Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

64a Mostra mercato del Fumetto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2022, 19:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Finalmente Sabato 21 si riparte. Comincio a stampare la mancolista, che in questi anni di austerity mi si sono usurati albi di Martin e Dylan, e pertanto dovrò rinverdire e ricompletare le collane come ai vecchi tempi.
C'è poi un acquisto strategico che è già in rampa di lancio. Una nota e storica fumetteria di Livorno mi venderà lo speciale blisterato n.2 di MM per 60 sacchi. E' caruccio: la fumetteria in questione è rinomata, ma...nota "bottega cara". Rimane comunque l'ultimo numero per completare la collana (mancherebbe anche il 27 in verità, ma questo sarà una passeggiata trovarlo) e non potevo permettermi debolezze per poi pentirmene 5 minuti dopo.
Appena avrò la collana completa creerò una galleria con foto fronte e retro per cristallizzare sul forum un pezzo di storia bonelliana, ma soprattutto per istruire i collezionisti sui blister originali del Nostro.

Peccato che, causa i noti motivi, stavolta non "gioco in casa", in quanto la storica fiera dell'ANAFI passa oggi da Reggio a Bologna.
Quindi si va di treno, e la gestione del materiale acquistato diventa più faticosa.
Pazienza. Speriamo solo di fare una buona caccia.

Qui il coupon per la riduzione:

https://mostradelfumetto.it/

Bologna, apri i tuoi forzieri...che SEMTEX sta togliendo dalla naftalina zaini capienti! :b:
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 20:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Andata anche questa edizione, rivelatasi davvero una boccata d’ossigeno per un paziente in stato d’astinenza da oltre un biennio. La nuova struttura bolognese non è male come locali e la partecipazione dei venditori nella media delle storiche edizioni, ma mi manca davvero l’atmosfera e il calore di Reggio, con i suoi capannoni adiacenti che lavorano in multi-fiera, i “noti” venditori con stand ancora più grandi e materiale che deborda nei cartoni messi sul pavimento. Reggio è più “sporca” e disordinata, ma ricorda la soffitta di Pippo dove puoi scovare rarità sommerse sotto la carta. Per adesso va bene così, ma speriamo un giorno di rivedere l’ANAFI a Mancasale.
Intanto le cose concrete! ... Ho chiuso positivamente l’incontro col lo “storico” livornese Corrado Pagliai per 60 Euro (20 in più di quanto pagai l’1 il 3 e il 4), ma finalmente il blisterato Speciale 2 di MM è arrivato. Ho sforato, ma dovevo chiudere: integro e non venduto in lotto sarebbe diventata un’impresa trovarlo in futuro. Adesso mi manca davvero solo il 27.

268926274_3959304594172621_593058597825664366_n

Sul fronte rarità poca roba, ma un pezzo davvero degno di nota c’era. Un venditore, che incrociai prima della concorrenza perché sono partito dal fondo del capannone, aveva tutti i portfoli “I volti di MM”, di Dylan Dog e Nathan Never. Aveva la versione base, ma sopratutto la serie da 50 a 150 firmata e con lito aggiuntiva. Intendo quelli a tiratura limitata, d’orati e con le ondine e –novità- erano blisterati da magazzino, esattamente come distribuiti all’epoca. Giuro che l’avrei preso immediatamente, se non fosse che chiedeva 150 euro. Magari potevo farlo scendere un po’, ma non credo che sarei stato tanto sotto. Quei soldi, che sono davvero troppi per un oggetto che avrei lasciato ovviamente sigillato (come ben sapete dalla mia patologia che richiama “Il gatto di Schrödinger”), sarebbero invece stati consoni solo per i primi 10 , caratterizzati da numeri romani e disegno aggiuntivo originale di Alessandrini. Sicché ho rinunciato, ma è stata dura lasciarlo li. Da Coglione non l’ho nemmeno fotografato: una versione con blister “spesso” come quella andava davvero mostrata. Il bello è che, ripassato alla fine, c’erano ancora tutti meno che quello. Qualche mysteriano che in lista ha detto di essere stato presente deve averlo visto e…Mi piacerebbe davvero sapere chi lo ha incamerato.

(solo foto di repertorio)
1_1


Il resto, poca roba. C’era un a curioso spillato edito dalla Borsa del Fumetto che fungeva da catalogo pubblicitario, ma non così curioso da spendere 25 euro per un oggetto non strategico.

20220521_110104

Una tavola di Romanini sulla Compagnia della Forca, con Martin inserito come presentatore. Ma anche questo poco mysteriano.


20220521_122207

Una cosa che mi sta sulle balle è che dovevo sostituire diversi numeri della collana di Martin e Dylan causa usura, ma ho trovato davvero poca roba. Su Dylan qualcosa ho raccolto (2/3), su Martin niente perché l’hanno portato in pochi e non c’erano copie da edicola. Dovrò proprio ricorrere a Ebay, con i rischi del caso.
Me ne sono andato alle 14.00, ma devo dire che Castelli non l’ho proprio visto allo stand della Cosmo. Mi chiedo a che ora è venuto, perché in lista ci sono le sue foto. C’era invece Gino Vercelli: averlo saputo mi sarei portato la tavola A3 originale che vinsi da AMys da far firmare.
Insomma. È andata. Ma sono così a digiuno che andrei a un’altra fiera già sabato prossimo.
Quest’anno farò davvero un pensierino a Rimini, e lavoro permettendo…
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 17:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


E' decisamente questo:

www.ebay.it/itm/334451992324?hash=...xoAAOSwVTFijOD~

Ne sono sicuro perchè ha su Ebay l'intero lotto di Dylan/Martin/Nathan, versione base e versione limitata.
Quindi quello stand, neanche tanto grande, era nientemeno che la mitica Borsa del Fumetto.
L'avrei mai detto!... Sembrava tanto modesto...

A 100 Euro verrà sicuramente via, perchè non credo in rilanci.
Per me rimangono troppi per un pezzo che l'ultima volta andò via a 50 (Ok, questo è blisterato, però non so nemmeno se questo sia davvero un vantaggio).
Mi duole passare in attesa di affaroni migliori. :=/: :p:

Chiudo con la sentenza che decreta il successo di questa edizione;

www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/v...C6eqGq1VqOpW1ao



Edited by SEMTEX - 25/5/2022, 19:55
 
Top
2 replies since 16/5/2022, 19:54   98 views
  Share