Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il segreto della miniera
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [5.88%]
Mediocre2 [11.76%]
Sufficiente1 [5.88%]
Buono10 [58.82%]
Ottimo2 [11.76%]
Capolavoro1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Il segreto della miniera, Martin Mystere nn. 74-75

« Older   Newer »
  Share  
deruntermensch
view post Posted on 4/11/2017, 15:43 by: deruntermensch
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


La prima parte della storia mi ha fatto pensare ad una continuity con la vicenda dei big foot segreti delle montagne californiane, discesi a valle e spintisi giù fino al confine col messico a quanto si desume dai racconti dell'800 che sono pervenuti.
A metà strada ho pensato invece potesse essere un folle esperimento tutto umano, in cui un umano stesso cerca di eliminare le tracce del diario per evitare eventuali collegamenti con qualche esperimento sfuggito di mano (infatti il laboratorio di carlsbad diretto da greenberg non mi sembrava messo li a caso).
Il mostro poteva almeno spiegare il fine principale del suo viaggio cosmico prima di spirare.
Poi non capisco i fantomatici poteri presunti di consuelo: mi è sembrato di capire che lei stessa ammette di notare l'ombra dell'essere su un muro semplicemente perchè c'era qualcosa che si frapponeva fra il muro e la fonte luminosa.
Non capisco neanche come abbia fatto il mostro a cancellarsi la vernice spray dalle braccia: non penso sia andato di corsa al primo ferramenta a comprare smacchiatori :lol:

una buona storia comunque che vede l'orrore e le tenebre via via spazzate dalla scienza grazie alla spiegazione sullo spettro del visibile umano rispetto a tutta la gamma delle onde elettromagnetiche
 
Top
18 replies since 7/4/2009, 09:51   606 views
  Share