Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Elenco storie brevi e one pagers, da ristampare nel prossimo Extra (perchè ci sarà, costi quel che costi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2010, 21:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ottimo grazie!
Da comunque l'idea, e non mi posso sbagliare!

P.S
Ho scritto a quelli del COMICON, e non li lascerò vivere finchè non mi risponderanno in merito alla pubblicazione"
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 22:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
79,661
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


In bocca al lupo per la ricerca!!!

P.S. io a quelli del Comicon ho già scritto diverse volte ma non mi hanno mai risposto...vedi un po' se sei più fortunato tu...
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 19:01
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


L'albo del Comicon del 2009 esiste

E pure quello del 2010, beccatevi questa :ehsì:
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 19:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
79,661
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Max,grazie...non so proprio come faremmo senza di te :sisi:

A scanso di pericoli li ho ordinati immediatamente... :drool:

Edited by Frank Baresi™ - 19/7/2010, 21:04
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 16:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
79,661
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Evvai!!! Arrivato il libro con la tavola di "Spiritus loci"...
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 17:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Grande dritta quella sul 2010, Max!
Mi sto informando tramite lista sulla possibilità che possa contenere Martin.......
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 20:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
79,661
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Interessante la tavola "Spiritus loci"...strettamente ambientalista e pure educativa...
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 07:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Appena finisce questa "benedetta" festa della birra, che mi tiene in servizio, comincio a battere mercatini alla sua ricerca!
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 19:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
L'albo del Comicon del 2009 esiste

E pure quello del 2010, beccatevi questa :ehsì:

Ordunque!......Mi ha scritto Antonio del COMICON, e mi conferma che su quello del 2010 MARTIN non c'è!

Quindi chiuderò solo con gli altri 2 che mi mancano........ :birra:
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 16:52
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Oh, finalmente si è chiusa la saga del Comicon... un tormento. Prima non trovano accreditato il bonifico e me lo fanno sapere dopo una settimana (nella quale io ero stato tappato in casa aspettando la busta), poi il corriere (ma perché??!! Per una volta che le Poste funzionano) non trova il mio indirizzo e me lo fa sapere una settimana dopo la spedizione, poi non chiama, allora chiamo io: "domani la chiamiamo", invece non chiamano, allora ri-chiamo io: "domani mattina la chiamiamo", e chiamano il pomeriggio.. :lol:

Per la cronaca, ho preso i tre albi "Ally Slooper", "Mr Lajaunisse" e "Obadiah Oldbuch": credo che al Comicon li tengano sottoterra, perché son talmente zozzi che se li prendo in mano le dita mi diventano marroni :hmmm:

Ma uff, alla fine va bene così :sigaretta:
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 18:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Guarda.......il tuo intervento capita a fagiolo!
I miei 2, il 2006 e il 2009, li ho dovuti recuperare con il ferro da stiro e un po di colla per lo strappetto sulla copertina di Ally. Devo dire che ho fatto un gran lavoro, e con pazienza e mestiere li ho portati al livello di ottimi (per fortuna non erano sporchi , ne avevano abrasioni).........

Dopodichè - tu conosci il mio "personale stile" già visto con la "missione Alarico" (appropò, in tutto me ne sono arrivati 4) - mi sono messo davanti al Pc e ho palesato civilmente il mio disappunto.
------------------------------------------------
Mia mail.

Vi scrivo in merito ai 2 fascicoli che ho richiesto, e che sono arrivati.....STRAPPATI.
Il primo, il CHICAGO SONNTAG TRIBUNE, sono riuscito a recuperarlo tingendolo di nero con un tappo di sughero bruciato (pensa te!..)
Il secondo, ALLY SLOPER, assolutamente non recuperabile in quanto rosso, e quindi intingibile. Sono giusto riuscito ad incollare lo strappo in copertina e a stirarlo col ferro da stiro alla bene meglio.
Gli inserti sono l'unica cosa che non ha sofferto, in quanto protetti dai fascicoli.

Perchè proprio questo è il punto!!!!..........MA COME CAZZO SI FA A METTERE 2 RIVISTE DI CARTA IN UNA BUSTA DI NYLON DI EXECUTIVE (larga, oltretutto) SENZA UNA MINKIA DI PROTEZIONE !!????
Sarebbe stato sufficiente che aveste usato una fottutissima, normalissima, comunissima busta con pluribol interno!!!
MA CREDETE DI VENDERE RIVISTE DA COLLEZIONE O ROTOLI DI CARTA IGIENICA!!!!!!!?????

Vi avverto che ho intenzione di andare in fondo alla faccenda.......perchè farmi prendere per il culo e sputtanare così 21 euro non esiste!!
Ma vi rendete conto che avete voluto perfino 6 Euro per la spedizione, e per fare una frittata!!!?????

Per fortuna collaboro con molti siti, nonchè con la mayling list di Martin Mystère AMYS che sto per avvisare di bloccare le richieste (già stavano partendo le richieste del catalogo 2009 e 2010).
Meglio per voi che risolviamo "il pacco" rifilatomi, perchè tra un anno sarò ancora a sputtanare il vostro servizio su blog, siti e mayling list del settore!

Ma pensa te che gente.........
----------------------------------------------------------

loro risposta.

Salve,
prima di tutto ci dispiace che il pacco sia arrivato in pessime condizioni, provvederemo immediatamente all'apertura degli uffici a rispedire le due copie danneggiate a nostre spese.
Questo sicuramente non verrà fatto per timore delle sue "minacce", ma è semplicemente la nostra prassi nel caso si verifichino incidenti di questo tipo, cosa che tra l'altro è la prima volta che capita.
La invito però a moderare i toni e a usare un linguaggio più consono a quella che è una prima mail in cui ci viene comunicato l'incidente e non le è mai stato risposto che gli albi danneggiati non sarebbero stati sostituiti.
A tutto si può porre rimedio ma alla cattiva educazione no, quella doveva esserle insegnata parecchio tempo fa e qualcuno evidentemente si è dimenticato.
Detto questo può decidere anche di scrivere a mailing list, a siti, a blog e ai giornali.
Se questo tipo di linguaggio dovesse persistere eviteremo di risponderle ulteriormente e ci limiteremo a inviarle gli albi danneggiati.
Cordiali saluti,
Alessandro Spinosa

-------------------------------------------

Insomma.........adesso me ne sto calmo fino a Settembre per vedere come evolve la situazione, e se è vero che li spediscono ancora. Poi inizia il secondo round.

Ti consiglio di segnalargli la cosa (funziona solo la mail di Alessandro) perchè questi non hanno capito proprio niente.

Edited by SEMTEX - 12/8/2010, 20:00
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 12/8/2010, 20:50




Avete presente in Lost quando personaggi sconosciuti tra loro, ma con conoscenze in comune, si incontrano nei vari flashback e compagnia bella (tipo Charlie e Nadia)?
Ecco, questa storia su Ally Sloper me l'ha portata alla mente, infatti...: uno dei ragazzi che nel 2006 si occupò di stampare la rivista è il ragazzo di una mia carissima amica (infatti ebbi la copia gratuitamente e subito me la feci firmare da Castelli :D). E voi, seppur virtualmente, conoscete me. Che storia! :D

P.s.: Prima che me lo chiedete: il ragazzo della mia amica purtroppo non lavora più lì, quindi non posso aiutarvi. Altrimenti erano già in mano vostra!
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 17:19
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


@Semtex: diplomatico come sempre :D
Mah, io lascio perdere, tanto li ho puliti quel tanto che basta, qualche passata con un tovagliolo e via, giusto per non cangiare colore ogni volta che li prendo in mano (sono abituato perché l'80% dei miei acquisti è roba usata - remainders, mercatini, cose abbandonate sotto l'immondizia, ecc. - e il 90-95% della roba usata è, per usare una frase del BVZA, "discretamente lercia"). Non sono un collezionista ortodosso, ahimé. C'é da dire che i miei non sono strappati, giusto un po' di scoloritura sulla costa del "Lajaunisse", e le patine di polvere/zozzume ormai sparite. Pertanto non mi metto a litigare, soprattutto dopo la fatica che ho fatto per farmi arrivare questi! Alla larga da Comicon e corrieri "espressi"..sciò! pussa via!
Con l'Alarico sto a due... ma sono ubriachi? :D Vabbé, meglio così, merce di scambio che non fa mai male (Prof, ti interessa un Alarico intonso? Solo se la tua amica è disponibile)
A proposito, Semtex, ho un paio di domande:
1)ti è arrivato L'isola delle rose? Se sì, che c'é dentro? Vale la pena?
2)Nel Chicago Sonntag Tribune c'é Martin? O è come l'Ally Slooper, che c'é solo un disegno (seppur bello) finale?

@Prof: potenza dei BVZM&A! E di una buona dose di sf..ortuna, per conoscere te! :ehsì:

:D
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 19:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
ti è arrivato L'isola delle rose?

No.....e la vedo male! Certo che 2 spedizioni perse (mai persa una) può solo significare una cosa: nell'HUB di Bologna c'è un tale ingorgo dovuto ai vacanzieri che.......o mi arrivano entrambe le buste in un colpo solo come fu per i primi 2 Alarico (questo ovviamente fra 1 mese ), oppure ci sono dei postini (vedi recenti cronache) che stanno fregando/eliminando la posta.
Ti dirò che sono irrazionalmente fiducioso per entrambi.
Poi se vanno persi, pazienza! Sono stato un pollo io a non imporre la raccomandata (certo, col senno di poi). Nessuna sfuriata, in quanto penso che loro abbiano fatto la loro parte e tutta la trattativa è stata gradevolissima. Ho sbagliato io: spedizione e stagione.

Comunque non è una storia breve; un albettino (che mi procurerò comunque) che me lo immagino come MYSTERI A MILANO: un mini dossier di poche pagine sul nostro e sul tema trattato.
2 Euro costa (+1,5 la spedizione) + un omaggio che forse non saprò mai cos'era
Ma comunque.......assolutamente da aspettare il dopo agosto.
Se arriva lo schedo subito.

Il Sonntag ha solo un lungo articolo a firma martin mystere in seconda e terza di copertina, contornato da una vignetta (facciamo un piccolo schizzo) di Filippucci. C'ho pensato una settimana se schedarlo: non mi piace inserire delle cazzatine che diluiscono il valore dei veri fuoriserie: io sono contro a quella spazzatura che di martin ha solo una dicitura, un articolino, etc.
Facendomi violenza, dopo una lunga meditazione ho deciso (eccezionalmente) di schedarlo al fianco degli altri 3 (domani o dopodomani)m in quanto rimane pur sempre una collana Castelliana e di indubbio valore.
Intendiamoci.....a me piace comunque perchè arricchisce la collana degli "storici" di Castelli.........ma entrare nella scuderia MM la vedo una forzatura.
Giudizio finale: evita :caffè:

CITAZIONE
infatti ebbi la copia gratuitamente e subito me la feci firmare da Castelli

Hai più infiltrati di Linus, Prof! :igh:
 
Top
view post Posted on 16/8/2010, 16:36
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ah, ho visto che ti è arrivato l'Isola delle Rose... 5 pagine quasi inedite...mmm... ma Cartoon Club vuole solo vaglia e bonifici, così la commissione mi costa il doppio/triplo dell'albo... lascio perdere. Magari lo cerco in fumetteria a Milano, in fondo Grandotel lo trovai così.

 
Top
156 replies since 29/12/2008, 18:48   10290 views
  Share