Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La regina cattiva
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [18.18%]
Mediocre2 [18.18%]
Sufficiente5 [45.45%]
Buono0 [0.00%]
Ottimo2 [18.18%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

La regina cattiva, Martin Mystère n. 398

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2023, 19:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dall'11 aprile

Martin Mystère n. 398
La regina cattiva




Tavola 1, tavola 2, tavola 3


Soggetto e sceneggiatura: Davide Barzi
Disegni: Italo Mattone
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Sulle tracce della statua scomparsa di Uta di Naumburg, Martin e Java scoprono di avere a che fare con la mitologica creatura nota come Medusa!

La statua di Uta di Ballenstedt, ispirazione per il personaggio di Grimilde, è scomparsa dal Duomo di Naumburg, in Germania. Martin e Java, con l’aiuto del pastore protestante Lothar Hoffmann, vanno alla ricerca della scultura: chiunque l’abbia prelevata, sta seminando una scia di morte. Marlene Roth, di una fondazione ecclesiastica sassone, affianca il Detective dell’Impossibile, anche se con un certo sospetto. I due scoprono di avere a che fare con Medusa, ma appena capito che rapporto abbia la creatura con Eugen Brieffreund, scultore solitario, emerge una seconda gorgone…

Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, il nuovo capitolo del racconto di Andrea Carlo Cappi “Zona Y”, una storia di Zio Boris e la nuova striscia dei Bonelli Kids!



* * *



Seconda e ultima parte della storia iniziata nel numero precedente Specchio, specchio delle mie brame!

Ci sono due versioni con due diverse mini copertine omaggio, una del numero 1 e l'altra del 100. Mi sfugge esattamente il come e perchè di questa nuova diavoleria, devo ancora informarmi: qui l'annuncio.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 11:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ma qual'è il senso di questa copertina essenzial-minimale, così come fu per le medaglie? Un'operazione da cartolina quasi a voler dire: <<su questo albo è riportato il personaggio Martin Mystère, e questo è quanto>>. Perchè c'è la tessera? Neanche fossimo sotto celebrazioni.
Ma forse è meglio che me ne sto zitto, o Airoldi si inventa una variant (sempre blisterata con altre 2 tessere diverse), che poi sto proprio rovinato.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 16:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Pensa che all'inizio, quando ho visto la stessa cosa nell'anteprima di Dragonero, pensavo che fosse una di quelle volte in cui mostrano una copertina provvisoria in attesa di quella definitiva in ritardo. Anche a me non piace tanto come idea, è un po' scialba e non ho nessun interesse per queste "card" (che termine è, poi?!). Nella presentazione sul sito Bonelli, di cui ho messo il collegamento, sembra che l'occasione sia l'uscita di Avventura, ma se questa a sua volta si basi su una ricorrenza mi sfugge. Comunque, anche il prossimo numero avrà una copertina così...
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 12:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Tutte le copertine Bonelli sono così per via del 75 di Tex.
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 12:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Ah, grazie, Emti. In fondo era banale.
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 12:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


In più propongono delle mini copertine, 2 mini copertine per albo, e per averle tutte e 2, devi comprarti 2 numeri uguali.
Ma sono completamente fuori di testa. A podan rangiass. Io prendo un albo, quello che c'è, c'è, e magari la butto pure, perchè non mi interessa.
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 22:24

Adepto

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ma la storia com'è?
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 11:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


In uscita il prossimo mese.
La prima parte di questo mese non malvagia.
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 21:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ancora paccottiglia inutile, e per un mese intero tutte le testate Bonelli saranno SENZA copertina in pratica ... La cosa negativa per me è questa.
Tutto poi per far prendere due copie ai collezionisti più integralisti e magari fargli comprare anche i personaggi che non leggono ... beh qualche copia in più la venderanno, ma non credo che faranno grandi numeri.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 10:27
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Io apprezzo le copertine, ne prenderò una copia soltanto.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 10:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Mi è venuto in mente che ci sarà anche chi prenderà TRE copie, una per leggere l' albo, e le altre due da tenere incelofanate. X)
O magari i più folli addirittura QUATTRO, per poter tirare fuori le mini copertine.

Ma avete visto quella del Maxi DD ? (la metto sotto spoiler ... :sick:)
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 17:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 18/3/2023, 22:46) 
Ancora paccottiglia inutile, e per un mese intero tutte le testate Bonelli saranno SENZA copertina in pratica ... La cosa negativa per me è questa.
Tutto poi per far prendere due copie ai collezionisti più integralisti e magari fargli comprare anche i personaggi che non leggono ... beh qualche copia in più la venderanno, ma non credo che faranno grandi numeri.

Essendo che seguo (fra gli altri) anche Storia del West e Dragonero, ho già tra le mani queste due card, e insomma, sono un pochino meglio di quanto credevo, sono plastificate e il disegno è in rilievo, per cui un piccolissimo loro perchè ce lo hanno, alla fine ... :D
Però sono veramente minuscole, potevano farle almeno delle dimensioni di una figurina tradizionale !
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 11:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Da quel che vedo si lamentano pure su FB. E se si lamentano li, che sanno scrivere solo capolavoro.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 14:35

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
5

Status:


A me le minicopertine sono piaciute; dovendo però scegliere tra un inedito (di un altra serie bonelli) che già compro ed un doppione dopo lunga riflessione ho optato per l'inedito; il mio personalissimo parere comunque è che le minicopertine sono destinate ad apprezzarsi nel prossimo futuro e comunque già da adesso valgono il prezzo del doppione
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 16:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Sondaggio aperto!
 
Top
24 replies since 10/3/2023, 19:01   1416 views
  Share