Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Aldous

view post Posted: 26/7/2022, 06:46 L'arma di Sansone - La Serie Regolare
CITAZIONE (giogad @ 13/6/2022, 12:27) 
"Gli immortali", numero 256.

anche ne "la Regina di Saba" infatti il riferimento è esplicitato a pagina 23.
Io non voglio fare commenti o dare giudizi di valore. Vorrei solo capire come gli autori costruiscono la logica di un racconto. Ad esempio perché chi suona la mascella non subisce effetti mentre gli altri che ascoltano muoiono? A pag.66 Asfaw Asrat dice che sia "ovvio". Boh.
Per non parlare della demenza dell'organizzazione del golpe. Il giorno prima (pag.57) annuncia sui social di "prepararsi a qualcosa di clamoroso". Uno che è così scemo come ha fatto prima a essere intelligentissimo intelligentissimo? Per non dire del resto degli Etiopi che sono tutti allocchi, secondo la logica di questa trama. Leggono questo messaggio e a nessuno della polizia, dei politici, dei servizi viene in mente che potrebbe essere opportuno intensificare le difese?
view post Posted: 2/6/2022, 11:14 Lorem ipsum - La Serie Regolare
Dunque io come al solito mi astengo dal giudicare però vorrei fare alcune domande su Wendy Wong, donna in nero.
Wendy è dotata del terzo occhio e non si accorge della dissimulazione che le si costruisce intorno. Ok, sospendiamo l'incredulità. A pagina 72 Wilbur Wallace, inetto e lento con le armi, ha il tempo di scaricare tutti i 6 colpi e la Wong non ha l'idea di usare la propria pistola e sparargli?!? Eppure alla pagina successiva è molto lesta ad estrarla per minacciare Martin.

Poi abbiamo Martin ottantenne che fa azioni di commando ma non solo lui, ad esempio anche Erickson dovrebbe avere la sua età. Quando si darà una spiegazione per questo problema?
view post Posted: 10/5/2022, 08:43 I suoi primi 40 anni - La Serie Regolare
Ringrazio semtex per la profonda analisi. Tutti questi personaggi andrebbero inquadrati nell'universo misteriano, non ho ben capito se ulteriore fantasia o cosa sia.
Mi fa piacere la notazione a pagina 52 con cui si stabilisce che Chris Tower nacque nell' agosto del 1942.
Anche lui non invecchia, non va in pensione e mai sapremo perché. Tanto mica devono rispondere davanti al tribunale...
Per quanto riguarda doc Robinson c'è una cosa che non ho capito. Lui è Inglese, abita a Londra ma allora perché a pagina 128 sul giornale millijet c'è scritto "il noto archeologo americano"?
view post Posted: 25/4/2022, 11:02 Nathan Never. Uniti per il pianeta - Gli altri albi
CITAZIONE (Emti Asre @ 24/2/2022, 12:19) 
Si è trasferita! saran 10 anni che non ci vado più-
Se vuoi di do la pg fb del mio amico. Come ti ho detto ha Bonelli usati nella sua edicola e fa spedizioni ovunque. Se ho ben capito guadagna di più con le spedizioni che con l'edicola.

Sì, mi dici l'indirizzo?
view post Posted: 21/4/2022, 16:47 Vent'anni dopo - Presentazioni
Bravo Nottolone, e allora aspetto le tue risposte nelle tante domande che ci sono, :rolleyes: troverai le discussioni zeppe, o forse no. Benvenuto.
view post Posted: 9/4/2022, 07:50 L'ombra di Michelangelo - La Serie Regolare
Tam e Alex, le due donne di Le Centre, le avevamo già incontrate/ le rivedremo?
view post Posted: 13/3/2022, 09:09 L'ombra di Michelangelo - La Serie Regolare
L'albero della conoscenza di cui si parla qui, ha qualcosa a che fare con L'albero della vita del gigante n.5?
Secondo voi sarei matto a Sperare che fosse il medesimo? Oppure sarebbe... Matteuzzi?
view post Posted: 27/2/2022, 10:10 Il mestiere del diavolo - Romanzi e racconti NON a fumetti
Un' osservazione però mi sento di farla: a pagina 35 Diana mette il murchdana di Martin nel bagaglio a mano e lo decide... di propria iniziativa! Non mi pare sia mai accaduto e Martin non batte ciglio a riguardo.
view post Posted: 23/2/2022, 08:56 Riscatto a quattro dimensioni - La Serie Regolare
Hai ragione Semtex, mi permetto di perfezionare il tuo invito: ne DOBBIAMO sentire parlare. Per l'ennesima volta si aggiunge carne al fuoco piuttosto che chiarire mysteri vecchi tanto più che si fa anche riferimento al superspettro (MM 315) a pag.41... e poi?
Chi sono questi alieni/entità, che neanche vediamo stavolta? Non lo sapremo mai. Mario Mastroianni fece una lista di mysteri "appesi" ma finora ben poco è stato fatto. Mica vivremo in eterno! Anche quegli autori tra pochi anni avranno età pensionabile (per non dire altro) e anche noi lettori magari schiatteremo prima di loro. Allora quando vi deciderete?

Chi sono Mulligan e Spark? Uomini in nero?
view post Posted: 23/2/2022, 08:38 Nathan Never. Uniti per il pianeta - Gli altri albi
Grazie mille Semtex anche a nome del mio portafogli. :D Sapresti consigliarmi un posto a Milano dove vendono albi bonelli usati (anche deteriorati)?
view post Posted: 12/2/2022, 11:35 Nathan Never. Uniti per il pianeta - Gli altri albi
Perché costa così tanto? Sono solo 80 pagine. Gli altri team-up costavano meno della metà...
Comunque chi lo ha letto mi consigli se vale la pena spendere questi soldi ( dal nostro Mysteriano punto di vista). Oppure Attendo di trovarlo tra qualche anno su una bancarella o magari anche tra qualche mese usato su eBay, che so...
view post Posted: 10/2/2022, 08:22 Il mestiere del diavolo - Romanzi e racconti NON a fumetti
Questi romanzi sono in stretta continuity perché Andrea Carlo Cappi si preoccupa di consultare la AMys, attività che "sfugge" agli altri autori.
Ormai ho scarsa memoria per cui mi ricordate Arthur William Bradley
l'unico superstite di Axis Mundi dopo l'aprile 1989, in cui finisce questa storia, quando ricomparirà?
view post Posted: 6/2/2022, 08:53 Martin in Comicsland - Gli altri albi
Caro Simone la Bonelli fa ampia pubblicità ma nella descrizione non accenna neanche al fatto che siano storie già uscite in passato. Non ci vuole un lettore di livello Misteriano per comprendere la reticenza e la scorrettezza commerciale.
Ok,non si può parlare di frode, ma tutte le volte che hanno fatto delle ristampe dovevamo aspettare amici come darkstar per saperlo. Potrei sospettare che cercano di acchiappare qualche lettore sprovveduto il quale nel dubbio se lo compra, ma non voglio pensare male dei nobiluomini milanesi.
view post Posted: 6/2/2022, 08:29 Ritorno a Slumberland - La Serie Regolare
Bravissimo Franco e grazie davvero tanto per la recensione. Purtroppo è ormai chiaro che gli autori non vogliono attingere al grosso bacino di conoscenze che hanno lettori con la L maiuscola come te e gli amici di AMys. Mi pare anche che della redazione nessuno legga prima le storie che poi escono, incoerenti contraddittorie. La cosa che mi preoccupa di più è che non vi sia una visione di insieme, non vi sia scopo se non quello di fare più vendite possibile, di spremere la vacca al massimo prima che schiatti.
view post Posted: 25/1/2022, 08:26 Ritorno a Slumberland - La Serie Regolare
Bravo giogad, hai azzeccato il riferimento. :) Aggiungo che a pagina 69 la contessa afferma che slumberland "è il mondo del sogno". Questa definizione nel paradigma Misteriano ha una precisa collocazione fin dall'alba dei tempi. Ricordate?
Inoltre quando a pagina 73 asseriscono che dall'aldilà vedono tutto, mi duole rammentare le regole fornite dal prof. ALDRIDGE sull'atarassia che li colpisce definitivamente dopo 5 anni. Spero che l'autore non se ne sia strafottuto di ciò.
2746 replies since 3/9/2007