Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Elenco storie brevi e one pagers, da ristampare nel prossimo Extra (perchè ci sarà, costi quel che costi)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2010, 19:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


http://cgi.ebay.it/MARTIN-MYSTERE-NUVOLE-P...=item58898ecde4

Il momento è quasi arrivato.
Il bello è che non mi lasceranno neanche fare la mia offerta, perchè a 30 secondi dalla fine saremo di sicuro oltre ai 50.
Io dico chiuderà a 75. :hmmm:
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 20:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Come volevasi dimostrare, mi hanno schiacciato come una cacca.
Chiuso a 53!........Auguri al vincitore! (e io torno a rosicare!)
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 18:12
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Nella pagina pubblicitaria della Glamour, in Dime Press n.1, si accenna ad un Glamour International Magazine n.18, il quale conterrebbe, fra le altre cose, "una storia breve e inedita presentata da Martin Mystère, come anteprima alla rivista-albo 'Zona X', testo di Alfredo Castelli e disegno di Corrado Roi".

Può essere "Zona XXX" (annunciata nello stesso Dime Press 1)? O una riduzione di "Benvenuti in Zona"? :hmmm: Chi ha maggiori informazioni parli ora, o taccia per sempre. -_-
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 21:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ti dirò che mi era sfuggito. :gratt:
Anzi....all'epoca l'avevo letto, ma ero all'inizio della costruzione del "magazzino", e non avevo ancora una "visione d'insieme" sull'intero "parco fuoriserie".
L'avevo probabilmente bollato per uno dei 5 glamour famosi. E comunque ripromettendomi di indagare in seguito.
Poi me ne dimenticai.

Ho chiesto alla FUMETTERIA che lo ha attualmente su Ebay:

http://cgi.ebay.it/GLAMOUR-INTERNATIONAL-M...2QQcmdZViewItem

Sentiamo che dicono. Ma una mezza idea ce l'ho!...
Il numero uno comprende una lunga storia di oltre 90 tavole, ma costituita da storie brevi in formazione.
Presumo pertanto sia una di queste.
Magari il gioiellino dell'aragosta, che è un autentico capolavoro. :boh:

Strano che nemmeno la guida di Caporaletti ne parli!...
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 18:35
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Sì, difatti pensavo anch'io ad una "riduzione" di quel racconto. Sempre che l'abbiano pubblicato... il numero dovrebbe essere dedicato alle streghe, con copertina di Roi (e quella che hai linkato è di Roi, quindi sentiamo che dice il venditore).

Ad ogni modo, quel Dime Press è fantastico... il servizio sulla casa di Castelli è rock :B):
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 19:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


'Tacci loro!.....Ma non rispondono neanche morti.
Adesso gli riscrivo ad oltranza
E pensare che NAPO ORSO CAPO, uno ei titolari, sono 15 anni che lo vedo puntualmente a Reggio, Bologna e Mantova, alle fiere.

Il magazine è proprio "Witches"!....Lo ha anche ALESSANDRO nel mega-negozio.

Addirittura, entrambi hanno la seconda uscita, segno che ha subito una ristampa quasi immediata (stesso anno).

Se non ho notizie dalla FUMETTERIA, Sabato lo chiedo in "lista"...


P.S

Dime Press era la migliore fanzine di sempre. Quelli dopo sono altrettanto belli.
Io li avevo tutti. Poi, dopo aver scandito le parti salienti (Le 2 rubriche che parlavano delle news e dei fuoriclasse in uscita), le rivendetti un paio d'anni fa su Ebay.
Già pentito, perchè era materiale da tenere ad oltranza.
Manetti era davvero un fuoriclasse(ma anche gli altri).
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 18:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Risposta della fumetteria:

No,
non c'è.
Questo è un numero dedicato alle streghe
Ciao
Fumetteria
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 18:50
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Quindi è un altro di quei progetti annunciati e mai realizzati :birra:
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 16:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Appena tornato da REGGIO COMICS (sempre più fornita e sempre più grande).
Ebbene.....la cosa è avvenuta casualmente, ma mi è capitato di vedermi offrire il glamour famigerato da un venditore che aveva capito che puntavo al BVZM.

Il Glamour non era però il 18, ma il 16 (????).
Ho potuto sfogliarlo, e dentro c'era si una storia breve, ma era l'originale di VAMP di Dylan Dog...con articolo introduttivo di presentazione (5 pagine) a firma MARTIN MYSTERE.

Se è davvero questo, assolutamente immancabile nella collezione di un Dylandogofilo, ma per un Mysteriano è pura aria fritta.
Per fortuna, perchè voleva 90 (e aveva pure i segni del tempo), e io col cavolo che li avrei spesi!

Se è davvero questo.........

http://cgi.ebay.it/VAMP-dylan-dog-GLAMOUR-...=item2a0c4ed8c6

P.S
Intanto ho fatto qualche spesuccia interessante. Niente BIG, ma mi ritengo soddisfatto!
Una grande edizione! :birra:

Edited by SEMTEX - 2/1/2011, 17:57
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 17:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Vi ricordate quel venditore Romano (pubblicai il nostro scontro tempo fa) da cui comprai buona parte dei Comic Art e il PC World blisterato?.....Un tipo promettente che saltuariamente, ogni paio di mesi, mette in vendita chicche di Martin con dei "compralo subito" onestissimi.

Ebbene.......il maledettissimo (tacci sua) mi tiene ancora bannato nella sua odiosissima "Black list" da "Apartheid".
Mi tocca infilarmi nella linea nemica come un sorcio sfruttando (per fortuna) l'altro account.

Che brutta gente :igh:

Anno nuovo, vecchi problemi :birra:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 3/1/2011, 10:25




Sembra la scena di un film di spionaggio! ^_^
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 13:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mi chiedo sempre tutte le volte se mi ha riconosciuto :igh:

Con gli altri 2 "ciappini" che ho preso, mi ha aggiunto fuori Ebay la fanzine BOLLE per solo 4 Euro.

http://cgi.ebay.it/MARTIN-MYSTERE-SU-BOLLE...=item255d4c23ce

Speriamo solo che Martin non sia solo in copertina. Ma mi sono sempre chiesto che c'era dentro, visto che l'ho addocchiata in altre occasioni, ma stranamente non è presente nel web (sconosciuta).

Bom!....Me ne vado a guadagnarmi la pagnotta.

Edited by SEMTEX - 9/3/2011, 19:52
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 08:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


grazie a Max, image credo di aver recuperato tutte le storie brevi fuori dalla collana Extra. O almeno spero. Max mi confermi che è così o mi manca qualcosa?

Mi accorgo ora che esiste:
1)
CITAZIONE (SEMTEX @ 1/2/2010, 18:46) 
.....risfogliando recentemente lo stupendo TRUE FAKES......

cosa contiene "True Fakes"?
_______________________________________
Poi ho trovato questo link con i libri di Castelli, però ci sono solo i titoli e non so quali trattino di Martin.
2) Ad esempio "una fascio di bombe" di cosa parla?
3) Ma anche Martin Mystère. Autore Castelli Alfredo; Alessandrini Giancarlo € 3,52 Dati 2009, ill. Editore Lo Scarabeo . Cosa contiene? Storie già apparse nelle serie o, che so, racconti fuori collana?
4) Siccome io ho l'orticaria a comprare su internet, si trovano questi libri nelle fumetterie?
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2011, 10:35
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Prego :ok: Se il mio elenco personale è esatto, dovremmo averle quasi tutte: ci dovrebbero mancare soltanto "Il genetliaco" e "Superdeformed Martin Mystère" (che sono parodie) e "Il mystero di Pomposa" (che è "I misteri del Vercellese" con una tavola in più). Si sa, c'é chi può e chi non può...qui solo Semtex può... :ehm:

Poi ci sono i racconti e i romanzi non a fumetti, e qui me ne mancano un bel po' (tra cui il famigerato libro "Mysteriosamente" e i "racconti del club pi greco", per i quali non riesco a capire quanti ce ne siano in giro :hmmm: )

In ogni caso quelli che hai citato non sono inediti fondamentali:
1)True fakes è un'antologia di illustrazioni con Martin che reinterpreta vecchie copertine o locandine (ad esempio, la copertina dell'albetto "Altri mondi" allegato allo speciale 23 viene da lì)
2)è la ristampa di un racconto del '75 di Castelli, Gomboli e Manara sull'attentato di piazza fontana a Milano. Non c'entra nulla con MM.
3)è la ristampa di MM n.1 in formato mignon
4)In teoria si dovrebbero trovare facilmente. A Milano si trovano in quasi tutte le librerie
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 19:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Sul Mystero di Pomposa.....tranquilli che la storia riprodotta sull'extra è assolutamente esauriente. L'hanno semplicemente allungata, fondendola con un prologo fotografico e una tavola aggiuntiva....Ma il tesoretto rimane la bellissima storia di ROI, così come è stata ristampata sull'extra.

Il superdeformed non me lo ricordo più: mi sembrava caruccio....ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Mi ricordo bene il genetliaco, invece: una roba immonda disegnata da un dilettante alle prime armi.
Illeggibile, talmente infantile e assurda. La peggior storia breve di sempre. Non a caso non si sono nemmeno sognati di stamparla sull'extra.

Sabato magari le ******** entrambe, e ve le mando (a vostro pericolo :igh: )

P:S
Aldous...E' arrivato il Tapioka'?

Edited by SEMTEX - 12/3/2011, 10:53
 
Top
156 replies since 29/12/2008, 18:48   10290 views
  Share