Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Operazione Arca
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente7 [24.14%]
Buono8 [27.59%]
Ottimo11 [37.93%]
Capolavoro3 [10.34%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

Operazione Arca, Martin Mystere n.3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2020, 11:53
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Questa storia, nonostante la brevità, è praticamente ottima. L'argomento di cui parla, ossia dell'Arca di Noè, che scopriremo essere collegata al continente perduto di Atlantide, è molto affascinante, come tutti i mysteri trattati dal BVZM. La brevità fa sì che la storia non sia mai noiosa e che il ritmo rimanga sempre alto fino allo stupefacente finale che, anche se un po' affrettato, è molto bello. Grandissimo il lavoro di Castelli, sia per la documentazione che per la sceneggiatura.
I disegni di Ricci non mi hanno colpito particolarmente, anche se il volto di Martin Mystère mi sembra esser stato realizzato da Bignotti.
Bella la copertina di Alessandrini.

Storia: 8
Disegni: 7

Edited by Magico Vento - 23/6/2021, 20:00
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 13:04
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Confermo che il volto è di Bignotti. Se volete vedere la storia come sarebbe uscita senza tagli, correzioni e con i volti di Ricci, e con un ampia parte redazionale che ne percorre le variazioni, AMys ha appena stampato l'albo originale (con approvazione di Castelli e Bonelli, s'intende). Per info: [email protected]
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 16:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Innanzitutto che bella cosa la storia che inizia nel mezzo dell' albo, per me questo è il MM originario ed è stato un piacere di per sè ritrovare questo elemento.
E questo "Operazione Arca" alza ancora il livello rispetto alle precedenti, anche se in sole 64 pagine è quella mysteriosamente più corposa, e non si può fare a meno di notare come lo sia anche nei confronti di quasi tutti i mallopponi da 160, soprattutto quelli degli ultimi anni.

P.S. L' apparizione di Castelli (con i capelli !) la sapevo, ma solo stavolta ho notato che sta anche leggendo un suo fumetto (Aristoklatar, evidentemente la versione turca de Gli Aristocratici)

8
 
Top
32 replies since 3/6/2007, 18:02   1352 views
  Share