Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Ferrari

« Older   Newer »
  Share  
raff7
view post Posted on 14/7/2006, 21:50




Nel numero 165 la macchina regala a zio martin viene distrutta come mai nelle storie attuali ce l'ha
(quanto odio avere dei numeri si e altri no) :cry: :cry:
se la sarà ricomprata boh mi sapete aiutare?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 14/7/2006, 22:09




Io ho comprato un bel po' di arretrati tutti in una botta. :D
E caso vuole che sono arrivato da quelle parti... Per ora il BVZM sta girando con taxi e altri mezzi, appena scoprirò come l'ha riavuta ti farò sapere! ;)
 
Top
raff7
view post Posted on 14/7/2006, 22:13




grazie anke se mio padre ha tutta la collezione(io solo alcuni doppioni) il disordine REGNA!!

Edited by raff7 - 15/7/2006, 09:22
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 14/7/2006, 22:24




CITAZIONE (raff7 @ 14/7/2006, 23:13)
grazie anke se mio padre ha tutta la collezzione(io solo alcuni doppioni) il disordine REGNA!!

Tutta la collezione??? :o:
Invidia!!! :cry: :cry: :cry:
 
Top
raff7
view post Posted on 15/7/2006, 08:26




se lo scopre il mio prof di italiano :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 20/7/2006, 08:40
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (raff7 @ 14/7/2006, 22:50)
Nel numero 165 la macchina regala a zio martin viene distrutta come mai nelle storie attuali ce l'ha
(quanto odio avere dei numeri si e altri no) :cry: :cry:
se la sarà ricomprata boh mi sapete aiutare?

In occasione dei suoi vent'anni di carriera editoriale il BVZM riceve in eredità dal defunto prof. Aldrige una nuova Ferrari che poi, però, ha utilizzato raramente.
 
Top
raff7
view post Posted on 20/7/2006, 08:52




aspetta ricapitolando Martin riceve una prima volta una Ferrari da Aldrige alla sua morte poi lo stesso Aldrige la fa schiantare contro una pompa di benzina per evitare ke quel cattivone di Algeron Mabus facesse del male a Diana(infatti Mabus rimane secco nell'incidente e nn può risorgere prima di 50 anni)
poi dopo gli da n'altra ferrari?





Edited by raff7 - 20/7/2006, 10:16
 
Top
view post Posted on 20/7/2006, 09:10
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ehm... già, nel n.241 "Vent'anni di mysteri", nell'ultima tavola, si vedono due uomini consegnare una ferrari di fronte alla casa del BVZM e uno dei due afferma che il questa consegna era già stata prevista nel testamento del defunto prof. Aldrige.
Penso che gli autori abbiano voluto dotare Martin di una nuova auto perchè fargli prendere sempre il taxi era diventato un po' scomodo.
Penso che il tutto faccia parte di quell'operazione di recupero parziali e di temi e oggetti dei primi albi di MM che sta continuando ancora oggi. (sempre secondo me).
 
Top
raff7
view post Posted on 20/7/2006, 09:15




ah ecco quindi doppio regalo ^_^ grazie di avermi tolto un grosso dubbio

Edited by raff7 - 20/7/2006, 16:42
 
Top
view post Posted on 20/7/2006, 09:27
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


ehm... di nulla!
 
Top
view post Posted on 20/7/2006, 15:38

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 20/7/2006, 10:10)
Ehm... già, nel n.241 "Vent'anni di mysteri", nell'ultima tavola, si vedono due uomini consegnare una ferrari di fronte alla casa del BVZM e uno dei due afferma che il questa consegna era già stata prevista nel testamento del defunto prof. Aldrige.
Penso che gli autori abbiano voluto dotare Martin di una nuova auto perchè fargli prendere sempre il taxi era diventato un po' scomodo.
Penso che il tutto faccia parte di quell'operazione di recupero parziali e di temi e oggetti dei primi albi di MM che sta continuando ancora oggi. (sempre secondo me).

anche il ritorno giubbino all'indiana Jones e la possibilità di utilizzare ancora il murchadna rietrano in una operazione di svecchiamento e rilancio del personaggio
 
Top
raff7
view post Posted on 20/7/2006, 15:44




le nuove tecnologie nn mancano nelle storie del BVZM xciò vogliono svecchiare il personaggio?
nn riesco a capire come :hmmm: :hmmm:
 
Top
view post Posted on 21/7/2006, 09:42
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (raff7 @ 20/7/2006, 16:44)
le nuove tecnologie nn mancano nelle storie del BVZM xciò vogliono svecchiare il personaggio?
nn riesco a capire come :hmmm: :hmmm:

ehm...
Ricorrendo a situazioni e temi già presenti nelle prime storie (quelle anni '80) e che non si vedevano da un po'.
Dal n.241 (quello del ventennale) a oggi abbiamo assistito al ritorno di Atlantide (con l'apice del n.279, diretto seguito del n.1), al ritorno
(seppure parziale) di Mister Mind(n.256),al ritorno nella "Città dell Ombre Diafane"(gigante n.8), al seguito di "Annabel Lee", al seguito di "New Atlantis" (nell'ultimo gigante), al ritorno nella "Terra che non c'è"(n.280), al ritorno dei Kundingas(n.268), al ritorno di Mister Jinx(nn.268-269) dalla struttura molto simile a quella delle storie degli esordi, al ritorno di Manny Gould(nn.270-271), al recupero, come diceva Vivaelleon, del Murchadna, del giubbetto alla "Indiana Jones", della Ferrari stessa...
 
Top
L'ombra diafana
view post Posted on 21/11/2006, 14:39




QUOTE (MaxBrody @ 20/7/2006, 09:10)
Ehm... già, nel n.241 "Vent'anni di mysteri", nell'ultima tavola, si vedono due uomini consegnare una ferrari di fronte alla casa del BVZM e uno dei due afferma che il questa consegna era già stata prevista nel testamento del defunto prof. Aldrige.
Penso che gli autori abbiano voluto dotare Martin di una nuova auto perchè fargli prendere sempre il taxi era diventato un po' scomodo.
Penso che il tutto faccia parte di quell'operazione di recupero parziali e di temi e oggetti dei primi albi di MM che sta continuando ancora oggi. (sempre secondo me).

I thought that second ferrari is Aldrige's gift for Diana.

I have to check it later...
 
Top
J.V. Pickman
view post Posted on 16/8/2007, 12:55




Sono daccordissimo con chi parla di "recupero"...
Nei primi '90 si era assistito a una progressiva perdita di certi elementi considerati forse troppo "fumettosi" (il protagonista aveva una ferrari tranquillamente parcheggiata sotto casa, un'arma a raggi ecc...) ma i lettori continuavano a preferire quelle prime storie (complice forse la ristampa tutto mystere...) forse meno realistiche ma piu affascinanti e così hanno via via recuperato certi temi e certi dettagli.
Secondo me il vero punto zero del nuovo corso di MM è Xanadu (ritorno di S.O. armi a raggi ecc...) storia bellissima che però a mio avviso fa "morire" Orloff proprio perche lo rende piu realistico e poco "fumettoso" (non è piu il nemico per eccellenza di MM)... quindi un recupero con novità, solo che certi sviluppi potrebbero finire col chiudere la storia su se stessa...
 
Top
36 replies since 14/7/2006, 21:50   810 views
  Share