Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by myster jinx

view post Posted: 26/9/2020, 14:50 La donna che vide l'uomo invisibile - Storie da Altrove
In realtà abbiamo già visto MaxyCaro nello SdA 18 ambientato nel 1907 nel tentativo di fare le scarpe a Cole. Sappiamo poi dal GIG 1 che ce la farà e prenderà il suo posto.
Per quanto sia ufficialmente morto nel 45 una volta scoperto alla fine della guerra, sappiamo che in realtà è scappato prima in Australia e poi nell'area 51.
Più avanti, da uno SPC, abbiamo scoperto che è stato "eterno" grazie al sanque di Junping Jack e che quando smise con le trasfusioni, morì per davvero, ma siamo a fine millennio quando lui stesso ammette di essere nato 1889 (GIG 7) e poco dopo morirà.
view post Posted: 6/9/2020, 16:39 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Chiarimento sul "Fratello Segreto di Martin".

Alfredo scrisse un racconto con questo titolo per un'iniziativa di cui vi parlerò un giorno. Anzi, vi racconterò questa storia nel Corriere del Mystero di Dicembre.

Poi l'iniziativa non si fece. Il racconto rimase nel cassetto. Ma Alf che non butta via nulla sognava di usarla.

Quindi prima con l'organizzatore dell'iniziativa hanno creato quel "promo", in cui una fake (il fatto che esistessero copie del fumetto) si mischiava con la realtà (il fatto che esista davvero quella storia).

Successivamente, l'anno scorso, Alf ha inserito (INSERITO, non allegato) all'interno dello speciale il racconto. Se l'avete prese sapete che nel "dritto" vi è la storia inedita, ma se fliptoppi il fumetto, sul "retro" ci sono altre cose. Quest'anno c'era la ristampa di Nostra Terra. L'anno scorso c'era na storia d'unione sui seleniti al cui interno venivano riproposte alcune storie brevi già edite. Una di queste però era il racconto in questione. In forma non fumettata.

Quindi se avete lo speciale dell'anno scorso avete la storia. Nella sua unica copia mai giunta alla stampa
view post Posted: 2/9/2020, 16:49 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
Confermo che era nello speciale dell'anno scorso
view post Posted: 26/8/2020, 00:10 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE
Per fare un esempio paradossale, mi è capitato di vedere più copie di Magic Patrol piuttosto che del nuovo MM.

Questo indicherebbe proprio che il problema è nella distribuzione perché la tiratura di MP è minore di quella di MM
view post Posted: 25/8/2020, 15:46 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE
l'edicolante non lo porta perché non vendeva nemmeno una copia.

Credo principalmente che il problema sia questo. Perché è vero che le vendite sono calate, e di conseguenza anche le tirature. Ma so per certo che molte copie rimangono non richieste alla SBE e molte altre tornano indietro. Quindi di copie da distribuire ce ne sono molte. Ergo: o sono loro che non vogliono che le loro copie arrivino in edicola ( e mi pare illogioco) o sono le edicole che non le chiedono (in quanto pensano di non venderle) o sono i distributori a preferire certe zone piuttosto che altre. Per questo meglio l'alternativa che vedo è o chiedere alle edicole di procurarseli o chiedere alla sbe di chiedere ai distributori di battere meglio quella specifica zona (e la vedo dura a livello organizzativo)
view post Posted: 24/8/2020, 14:23 Anticipazioni - Martin Mystère - Le storie nuove
CITAZIONE
Però devono risolvere questo problema con le tirature limitate, perchè io "Il cannone dello zar" non sono riuscito a prenderlo, e quello di questo mese ancora non sono riuscito a trovarlo..

Che io sappia non si tratta di tirature limitate, ma di mala distribuzione. Unica soluzione: o segnalare all'edicolante di ordinarne una copia o scrivere in redazione segnalando che quella zona non è battuta.
view post Posted: 25/6/2020, 17:43 La vita è meravigliosa? - Gli Speciali
Ora che ci penso, rileggendo i commenti.
La vita è meravigliosa avrà lo stesso costo dell'anno scorso (7.50) ma un maggior numero di pagine (164 vs 144).
Si potrebbe obiettare che le pagine in più sono ristampe,... ma il concetto non cambia. Senza considerare che la storia breve sarà inedita.
view post Posted: 23/6/2020, 15:50 La vita è meravigliosa? - Gli Speciali
I consigli li leggono tutti. Giuro.
Poi forse non li seguono... ma li leggono!
E da quello che so/vedo se non li seguono non è mai perché disinteressati, ma perché sono basati su premesse errate, su dati che loro hanno e noi no.
Che poi non vuol dire che non sbaglino. Ridurre lo speciale in questo stato è abbastanza uno scempio. Speriamo che la storia ne valga la pena
view post Posted: 17/6/2020, 16:32 Magic Patrol - Gli altri albi
Però io non ho detto che la strategia sia spolpare i vecchi lettori.

Io ho detto che si cerca di proporre storie introvabili a chi non le ha mai lette.
E da quello che leggo in giro, dove ci sono nuovi lettori, o almeno non così vecchi come noi, il risultato è stato raggiunto. Molti che hanno scoperto Martin negli ultimi 10 anni hanno detto "che bella scoperta". E la dimostrazione è che ZX ha venduto molto di più di quenti siamo solo noi. Ha venduto a gente che non l'aveva mail letto. A gente che cercava un passatempo da spiaggia. A gente che ha scoperto MM da poco. A gente che di MM fregancazzo. E molti di questi, poi, hanno comprato anche la serie bimestale. Che a riporova continuq a aumentare le vendite. Di pochissimo ma le aumenta. Un miracolo in un mercato in erosione.
Tant'è che ribadisco, arriveranno anche cose nuove. Grazie a ZX, grazie alle nac, grazie a chi scrive, chi disegna e chi legge.
Ma non vorrei essere frainteso: non voglio costringere nessunoti a comprare una cosa che non lo convince. Solo spiegare che la politica attuata dalla SBE non è poi così sbagliata e, non a tutti, ma a qualcuno è piaciuta e non a tutto, ma a qualcosa sta servendo
view post Posted: 16/6/2020, 17:17 Magic Patrol - Gli altri albi
Qualche precisazione anche da parte mia. So per certo che non solo veniamo letti, ma anche presi in considerazione. Più volte gli autori sono intervenuti nelle discussioni, molti platealmente, altri in sordina, ma senza nascondersi dietro a pseudonimi ;)

Lo scopo di ZX era duplice: ristampare storie da anni fuori produzione che non tutti hanno. Perché è vero che i "vecchi" le hanno e le conoscono a memoria, ma non solo i "giovanissimi" sono quelli senza. Vi sono anche diversi "adulti" che l'hanno scoperta adesso e comprata.
Il secondo scopo era sondare il terreno: se avesse avuto successo la SBE avrebbe pensato se valesse la pena di produrre nuove storie di ZX. Invece è andata bene, ma non così bene come speravamo noi che ne vorremmo altre.
Magic Patrol seguirà lo stesso percorso: offrire a "adulti" e "giovani" lettori storie esaurite e saggiare il terreno per un eventuale ritorno di MP. Perché se venderà bene ne faranno altre, se venderà bene ma non troppo come ZX, la serie finirà con le ristampe. Per questa io anche se vecchio, comprerò lo stesso la serie. Anche perché poi ci saranno splendide copertine e Alfredo ha promesso bei redazionali.

E poi è l'occasione per leggere le storie del mai troppo pubblicato Beretta e per ricordare anche Memola, scomparso da poco (tra l'altro su ebay vi è un'asta di beneficenza in sua memoria per aiutare la moglie: se potete partecipate. Basta andare su ebay e cercare "gli amici di federico")

Infine, no: le risorse non si sono esaurite sulle nac. Anzi, vedrete le sorprese che si susseguiranno da qui al 40ennale!!!

Non lasciate da solo Martin. Perché se tutti lo sosteniamo è destinato ad un rinascimento inimmaginabile!
view post Posted: 16/6/2020, 17:00 L'angolo di AMys - Il Fandom
Per esserci ci siamo, ma non c'è nessuno che io sappia che possa darti una risposta se non Gigi. Beccalo a Reggio quest'inverno ;9
view post Posted: 4/6/2020, 13:04 Operazione Arca - La Serie Regolare
Confermo che il volto è di Bignotti. Se volete vedere la storia come sarebbe uscita senza tagli, correzioni e con i volti di Ricci, e con un ampia parte redazionale che ne percorre le variazioni, AMys ha appena stampato l'albo originale (con approvazione di Castelli e Bonelli, s'intende). Per info: [email protected]
view post Posted: 10/4/2020, 15:21 7) L'uomo che morì due volte - Martin Mystère - Le nuove avventure a colori
Quello dovrebbe essere lo scopo, nel caso fosse andata bene questa NAC
view post Posted: 8/4/2020, 11:15 La spada di re Artù - La Serie Regolare
Fatta da noi.
Purtroppo ci è stata consegnata la stampa finale il giorno prima dell'inizio della quarantena, per questo non s'è ancora vista in giro.
Spero comunque che dire Edizione AMys corrisponda a un sinonimo di serietà e professionalità, dopo tutti gli anni e i libri prodotti.
Anche perché, storia vera e propria a parte, è venuta davvero bene, sia da un punto di vista grafico che redazionale.
Ma questo perché oltre alla capacità nel realizzare noi ci uniamo la conoscenza della materia e la passione per il personaggio. Cose che molti dimenticano e il risultato ne risente.
view post Posted: 7/4/2020, 20:01 La spada di re Artù - La Serie Regolare
CITAZIONE
Scusami se te lo chiedo, ma tu sei quello che curava la testata della collezione storica a colori?

Ah ah ah...
No non lo sono
Qualcuno direbbe "per fortuna" altri "purtroppo".

Il disguido nasce dal fatto di aver parlato della riedizione di Operazione Arca.
Ma non era inteso come "nuova ristampa" ma di "edizione nuova ed inedita": abbiamo stampato Operazione Arca con protagonista Doc Robinson e non Martin Mystere, come era stata originariamente pensata da Alfredo
732 replies since 6/1/2012