Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Meteore
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.23%]
Mediocre4 [12.90%]
Sufficiente10 [32.26%]
Buono13 [41.94%]
Ottimo1 [3.23%]
Capolavoro2 [6.45%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

Meteore, Martin Mystère n.302

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 9/2/2009, 16:09




nuF93Tj6uiiibHOt5dxxekL--

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Sergio Tuis
Copertina: Giancarlo Alessandrini

NEO, “Near Earth Objects”: così vengono chiamati i corpi celesti potenzialmente in grado di entrare in collisione con la Terra. Un evento già accaduto sessantacinque milioni di anni fa, e che – come ha appurato il professor Hogan – minaccia di ripetersi con le sue catastrofiche conseguenze. Hogan chiede aiuto a Martin Mystère per difendersi da un gruppo di personaggi senza scrupoli che gli dà la caccia per carpire lo sconvolgente segreto che si nasconde dietro la sua scoperta. È in Antartide che il Detective dell’Impossibile trova la risposta alle sue domande, celata nel canto di una “sirena” che potrebbe di nuovo causare l’estinzione di tutte le forme di vita sul pianeta…

Tavola 1 e Tavola 2

Edited by MaxBrody - 2/8/2013, 18:51
 
Top
Votarxy
view post Posted on 9/2/2009, 16:34




bella copertina, cazzarola!!!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/2/2009, 16:59




Quototi!
Inoltre ha una prospettiva davvero originale che permette di essere vista da qualunque lato!
E anche la trama sembra davvero stuzzicante con una trama che richiama i film americani catastrofici. Speriamo bene!!!
Comunque è curioso il fatto che, dopo Mignacco sul numero di Febbraio, ad Aprile ci sia un altro autore-ospite. Che stiano tentando nuove strade creative? Staremo a vedere!
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 17:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ma è questa la storia in cui ritorna Jaspar?
 
Web  Top
alupo
view post Posted on 9/2/2009, 18:22




A dir poco magnifica la copertina!
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 18:31
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 9/2/2009, 17:37)
ma è questa la storia in cui ritorna Jaspar?

non penso proprio :desert:

Di prim'acchito la trama non mi ispira molto, ma la copertina è da urlo :eek:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 9/2/2009, 18:43




A me cosa non convince è invece il titolo...
A "Meteore" avrei preferito "Meteoriti!", poichè il primo, come recita Wiki, è la scia di luce prodotta dall'ingresso di un meteorite all'interno dell'atmosfera terrestre.

@Aldous: Cosa ti ha portato a credere che Jaspar c'entrasse con questa storia? :huh:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/2/2009, 20:52




La copertina è molto bella e, soprattutto, ha una prospettiva particolarissima. La trama ricorda molto i film catastrofici, speriamo che l'albo aggiunga una nota originale al filone. Sono molto curioso di vedere Ruju all'opera su Martin Mystère: di lui mi sono piaciute molto le storie che ha scritto per Nathan Never e Demian (specie le storie che aprono e chiudono la miniserie), mentre ho apprezzato meno i suoi lavori su Dylan Dog.
 
Top
Andrestarworld
view post Posted on 9/2/2009, 21:20




Si prospetta un buon numero anche stavolta :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 23:22
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Altra copertina-spettacolo!

Aspetto di leggere la storia, la cui trama, almeno letta così, mi ispira.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/2/2009, 23:34




L'ho notato solo ora, ma tra i giornali svolazzanti c'è pure questo numero di Martin Mystère (si vede sulla sinistra): quanta cura nei dettagli! :.clap:
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 10/2/2009, 01:09




vedremo se un po' di aria nuova farà bene a ruju...
 
Top
Deki5
view post Posted on 10/2/2009, 01:29




Copertina-spettacolo! :.clap: Credo sia la miglior risposta che poteva dare maestro Alessandrini anche a chi lo criticava come copertinista. Non c'è che dire, col bimestrale, come si sottolineava già da altre parti qui sul forum, la media della qualità delle copertine è altissima.
Per la storia, attendo di leggerla: condivido l'opinione e le speranze di Sergej sul filone.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 10/2/2009, 04:21




chi criticava alessandrini copertinista?. a proposito che fine ha fatto? aveva detto che usciva a prendere le sigarette e tornava subito... :wacko:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 10/2/2009, 09:48




CITAZIONE (Deki5 @ 10/2/2009, 01:29)
Credo sia la miglior risposta che poteva dare maestro Alessandrini anche a chi lo criticava come copertinista.

Piccola polemica: ma perchè quelle di prima erano brutte? No di certo! E stai sicuro che anche questa verrà disprezzata...

CITAZIONE (Sergej Orloff @ 9/2/2009, 23:34)
L'ho notato solo ora, ma tra i giornali svolazzanti c'è pure questo numero di Martin Mystère (si vede sulla sinistra): quanta cura nei dettagli! :.clap:

Trovo geniale anche l'aver posizionato la testa di Martin in alto a sinistra e non in basso (a destra o a sinistra), dove sarebbe stato più "logico" metterla!
Peccato che Alessandrini non si veda più dalle nostre parti... :(
 
Top
107 replies since 9/2/2009, 16:09   2778 views
  Share