Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Elenco storie brevi e one pagers, da ristampare nel prossimo Extra (perchè ci sarà, costi quel che costi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2010, 17:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


No, no......Io ho pagato con bonifico bancario; quindi il totale viene 3,50.
Ovvio che, se prendi solo quello, tanto vale pagare i canonici 5 Euro in fumetteria che ti eviti il mio mini-calvario. :muro:

Alla fine è arrivata la seconda busta che avevano spedito, segno che la prima era andata proprio persa.
Peccato che invece del secondo albetto richiesto, quello di Jonathan Steele (l'unico che mi mancava) hanno messo dentro altri 2 albetti (del c***o), e una serie di cartoline.......di cui almeno giudico positivamente quella sul Martin dello scorso anno.

Insomma......alla fine ho speso 6,5 Euro per l'albetto e la cartolina. Diciamo che ho fatto pari, come se avessi acquistato in fumetteria.

Spero ancora che mi arrivi inaspettatamente la prima spedizione, quella del 27 Luglio, così azzero la spesa rivendendoli sulla baia :firuli: :igh:
Ma non ci credo nemmeno io!....Anche perchè i fumetti sono perfettamente imballati in busta imbottita, ma spediti con bolli da posta ordinaria, e infilati in una cassetta delle poste invece di essere consegnati in posta. Ecco perchè impiegano tanto e fanno tutti quei (troppi) passaggi.

L'albetto andrebbe comunque allegato al 193, perchè lo corregge e revisiona. Sono convinto che se esistesse ancora TuttoMystere, le 5 pagine sostituirebbero quelle dell'originale.
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 18:00
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


3,50, sì. Ma la commissione per il bonifico è di 4 euro (se si appoggiassero ad una banca del gruppo della mia - cosa improbabile, vista la sua scarsa diffusione - andrebbe a 2), per il vaglia 6. A sto punto, aspetto di muovere le chiappe e andare a cercarlo, quindi aspetterò in eterno :sigaretta: :D Oh pazienza, è appena uscito, non c'é fretta :caffè:
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 18:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


4 Euro!!!???? :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso: :sasso:
E i cassieri della tua banca girano a volto scoperto o hanno il fazzoletto in faccia!?? :ehm:

Io con Unicredit (genius ricaricabile) pago zero! Pago invece 0,50 se il bonifico paradossalmente viene fatto su una filiale dello stesso gruppo.
E non è neanche uno dei conti più economici (Fineco è ancora meglio).

A me se chiedessero 4 euro di commissione per un bonifico li prenderei a calci nel culo davanti al direttore!......Li farei levitare meglio che se avessero un VIMANA.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 21/8/2010, 19:14




anche la mia chiede 4 euro.
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 19:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ragazzi...non dico di passare ai conti online, ma almeno (come me) ai semi-online!

Adesso capisco perchè tanti, su Ebay, sono felici di pagare 1 Euro quando usano POSTEPAY.

Se pagate 4 Euro per un bonifico, quella è la punta dell'ICEBERG.
Minimo avete spese vi portano il C/C a 250 Euro all'anno più i bolli, e un centinaio di deposito titoli.

Oggigiorno il conto corrente non deve costare più di 1 Euro + bolli al mese.
Non più di 80 Euro l'anno il deposito titoli se avete azioni.
E sto largo!

Girate per le filiali concorrenti perchè vi stanno rapinando!......Ma sopratutto, mollate i Conti tradizionali perchè sono anacronistici già da almeno 6 anni!

OT.....ma doveroso!
Saluti! Vado a vedere l'Inter perdere e soffrire (anche se mai abbastanza)!!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 16:56
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Beh, il mio non è un conto tradizionale, è una carta con conto incluso (nuovissima: iniziata a Giugno). Avevo pensato infatti al conto on-line (che aveva commissioni basse: 1-2 euro), ma leggendo le righe piccole ho scoperto che si basava su un sistema di chiavette usb e affini che mi sarebbero costate 15 eurozzi l'una. Ho scelto il compromesso meno dispendioso (spero).

FINE OT!
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 12:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
79,616
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Già di per se è faticoso recuperare tutte le storie brevi (nonchè difficoltoso),quanto dovremo ancora aspettare per vedere queste storie finalmente ristampate?
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 18:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Bisognerebbe che Bonelli si mettesse in testa di far uscire un paio di Extra aggiuntivi; meglio con mantenimento del formato dei precedenti per esigenze di collana.

Sarebbe un ottimo investimento per la casa editrice, in quanto sarebbero ristampe di storie già pagate agli autori (tranne per la copertina di Alessandrini/o Filippucci)

Edited by SEMTEX - 24/8/2010, 20:17
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 17:13
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Però almeno I sentieri della paura e Ombre a Ferrara non sono ristampabili, se non forse parzialmente. Ma parzialmente non hanno senso... (chi ha letto i due albi sa). Quindi almeno due (una e mezza, se preferite) ce le siamo giocate sicuramente.
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 12:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Arrivata la "sostituzione" dei 2 fascicoli del COMICON: materiale fiammante!
Sempre corriere Executive, ma stavolta con la presenza del cartoncino antipiega e pluribol!

Ritiro tutto quello che ho detto, ed elogio la loro professionalità nel risolvere le emergenze.
Bisogna dire che se c'è un problema, se ne fanno carico senza accampare scuse.

La lezione che deve rimanere da questa vicenda è questa:

1) Il COMICON ha materiale nuovo, ma se siete collezionisti esigenti dovete segnalarglielo 2, 3 volte in partenza.

2) Specificate che volete la spedizione protetta(cartoncino e pluribol). Ma insistete su questo particolare, altrimenti EXECUTIVE non perdona.

Prof, Tidus........se a Napoli li incontrate, salutatemeli e ringraziateli da parte mia (cosa che ho fatto anche in privato), e che SEMTEX è contento dei soldi spesi!

P.S
M'ha scritto anche la segretaria del comune siciliano, in risposta alla "lunga" mail dove mi riconoscevo loro debitore e servitore in eterno!.....Gente così sono la speranza di questo paese!
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 17:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Pardon :cry: .......Non avevo letto la parte che accennava all'indice analitico.
La prova dell'abuso etilico era evidente dallo scivolone su Cagliostro :firuli:

Non ricordo i dettagli di quel numero, ma sicuro che entro un mese mi ritornerà in mano.....e lo segnalerò prontamente.

Per tano, invece.......quegli articoli li avrò letti mille volte, visto che seguo Ubc dai tempi del mio primo PC, nel 2000.
Grande materiale! Complimenti!

P.S
100 anni del fumetto:
-Kid, una strana storia. Ed. Scarabeo
-100 anni dopo..., Gulp! 100 anni del fumetto. Catalogo della mostra con storia di Lupo Alberto


Questi 2 li ha una fumetteria che conosco per 10 Euro, perfetti. Ho esitato tante volte, ma adesso che sono sicuro del loro contenuto, al prossimo Bologna Comics di Ottobre me li acchiapperò! :ok:
 
Top
tanonippur
view post Posted on 7/9/2010, 15:52




Tutt'e due i volumi per 10 euro?!?!?! Corri a prenderli!!!

Quello di Kid, lo trovai per caso a Novara mentr ero in vacanza, ero in una fumetteria e parlando con la proprietaria di albi con vari personaggi Bonelli m'indicò quel volumetto.

Per quello di Lupo Alberto, lo cercai come un dannato, e lo trovai solo in un negozio di Roma che me lo spedì. Il bello che ora su ebay se ne trovano parecchi copie, a prezzo più basso image
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 18:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Beh, no.........10 euro l'uno (che io tirerò a 9).
Però direi che sono alla mia portata.

Va detto che di Kid ce ne sono 2 versioni.........

http://img837.imageshack.us/img837/2217/immaginegu.jpg

......ma la seconda la recupererò con calma.

P.S
Sono in trattativa per L'AGENDA DELLO STUDENTE 97/98 con un ex-accumulatore amico di Sergio Noferi. E' una battaglia dura, ma se accetta la mia offerta di 50 Euro fuori Ebay avrò recuperato il mio obbiettivo n.1
Ha anche la cartellina dei Mysteri Italiani......ma dovrebbe essere fuori dalla mia portata.
Forse il "Martin Y" se non chiederà troppo...
Speriamo!......

Edited by SEMTEX - 7/9/2010, 23:05
 
Top
tanonippur
view post Posted on 8/9/2010, 14:54




Ma tu sei un Collezionista (con la C maiuscula).
Io possiedo la versione copertina nera di Kid.
Poi con le mie limitate finanze mi accontento anche di ristampe.
Per esempio possiedo da tempo le ristampe TMM 2/3 e 40/42 con i primi due incontri con Mister No e confesso che non li cambierei per gli orginali, mi ci sono affezzionato tanto.
Mysteri a Tapioka City ce l'ho grazie al buon Semtex e spendere dai 25 a 35 euro per l'originale........non so se lo farei. Anche perchè la storiella non è un best-seller.

L'unica pazzia l'ho fatta per l'originale di Zagor di Amico Treno, ho speso ben 114,00 euro x 8 tavole. Questo perchè possiedo quasi tutta la miniserie originale, con le storie di Martin Mystère, Nathan Never & Legs, Nick Raider e Mister No, oltre alla copertina con i sette personaggi nella stazione (ben 24 euro spesi solo per una copertina!!).
L'unica ristampa è quella di Dylan Dog, ho trovato un'occasione a 3 euro, una bella ristampa anastatica, su ebay si vende l'originale oltre 600 euro :blink:
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 18:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
Mysteri a Tapioka City ce l'ho grazie al buon Semtex e spendere dai 25 a 35 euro per l'originale........non so se lo farei. Anche perchè la storiella non è un best-seller.

Concordo. Ma a dire il vero è un po il problema (a parte 2 o 3 eccezioni) di tutte le storie brevi. Il recupero delle medesime è dato da esigenze di completismo, piuttosto che altro.
Ti dirò che quello l'ho pagato comunque solo 10 Euro.....di più non avrei mai sganciato.

Amico treno è una delle produzioni di storie brevi Bonelli meglio riuscite.
Anche li la copertina che dici tu, quella nera che fa parte di un inserto della serie a colori, l'ho pagata 10 Euro.
Quella che sto cercando, perchè la mia è danneggiata(a differenza dei fascicoli che sono perfetti), è quella marroncina liscia che raccoglie la prima serie di MM. Purtroppo li dovrò spendere.

Noto che ti manca quella di Dylan. li girano davvero delle cifre da ufo :paura:

P.S
Il collezionista non molla sull'Agenda. E' il tipo più ostico che abbia mai incontrato.
Chiudo quindi a 60: non posso rischiare di rivederla tra 3 anni (poi, col mio solito culo, apparirà ovviamente domani su ebay a 20 euro).
Speriamo che mi faccia almeno lo sconto su altri pezzi che sto trattando, giusto per spalmare le spese di spedizione (5 euro!....'tacci sua) :muro:
 
Top
156 replies since 29/12/2008, 18:48   10279 views
  Share