Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by myster jinx

view post Posted: 6/4/2020, 17:54 La spada di re Artù - La Serie Regolare
Mi permetto di contraddire uBC, o meglio di aggiustarne il tiro
CITAZIONE
Il problema di questa serie semmai stava nella mancanza di un curatore! Quella scena del scena del bacio (stando a quanto dice Ubc) era pensata in quanto Martin non doveva avere al suo fianco Diana ma Beverly Howard una tantum. Diana è stata aggiunta alla serie, questa storia è stata spostata più in avanti, e questo tradimento sa più di "svista" che altro.

Il curatore c'era ed era Castelli che anzi, interveniva moto di più di adesso.
Per preparare la riedizione de Operazione Arca abbiamo studiato molti appunti dello stesso Castelli, abbiamo parlato con lui e con i suoi collaboratori di allora. Abbiamo cercato fonti dell'epoca e quello che ne è emerso è che le storie "pesantemente colpite da revisione" sono le prime quattro, lasciando esclusa La Spada di Re Artù. Per dirla tutta quando si è deciso di accantonare Beverly la Spada non era ancora stata scritta e quindi non c'è stato il qui pro quo ipotizzato da uBC.
del resto, molto più avanti, se non ricordo male in Tunguscka, Martin passa una notte con "la bella di turno" e se ne pente appena. Per stessa ammissione di Castelli quel Martin era più simile a James Bond e quando poco dopo se ne accorse, cambiò totalmente rotta: Diana meno petulante e Martin più fedele.
view post Posted: 4/4/2020, 17:00 La spada di re Artù - La Serie Regolare
Se avete letto MartEros saprete che Hilda non è l'unica e il bacio non è il massimo dei tradimenti ;)
view post Posted: 27/3/2020, 16:21 L'angolo di AMys - Il Fandom
Eccoci a voi, incolte moltitudini (come chi c’era si ricorderà venivamo apostrofati dal BVZM una quarantina d’anni fa).

AMys -che non può mai stare ferma- ne ha combinata un’altra delle sue nonostante risenta come tutti il blocco del virus.

Attenzione: naturalmente anche noi aderiamo e sosteniamo la campagna sanitaria e statale “Io resto a casa”.

Ma noi siamo mysteriani e a noi non basta dirvi di non uscire. Quello lo fate già da soli perché noi Piccoli Detective dell’Impossibile siamo gente responsabile.

Quindi, siamo qui per dirvi: non siete soli.

E non solo a parole, ma anche con i fatti.

Infatti, un po’ ispirati dall’esempio di altre realtà ma soprattutto in carenza di contatti con voi, abbiamo pensato che se la montagna non va a Maometto e le fiere chiudono, Maometto andrà alla montagna e le fiere (o parte di esse) ve le portiamo a casa.

Per dirla in parole povere, volete vedere degli artisti all’opera? Vi piacerebbe portarvi a casa degli sketch? Desiderereste partecipare ad una conferenza dei vostri autori preferiti? Ansiosi di scoprire chi sono i vincitori del Premio Atlantide?

Ebbene, dal 29 marzo per due settimane tutti i vostri sogni e desideri saranno avverati in quanto AMys con il sostegno, l’aiuto, la disponibilità e l’amicizia di una ventina di autori & artisti mysteriani ha organizzato il M.A.C. la prima fiera del fumetto direttamente a casa vostra, portando nelle vostre dimore quello che Cartoomics o Collezionando mettevano nei padiglioni!

Ogni giorno rilasceremo un video diverso in cui diversi autori e disegnatori ci terranno compagnia in questi giorni di clausura.

Inoltre, alla fine del M.A.C., sorteggeremo tra i soci regolarmente iscritti che abbiano postato almeno un commento ai video i vincitori degli sketch realizzati dai nostri disegnatori mysteriani.

Insomma, la Benemerita non si ferma. Non fatelo neppure voi. Siamo mysteriani, siamo forti.

Ce la faremo anche questa volta!
view post Posted: 19/3/2020, 21:26 Operazione Arca - La Serie Regolare
Spinto dalla storia di Martin che lessi ben... oddio... 40 anni fa... lessi poi altri libri sull'argomento e credo di aver capito che sì, un diluvio, regionale o universale o diversi diluvi locali, comunque ci sia stato.

Per quanto riguarda invece la genesi della storia in sé, c'è da dire che queta doveva essere la seconda e non la terza storia e che era abbastanza diversa da quella poi uscita. Noi di AMys (l'associazione culturale Mystère) siamo riusciti grazie a Castelli a ristampare la storia come avrebbe dovuto uscire. Per info: [email protected]
view post Posted: 8/3/2020, 18:37 VII Premio Atantide - Premio Atlantide
Purtroppo è saltata anche Collezionando...
I risultati saranno diramati tra due settimane senza (per ora) premiazione fisica, rimandata a data post-virus
view post Posted: 14/2/2020, 16:40 Come Kaspar Hauser - La Serie Regolare
da quello che ho capito, però, solo come "ah! mi sembra la storia di Kaspar!"
Ma poi la storia sarà del tutto diversa e Hausar non c'entrerà un fico secco
view post Posted: 12/2/2020, 16:23 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE
Mi sembra di aver letto da qualche parte che per un certo periodo sia stata interrotta la produzione di storie nuove per far fuori i fondi di magazzino e la cosa si vede eccome.

Hai letto bene, ma sono notizie vecchie. Le nuove dicono che di tutte queste sono solo una o due gli ultimi fondi e la produzione di nuove storie è ripartita. Esempio ne è la storia di Badino/Piacentini, per esempio.

Detto questo posso essere d'accordo con Nevio che non sarà un'annata entusiasmente, ma sono convinto sarà una buona annata. E' vero che Mignacco è sempre stato sotto tono, ma sull'Ombra è stato apprezzato anche qui nel forum (8 buoni e 2 ottimi). Forse un segno che si è ambientato sulla serie? E Riccio con Demoni, al suo esordio, ha raccolto buoni voti. Badino è una storia nuova e non ha mai deluso. E hai detto che di Perniola ti fidi. Poi c'è Artusi con la famosa storia di Matilda Briggs/il ratto di Sumatra... E io un po' di fiducia glielo darei, in fondo nel "mondiale" ha raggiunto una media di 7 nei sondaggi. Al divertissement di Castelli non entro nel merito: o piace o non piace e de gustibus non disputandum est.
Però se questa è la rincorsa per il salto da fare nei prossimi due anni,... a me pare non eccezionale, ma buono in fondo si...
view post Posted: 11/2/2020, 16:06 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Nel senso che non ti soddisfa?
Mi sembra... illogico... in fondo manca solo Beretta..
Ci sono Castelli e Recagno per la vecchia guardia, Mignacco per quella media, Perniola, Badino, Riccio per la nuova guardia. Ci sono Artusi e soci sia sul nuovo che sul vecchio Martin.
E tra i disegnatori Alessandrini, Ongaro, Grimaldi e persino Cardinale tra gli "anziani" del gruppo, Piacentini, Sforza e Velardi tra i riconfermati e Nisi, Santoro e Rallo tra i giovani.
Ci saranno 6 bimestrali, 3 NAC, 2 speciali. Un libro di raccolte e un saggio di Dante.
E vengono annunciate ancora sorprese tra le quali probabilmente una III serie di NAC e molto altro sia per questo che per i prossimi anni (non scordiamo che tra due anni cade il 40ennale)
Io, sinceramente, mi ritengo abbastanza soddisfatto ;)
view post Posted: 10/2/2020, 16:29 La frequenza del caos - La Serie Regolare
Intendevo l'anteprima. E infatti è uscita!!!
view post Posted: 10/2/2020, 16:28 Il mestiere del diavolo - Romanzi e racconti NON a fumetti
Sul sito SBE dovresti ancora trovare gli ultimi due (le guerre nel buio e la donna leopardo): https://shop.sergiobonelli.it/ricerca?q=ca...rtDefault=false

Detto questo qualcosa (oltre che a quelli sopra anche l'ultima legione e l'occhio sinistro di rama) dovremmo avere ancora anche noi (e se ci sono sono firmati e autografati) -> scrivi per conferma a [email protected]
view post Posted: 8/2/2020, 16:23 Il mestiere del diavolo - Romanzi e racconti NON a fumetti
Devi assolutamente recuperare anche gli altri che costituiscono una sorta di prologo.
732 replies since 6/1/2012