'assenza di Henry: credo che la storia funzioni bene così com'è.
25-26-27) Vailant farà brevettare il suo rielaboratore di immagini e con i soldi ricavati pagherà la cauzione; credo che poi abbia accettato il posto di lavoro alla Columbia Pictures, quindi deduco che non faccia parte degli stipendiati di Altrove.
28) Ho ridato una scorsa alla storia, ma mi sembra che il cognome di Ken non venga citato.
29) Anzitutto, nulla ci vieta di pensare che li avesse già brevettati e che avesse investito i soldi ricavati per predisporre il piano (ad un certo punto, Ken e Peter dicono di aver investito i loro risparmi nella stazione televisiva mobile); inoltre, anche ammettendo che Ken avesse fatto brevettare le sue invenzioni successivamente all'arresto, non credo che per i suoi crimini sia previsto il rilascio su cauzione: insomma, secondo me cambia poco che Ken abbia o meno brevettato le sue invenzioni :)

Edited by Sergej Orloff - 13/5/2011, 11:49
 
Top
14 replies since 21/7/2009, 13:22   515 views
  Share