Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Rapa Nui!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [5.56%]
Buono8 [44.44%]
Ottimo6 [33.33%]
Capolavoro3 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Rapa Nui!, Martin Mystere nn. 42-43

« Older   Newer »
  Share  
new mm fan
view post Posted on 21/3/2009, 23:46 by: new mm fan
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 10/3/2008, 12:54)
qualche domanda storica e geografica su cosa c'è di vero nell'albo 42
1) pag.92 ci sono davvero tante gallerie nell'isola di Pasqua?
CITAZIONE (MaxBrody @ 4/7/2007, 17:20)
Altro classico del Buon Vecchio Zio Marty. Interessante il richiamo iniziale a Kaspar Hauser (anche se alla fine non c'entrerà niente) e il suo parallelismo con Mister Robinson, personaggio davvero affascinante. [...]

2) Kaspar Hauser è vissuto davvero? La sua storia di pag.20 è vera?
3) Reagan aveva ideato un programma bellico alternativo? Ci sarà qualcosa di vero in questo? :woot:

e poi sul racconto:
4) l'installazione di Langley della CIA non ha nulla a che vedere con Altrove? (sarebbe stato più logico non credete? :hmmm: )
5) Il colonnello di pag.23 (terza vignetta) sembra diverso dal colonnello di pag.39-61. Chi dei due è il colonnello Spaulding? :eek: E l'altro chi è?

***ALDOUS'S CORNER***

1)Già il magma ha creato una specie di labirinto naturale

3)Glie l'avrà passato di sottobanco Nixon

4)Contando che io devo ancora incontrare la mitica base di Altrove nelle storie del BVMZ non trovo per niente strano che sia una base americana sull'isola di pasqua...basta pensare alla baia dei porci...

5)Fai la segnalazione all'UBC :prrr:

***FINE ALDOUS'S CORNER***

P.S.Voglio ringraziare tutto il forum di Agarthi che mi da l'opportunità di discutere del BVMZ,cosa che nel mondo "reale" non ho possibilità di fare dato che il numero di lettori del BVMZ è assai sparuto :grrr: :grrr: :grrr: :cry: :cry: :cry:

P.S.S Ringrazio Aldous che grazie alle sue mille domande mi da modo di riflettere su alcuni aspetti delle storie che magari mi sfuggono e che puntualmente lui riprende con una prolissità al limite del morboso :birra: :firuli: :igh: :igh: :igh: :igh:


 
Top
44 replies since 4/7/2007, 17:20   1232 views
  Share