Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'oceano dei veleni
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono5 [35.71%]
Ottimo6 [42.86%]
Capolavoro3 [21.43%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

L'oceano dei veleni, Martin Mystere nn.109-110-111

« Older   Newer »
  Share  
new mm fan
view post Posted on 3/7/2009, 18:47 by: new mm fan
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Altra gran storia che chiude un trittico (con la maledizione di Kunjajun,e la macchina della follia) di storie di grande impatto e che a mio parere costituiscono dei mattoni importanti per la continuity...La storia in questione poi mi tocca particolarmente dato che io stesso lavoro nell'impianto biologico dello stabilimento petrolchimico di Mantova (sezione Polimeri Europa dell'ENI)...Non preoccupatevi noi facciamo il possibile perchè il Mincio non venga inquinato dalle attività dello stabilimento... :caffè:
bello il rimando al numero 81 con le piramidi sommerse di Von Hassen
VOTO STORIA:9
passiamo all'Aldous corner che si presenta ricco come il veglione di Natale:

***ALDOUS'S CORNER***

1)Perchè il clima di distensione non necessariamente implica il fatto che la rivalità ideologica tra le due superpotenze si fosse esaurita...insomma amici amici e appena ti giri...

2)Penso sia solo di controllo dato che possiede i mezzi per sondare l'oceano ma non per recuperare oggetti sommersi...

3)Francamente ne dubito...

4/5)Generalmente i pezzi grossi delle multinazionali non si espongono più di tanto in certe vicende tanto che la faccia ce la mette sempre l'amministratore delegato(vedi Scaroni per l'ENI)...Per quanto riguarda quale società effettivamente controlli il gruppo è un pò dura a dirsi...solitamente chi a fine anno ha maggior introiti diciamo che gode di un maggior"peso specifico" e poi in questi casi una parte della società possiede una parte consistente delle azioni dell'altra in modo da evitare la scalata da parte di società terze...in definitiva non vi è una vera e propria società che controlla il gruppo

6)Come ho (più o meno giustamente)spiegato nella precedente domanda il tutto è congeniato ad arte perchè noi poveri comuni mortali non riusciamo ad individuare un vero e proprio proprietario che si può avvalere inoltre di parenti ed eventuali prestanome(il caso Mediaset e Mondadori di Berlusconi credo sia il più eclatante che esista in Italia da parte di un privato :chair: :grrr: <_< )

7)Non penso ci siano elementi per poterlo affermare anche se sappiamo che gli UIN hanno una rete di contatti capillare e ben organizzata...

8)Non penso sia così fesso da stabilirsi accanto ad una industria chimica e ad una centrale nucleare aimè lontane dall'essere pulite e sicure :sisi:

9/10)Sembrerebbe di sì,sinceramente penso che Casey sia il tramite di Hunt per organizzare dei simpatici lavoretti Top Secret e magari non molto "rispettabili"....

11)All'inizio mi ero posto la stessa domanda ma con lo svolgersi della storia direi che non c'entrano niente...

12)Veramente non è fumo nero è sangue...penso che il buon neanderthaliano gli abbia spappolato la mascella :paura:

13)Secondo me è un agente della CIA deviata,si tratta di una sensazione per lo più data dalla modalità con la quale si procura le informazioni sulla vicenda della western ltd

14/15/16/17)La mia versione (che potrebbe risultare alquanto fantasiosa)è che le 2 persone in questione facciano parte della NASA e stiano lavorando per recuperare i satelliti precipitati prima della concorrenza sovietica...

18/19/20/21/22)Tale direttore della NASA in accordo con Horace(CIA deviata) si mettono in combutta per recuperare il satellite...il congresso di pag 62 dell'albo 110 secondo me è un normale congresso della CIA e i colleghi del buon Chris Tower sono a conoscenza di Altrove proprio perchè hanno carpito la notizia dell'insediamento del loro collega in tale base...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

23/24)Dovrebbe essere stato tale atua-matua anche se non se ne capisce la natura...che sia un alieno o un abitante di un'altra dimensione?il che risponderebbe alla domanda n°24...

26)Probabilmente non sono stati creduti o una certa organizzazione segreta (i quali adepti vestono integralmente di nero )ha fatto in modo che la cosa venga taciuta

27/28)Secondo me l'isola dei venti alisei è un avamposto di Agarthi in quanto si materializza solo per determinate persone ed è raggiungibile solo a livello spirituale attraverso gli stessi tunnel che portano in altre dimensioni o addirittura in chissà quali anfratti del tempo...

29)Secondo me sono quelle che si trovano sul fondo del mare completamente sommerse,rilevate da Von Hassen nell'albo 81,a questo proposito ti dico pure che secondo me in tali piramidi sono custoditi i Kraken che depositati dagli alieni vigilano sulla salute del nostro pianeta ed in caso di estremo pericolo intervengono come in questo caso....

30)Poteri del Kraken

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

dalla domanda 32 alla 39 purtroppo non avendo letto il 6° gigante proprio non so rispondere

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
41)sembrerebbe di no o almeno non in questa storia...

42)La "vendetta" del Kraken e di Kangaroa(altra entità di matrice aliena risvegliata dal mana di Konga che alberga in Martin a mio avviso) si abbatte solo sui colpevoli e quindi non intacca gli animali anche loro vittime dell'inquinamento...

44/45)Martin fattosi carico del mana di Konga ne viene in un certo senso posseduto

46)La nave non appartiene ad una organizzazione talmente complessa da prevedere un rigido organigramma da rispettare secondo me...

47)Potrebbe essere un giornalista simpatizzante di Greenpeace e con buoni informatori ;) ma anche l'ipotesi dell'infiltrato è buona

48)Secondo me sì

49)Potrebbe essere solamente un uomo del governo che vuole tener nascosti gli orrori ambientali

50)sembrerebbe di sì

51)si chiama rimorso...per tutto quello che ha fatto Martin e Chris non ha mai ricambiato

52)è tenuto fermo dall'equipaggio ma non ha le mani legate...una volta palesata la resa lo liberano di modo che riesca a sparare con la pistola d'emergenza e segnalare la ritirata degli ambientalisti...

54)dovrebbe essere ricavata da alcuni minerali(sassi insomma) presenti in zona...un pò come fanno gli indigeni statunitensi quando predicono il futuro

56)per me a quella di Atlantide dato che a questo punto della serie Oduarpa non si sa cosa sia (e quindi anch'io :( )

57)secondo la mia ipotesi i Kraken

58/59)Sì

61)è lo stesso procedimento adottato dai due tedeschi dell'albo 66 "Agarthi!" per entrare appunto ad ...Agarthi!

62)quella della disperazione probabilmente..o il residuo mana di Konga

64)a quelli del Kraken

66)un suo "aiutante"?

73) :quoto:

74)E se fosse una balla per farla sparire senza sospetti da parte di Martin?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
75)è l'insieme dell'"ondata" dei cetacei piu il mana posseduto temporaneamente da Martin

76)inconsapevoli penso sia il termine giusto

77)non affonda mica assieme alla centrale nucleare?

78)diciamo che a 10000 metri l'eventualità di impatti e sinistri è notevolmente ridotta ma inquina lo stesso....

79)forse lo tsu-nami ha in un certo senso disperso l'inquinamento

81)quelli della CIA "buona" immagino...

***FINE ALDOUS'S CORNER***

Ammazza che faticaccia!!!!!

Come al solito cmq non perdo occasione di ringraziare Aldous ed il forum che con la loro presenza riescono a prolungare ancora un pò la magia delle storie del BVZM anche dopo la lettura!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :.clap: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Edited by new mm fan - 5/7/2009, 14:56
 
Top
17 replies since 3/6/2009, 10:15   1162 views
  Share