Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Rapa Nui!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [5.56%]
Buono8 [44.44%]
Ottimo6 [33.33%]
Capolavoro3 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Rapa Nui!, Martin Mystere nn. 42-43

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2009, 08:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Odi et amo
fortasse nequiris
Quid faciam? nescio
sed sentio. Et excrucior

Odio ed amo queste storie del BVZA che ti tiene sulla corda, ti mostra un mystero passettino per passettino, fa salire l'attenzione.
E poi chiude tutto di brutto.
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 09:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Aperto il sondaggio
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 3/9/2012, 14:50




Un'altra ottima storia di cui non vedo l'ora di leggere il seguito. Devo dire che mi ha appassionato dall'inizio anche se poi, dopo il dialogo tra Robinson e Marta e il sonno di Martin, mi ha appassionato un po' di meno!
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 12:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Uomini dal mysterioso passato, isola di Pasqua, servizi segreti, belle donne... Cosa si vuole di più?

La storia sarà conclusa prossimamente, ma già questa prima parte è ottima.


E se gli uomini dal misterioso passato fossero una sorta di cloni che si attivano periodicamente per mantenere in attività i terminali? Periodicamente a causa di un corto circuito o qualcosa del genere, il clone/androide quello che è, esce dalla base e nel suo cervello si attiva un protocollo di sicurezza che gli fa dimenticare il tutto.


Ma Kaspar Hauser non verrà più trattato? Da quel che ho letto su wikipedia, ha tutte le potenzialità per essere un'ottima storia mysteriosa.
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 11:05
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Brando92 @ 19/6/2017, 13:04) 
Uomini dal mysterioso passato, isola di Pasqua, servizi segreti, belle donne... Cosa si vuole di più?

La storia sarà conclusa prossimamente, ma già questa prima parte è ottima.


E se gli uomini dal misterioso passato fossero una sorta di cloni che si attivano periodicamente per mantenere in attività i terminali? Periodicamente a causa di un corto circuito o qualcosa del genere, il clone/androide quello che è, esce dalla base e nel suo cervello si attiva un protocollo di sicurezza che gli fa dimenticare il tutto.


Ma Kaspar Hauser non verrà più trattato? Da quel che ho letto su wikipedia, ha tutte le potenzialità per essere un'ottima storia mysteriosa.

spero solo che il BVZM non si scordi della storia perchè sono già passati più di 30 anni e di robinson, marata e soprattutto della guerra senza tempo non si sa più nulla. Ho riletto ieri la storia e credo anch'io che gli uomini del passato siano dei cloni con attività regolare per mantenere costanti certe funzioni... io resto comunque più cospirazionista e non mi convince il fatto che c'è una guerrra senza tempo ancora in corso fra atlantide e mu in cui spuntano fuori atlantidei o muviani di cui nessuno sa nulla nemmeno i governi :o: :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 14:52
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Ma il seguito c'è già stato, se non ricordo male
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 20:16
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 4/10/2017, 15:52) 
Ma il seguito c'è già stato, se non ricordo male

ah si?? allora urge conoscere il seguito perchè non posso pensare che ci sia un capitano nemo e il suo equipaggio indisturbati a spasso per gli abissi
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 21:16
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


La vera storia del capitano Nemo, n.69
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 22:03
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Anche queste ottime storie. Diciamo che mi aspettavo di più per l'Isola di Pasqua, le mie aspettative per questa storia erano davvero altissime. Devo dire che pur non essendoci un capolavoro, la storia viaggia molto bene, disegni molto belli e ci sono molti molti spunti di fonti misteriose e antropologiche. La storia è intrigante finale interessante, ma poco coerente e poco realistico pur nella fantasia e nel romanzato.

Ottimo - 5 Stelle.

P.S. quando leggevi nel 1985 questi albi non c'era internet, la tv solo la Rai e poco più su cavo nazionale, esistevano solo le biblioteche, libri ed enciclopedie. Martin Mystere credo sia stata una ottima base di partenza per conoscere tante cose del mondo, da ricercare poi successivamente con ricerche e veriche approfondimenti vari. Credo che il Bvzm sia stato un ottimo veicolo di socializzazione per ragazzi e adulti che magari in amicizia potevano parlare di questi argomenti.
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 15:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,006
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Altra storia bellissima che riprende i temi di Mu e Atlantide lasciati in sospeso da qualche storia.

In sostanza Robinson è un Muviano che riprende il controllo della sua memoria, torna alla sua base nell'isola di Rapa Nui, e insieme alla dottoressa Mara Marata viene raggiunta da un sottomarino di altri muviani per essere portati via allo scopo di continuare questa presunta guerra con Atlantide

Sulla base di questo, ed in attesa di leggere il seguito, viene spontaneo chiedersi
1)Come abbia fatto Robinson a ricomparire dopo millenni
2) Anche Mara, come fa ad essere la discendente degli antichi abitanti di Rapa Nui se tutti sono morti?
3) possibile che un sottomarino Muviano giri per il mondo da solo?
4) e quale guerra vogliono continuare se Atlantide è scomparso?

Viene inoltre da chiedersi se la tecnologia attuale non sia la ripartenza delle briciole di Atlantide e Mu
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 16:15
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Ma certo che Marata è una discendente del popolo di Rapa Nui, non vedi che fisico della Mu-donna che ha? :lol:
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 12:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,006
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Non a caso è il miglior fisico dell'università

Attached Image: IMG_20200723_132600

IMG_20200723_132600

 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 18:04
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Immagina poi al Mit quanto tiri la fisica... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 22:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 22/7/2020, 16:04) 
1)Come abbia fatto Robinson a ricomparire dopo millenni

Lo saprai. Visto che non hai fatto ipotesi, avrai una discreta sorpresa.

CITAZIONE
2) Anche Mara, come fa ad essere la discendente degli antichi abitanti di Rapa Nui se tutti sono morti?

Presumibilmente qualcuno ha viaggiato e figliato altrove?

CITAZIONE
Viene inoltre da chiedersi se la tecnologia attuale non sia la ripartenza delle briciole di Atlantide e Mu

No, perchè gli Uomini In Nero controllano queste briciole e piombano sulla testa di chiunque produca progressi tecnologici rapidi in modo sospetto (cioè usando segretamente ritrovamenti tecnologici antidiluviani).
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 14:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,006
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Ho sempre creduto che la civiltà attuale fosse dovuta a qualcosa lasciato da entrambe le civiltà, e che comunque gli uomini in nero fossero nati in tempi relativamente recenti nella storia (tipo nell'800 900).
Non a caso in qualche storia si era detto che la volontà di Atlantide e Mu era lasciare qualche base o altri segnali che permettessero la rinascita
 
Top
44 replies since 4/7/2007, 17:20   1232 views
  Share