Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Rapa Nui!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [5.56%]
Buono8 [44.44%]
Ottimo6 [33.33%]
Capolavoro3 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Rapa Nui!, Martin Mystere nn. 42-43

« Older   Newer »
  Share  
IlTeox
view post Posted on 20/8/2008, 22:47 by: IlTeox




allora commentino alla storia dopo averla letta x la prima volta
SPOILER (click to view)
trama: la trama di questa storia brilla per originalità in quanto non siaggancia a temi precedentemente trattati (a parte il tema basilare di Mu ed Atlantide). Ottima l'introduzione di tanti nuovi personaggi e anche l'originalità delle locations, differenti dalla "solita" New York. Molto bella anche l'introduzione in cui si narrano le vicende di Kaspar Hauser.

disegni: buoni i disegni anche se i computer della base della CIA mi sembravano troppo simili a quelli delle basi di Mu.
Al solito non mi piace il volto che Ricci da al BVZM. Bella anche la realizzazione degli aerei ed in generale dei mezzi di trasporto.

emozioni: ottimo il ritmo mantenuto dalla storia in quanto non mi sono mai ritrovato annoiato e volevo sempre sapere come continuava la storia. Ho riscontrato anche la presenza di alcuni colpi di scena ad esempio quando il sottomarino esce dal vulcano.

particolari: alcune cose mi hanno particolarmente incuriosito come ad esempio l'idea del sonnifero nel caffè di Martin oppure quella di lanciare un sasso nella barriera di energia per verificare la presenza di eventuali armi di difesa.
dopo questa rapida analisi penso di dare a questa storia un 7.
non do di piu' in quanto personalmente preferisco le storie incentrate sui grandi enigmi della storia (come quella del lusitania x esempio)
 
Top
44 replies since 4/7/2007, 17:20   1232 views
  Share