Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Schermo diabolico
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [8.33%]
Sufficiente1 [8.33%]
Buono8 [66.67%]
Ottimo2 [16.67%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Schermo diabolico, Martin Mystere nn.118-119

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 21/7/2009, 13:22 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


EeJfSK8qp2E+AUA1YcGoLXls3cjL2SoMuEeKaLQ1gr-- cS2n+vOiUL6ntHLTU4ktTODxd5pDhYtFkKNi--

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Enrico Bagnoli (Henry)
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Dennis Vailant, esperto informatico, ha inventato un rielaboratore d’immagini che permette la realizzazione di veri e propri film-pirata, poi noleggiati alla clientela di fiducia di un videoclub newyorkese. Il gioco si fa molto più complesso e pericoloso quando due clienti rapiscono Vailant e lo costringono a realizzare programmi tv contraffatti, al fine di ricattare le principali reti. I network cedono al ricatto e incaricano della consegna del denaro Martin Mystère...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Complimenti a Bagnoli. Il suo tratto sa differenziare bene i caratteri dei vari personaggi.
1) Cosa dicono gli Egizi nella prima vignetta di pag.27?
2) Sonêb è quello di Orrore a Karnak MM n.98?
3) pag.32 Nel 1992 il più importante ispettore di Manhattan non era ancora stato dotato di un cellulare!
4) La terza vignetta di pag.37 fornisce una punta di sarcasmo: nel regno del prosperoso capitalismo e della idolatrata libera concorrenza, il 66% dei noleggiatori usa cassette pirata!
5) pag.43 ultima vignetta. Chi è Baytells?
6) pag.53 Le tre principali reti americane (ABC, CBS e NBC) dovranno pur fornire delle spiegazioni ai telespettatori.
7) Una volta, due e tre... che appaiono i programmi falsi, la gente non si fiderebbe più delle notizie e le verificherebbe anche su altri canali. Nessuno ha preso in considerazione questa probabilissima ipotesi?
8) A pag.64 "Altrove" è un avverbio, non la base. O no?
9) La tesi di pag.67 asserisce che aumentando il traffico aumentano gli incidenti. :o: Ma se le auto stanno ferme o camminano a passo d'uomo, come è possibile?
10) Chi è pag.69 il rappresentante legale della città di Manhattan?
11) A chi saranno dati i venti milioni richiesti come danni?
12) il presidente della ABC TV Tom Goldsmith chiede aiuto a Martin, si sfoga con lui e lo considera suo amico. Bene. Però il suo "produttore" non era Aaron?
13) Che ruolo ha Purvis (pag.78) nella ABC?
14) Il presidente della NBC è Bill Wyman. Del presidente della CBS sappiamo solo il nome? Potrebbe essere James Warner? O è... James Murdoch? :ph34r:
albo 119
15) Nella terza vignetta di pag.7 il rappresentante della CBS dice "in bocca al lupo" a Martin e questi cosa gli risponde? :eek: "Grazie"!!! :paura:
16) pag.19 Josè stima che se una valigia vale cento dollari gliene daranno cinque. Che vuol dire? Che i ricettatori di NYC pagano solo il 5% del valore? Ma allora cambiate mestiere! yeahright
17) pag.38 Martin
sogna Peter Brazinsky. Se in tutti questi anni ho capito qualcosa della continuity mysteriana, l'anima di un defunto nei primi 5 anni può comunicare con i vivi dall'aldilà di Aldridge. Quindi non è l'inconscio di Martin che elabora la vicenda, bensì è Brazinsky che glielo comunica?

18) Noto con composto dolore (direbbe Fantozzi) che nella biblioteca domiciliare del professor Mystere (pag.42) c'è una intera sezione dedicata al settore "comunicazioni di massa". Se la diversificazione è così particolare, dovrebbe avere una casa di 10 piani!
19) Domanda tipologica sul fumetto: il filmato fittizio comincia a pag.57 con le vignette dalla cornice più spessa. Giusto?
20) Quali capacità particolari ha Peter Brazinsky ?
21) Perchè Peter (che viene connotato esperto e avveduto) rischia così tanto nella terza vignetta di pag.14 rivelando in anticipo a Martin che nella valigetta con l'hard disk c'è il segnalatore auto-copiante?
22) Trovo alquanto bislacco che Gerard Henry non abbia conosciuto Dennis Valiant. Insieme potrebbero conquistare l'etere!
23) Il rielaboratore di immagini e il televisore di Henry potrebbero essere frutto della stessa tecnologia?
24) Perchè Peter e Ken non tentarono di rapire anche Henry?
25) Dennis Vailant accetterà il posto (pag.57) alla Columbia Pictures?
26) Chi verserà l'altissima cauzione nelle more dei soldi del brevetto?
27) Lavorerà con Altrove?
28) Ken è un esperto di telecomunicazioni. Qual è il suo cognome?
29) Ken avrà l'ergastolo, suppongo. Anch'egli però ha fatto delle invenzioni (il segnalatore-copia di pag.14 oppure il know-how per immettersi sulle frequenze dei tre principali network americani) tali da fruttargli molti soldi brevettandole. Lo farà?

Edited by Sergej Orloff - 7/7/2013, 11:10
 
Web  Top
14 replies since 21/7/2009, 13:22   515 views
  Share