Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Roncisvalle
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [5.00%]
Buono2 [10.00%]
Ottimo7 [35.00%]
Capolavoro10 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Roncisvalle, Martin Mystere nn. 94-95-96

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 9/3/2008, 18:45 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ho riletto questa splendida storia...ma come fa a non perdere mai una briciola del suo fascino? :woot:

Stavolta ho una domanda anch'io, anzi è più un'osservazione:
come fa Orloff a sapere tutta la questione di Merlino/Morgana e giungere al castello di Andria giusto in tempo per fermare Morgana? Se lo domanda anche Martin....
e se, a questo, aggiungiamo che Orloff, in "Vent'anni di mysteri" sembra sapere molti segretucci di casa Mystère, si potrebbe ipotizzare che il buon Orloff abbia qualcosa da rivelare.... :shifty:

CITAZIONE (Aldous @ 21/10/2007, 17:08)
pag.11 dell'albo 96: i messaggeri di Dagda sono gli Alieni che portarono gli Esagoni nel Gigante 1? <_< Deve essere per forza così altrimenti qui i fatti discordano! :angry:

No ;) Probabilmente si tratta di qualche sotto-divinità o qualcosa di simile, o forse, quelle divinità che "volle al suo fianco" :hmmm:

CITAZIONE (Albamonte @ 21/10/2007, 17:13)
poi a pag.77 dell'albo 96 Viviana (la signora del Lago da piccola? <_< ) dà una spada di gomma a Java che poi nel mondo reale pare divenire di metallo.
SPOILER (click to view)
Poi si spezza contro Morgana, e va bè.
Ma che sia questa un'altro frammento delle Spade di Nuada?

Non mi ricordo se se ne parla ne "Il regno delle fate"; se la risposta è <<no>>, allora potrebbe pure essere, forse è la Durlindana, che Orlando aveva dato alla Signora del Lago (che è Viviana stessa, giusto? :huh: )
Benchè il fatto che si rompa subito lascia più di un dubbio :wacko:
 
Top
23 replies since 20/9/2007, 17:44   1181 views
  Share