Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'ultima legione di Atlantide, I romanzi di Martin Mystère n. 6, A. C. Cappi (2023)

« Older   Newer »
  Share  
AD2020
view post Posted on 26/7/2023, 23:00 by: AD2020
Avatar

Adepto

Group:
Autore
Posts:
59

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 26/7/2023, 19:47) 
Alex tu sei una persona seria oltre che un grande professionista. Ti stimo molto, a 360 gradi, davvero. E ti ringrazio per tutte le chiarificazioni che hai voluto dare. Gli altri autori non lo fanno, in quanto non tenuti a giustificare alcunché (da contratto, poi il discorso etico è altra cosa). Ti ringrazio tanto. È pleonastico ribadirlo, però non farmi credere che sei ingenuo, dai.

Aldous, poiché discutere a distanza, tramite messaggi testuali, con persone che non si conosce personalmente, può dare adito a possibili fraintendimenti, di solito cerco di non usare sottintesi e di essere il più chiaro e comprensibile possibile (nei limiti delle mie capacità), a meno di trovarmi di fronte a persone che mi conoscono abbastanza da cogliere anche le sfumature, perciò perdonami se mi dilungo rischiando di apparire noioso o "ingenuo".

Dal tuo commento mi pare di capire che credi che mi abbiano detto che si sono sbagliati e che in realtà c'era la volontà di "truffare" i lettori facendo credere che si trattasse di un romanzo del tutto inedito. Io mi chiedo chi avrebbero "truffato" in questo modo...
Quelli che avevano già comprato l'edizione precedente non si sarebbero accorti di acquistare un doppione? E quelli che non l'avevano mai letto se avessero saputo che non era inedito non l'avrebbero acquistato?
Io comincio ad avere l'impressione che in giro ci sia un'eccessiva tendenza a vedere malizia e complotti ovunque, anche nelle cose più semplici e, sinceramente, la cosa comincia anche un po' a inquietarmi, ma magari è un problema mio.

Sappi che conosco personalmente le persone che si occupano del sito SBE e sono tra le più oneste e trasparenti che conosco. Se mi hanno detto che si è trattato di un errore è perché è esattamente così. La dicitura "romanzo inedito" ricorre in quasi tutte le tagline dei precedenti romanzi ed è stata semplicemente ripetuta per distrazione, infatti sulla copertina (a differenza dei romanzi precedenti), come ho già detto, non compare.

Detto questo, io non voglio assolutamente farti credere nulla e ognuno è libero di credere tutto ciò che vuole.

Caro Aldous, reputo inutile aggiungere altro all'argomento e quindi mi fermo qui, ma ci tengo a ringraziarti sinceramente per la stima nei miei confronti.
 
Top
33 replies since 18/7/2023, 19:10   1064 views
  Share