Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La piramide sommersa
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente2 [11.76%]
Buono10 [58.82%]
Ottimo5 [29.41%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

La piramide sommersa, Martin Mystere nn.81-82-83

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2009, 18:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,341
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Aperto il sondaggio
 
Top
Belzer1
view post Posted on 29/4/2014, 09:09




Quando all'epoca lessi la storia ricordo che la trovai la peggiore fino a quel momento non mi piacevano i disegni di Bignotti e la trama mi sembrava troppo slegata. Rileggendola in questi giorni vi ho ritrovato invece il gusto delle storie archeologiche di un tempo di Martin Mystere, non è una storia memorabile ma comunque divertente e arricchisce la sotto trama della storia di Atlantide. Per quanto riguarda Bignotti rileggendo adesso trovo che comunque il suo stile non sia di mio gusto ma senz'altro è un grande professionista. Voto: 6.5
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 14:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Non c'è niente da fare... Tutte le storie che hanno a che fare con Atlantide e Mu mi piacciono parecchio... Ne resto sempre assai affascinato.
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 00:55
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


Ennesima, ma non noiosa (affatto) puntata della continuity atlantide-guerra senza tempo ecc ecc che si sviluppa con una progressione notevole a mio modo di vedere: forse un po troppo dinamica fino a sbilanciare il coinvolgimento di chi ha preso parte al viaggio
partire tutti insieme allegramente alla bahamas compreso von hansen, lasciato in disparte con una mappa non comune (che fosse nelle intenzioni di von hansen, visto che martin gli porta sfiga ogni volta che stanno insieme? :uhm: poi diana che se ne torna a new york, ritrovarsi a creta col rischio di morire, tornare a nassau, come se niente fosse, a godersi il sole ecc ecc :eek: :eek: :eek:
ma con una ricchezza di eventi, temi (storia,geopolitica, biologia, chimica) e colpi di scena (brend che diventa pazzo e che cambia muta letteralmente) che a me personalmente hanno tenuto incollato dall'inizio alla fine.
Ennesima, ottima prova.
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 13:01
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ennesima ottima storia di Castelli che si inserisce nel meraviglioso filone dedicato al continente perduto di Atlantide, aggiungendo nuovi interessanti tasselli alla continuity.
Mi è piaciuta la splendida sceneggiatura del BVZA, che si sviluppa in due sottotrame principali e parallele (la vicenda legata al delfino Patsy e quella sulla "scimmia acquatica") che nel corso della storia si incroceranno. Molto intriganti alcune teorie presentate all'interno degli albi, soprattutto quella della "scimmia acquatica".
Bella la spettacolare scena all'interno del laboratorio perduto di Atlantide; buono anche il colpo di scena su Elaine. Splendida invece la lunga spiegazione di Patsy che dà molte nuove informazioni su Atlantide. Castelli si dimostra, come in tante altre occasioni, in anticipo sui tempi, dato che introduce temi come quello dell'ingegneria genetica e dell'inquinamento atmosferico. Ottimo pure l'epilogo (aperto) della storia, che dà un bel tocco conclusivo inquietante.
Forse l'unico, ma trascurabile, difetto della storia è che Von Hansen viene messo un po' troppo da parte.
Buoni e onesti, come al solito, i disegni di Bignotti.
Per quanto riguarda le copertine di Alessandrini, ottima la prima, discreta la seconda.

Storia: 9
Disegni: 8
 
Top
19 replies since 1/8/2008, 13:23   772 views
  Share