Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

La stirpe di Elän 3, Martin Mystère Maxi n. 16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2021, 22:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 27 luglio

Martin Mystère Maxi n. 16
La stirpe di Elän 3



Tavola 1, tavola 2, tavola 3, tavola 4, tavola 5, tavola 6


Copertina: Rosario Raho
- La caduta di Astartis - seconda parte:
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Rossano Rossi
- Il picco della morte:
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Sergio Giardo
- Prigionieri delle tenebre:
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Antonio Amodio, Gino Vercelli

Elän è sull'orlo di un conflitto che verrà combattuto con ogni arma, ogni terribile creatura magica e ogni incantesimo: una guerra i cui effetti si riverbereranno anche sulla nostra terra...

Giunti nella città neutrale di Astartis, Elphin Magee e Brent Malone si ritrovano fianco a fianco degli ardelliani guidati dal capitano Grayne Hornblower e fanno la conoscenza della tormentata Selene Keidam, capitano delle guardie consolari. Si illudono di essere al sicuro, tra le mura della città fortificata, ignari del fatto che l'impero tarkassiano, sotto la guida strategica del crudele cancelliere Dagon, sta mettendo in atto il piano per la conquista dell'intero continente!

* * *



Terza puntata!

Al contrario di Magic patrol, la Stirpe di Elän non sembra aver goduto di particolare seguito qua sul forum, per cui mancano discussioni apposite riguardo alle storie che compaiono in questa raccolta, rispettivamente dei numeri 19, 21 e 22 di Zona X.
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 06:24
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


L'ho sempre trovata una serie interessante ma non più di tanto.
Serviva a intrattenere e ha qualche spunto, ma in generale non ha lasciato segni su di me, anche perché, qualitativamente parlando, altalenava delle buone storie a storie pessime.
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 19:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


È stato difficile, ma sono riuscito a reperirlo! C'è da dire che forse la difficoltà stava nelle poco fornite edicole della montagna reggiana dove stavo fino a ieri... ^_^

Comunque le trovo storie gradevoli, anche se, come detto, un po' troppo stereotipate in molti punti. Ma si leggono molto bene. A distanza di anni non posso fare a meno di vedere come gli autori vi abbiano inserito tantissimi riferimenti col tipico entusiasmo di quegli anni (e successivi) per il fantasy di Dungeons and Dragons e Magic in cui si riversava nel mondo fantastico le proprie passioni del mondo reale. Per esempio, i vari nomi come Astartis e Mitilene riutilizzati per luoghi di Elän, la sala del trono di Astartis che mi sembra ripresa pari pari da Santa Sofia (i medaglioni e il lampadario...), il mago goblin che mi sembra ripreso dai goblin di Pete Venters di Magic... il tutto mi fa un po' tenerezza e un po' nostalgia e forse per quello mi prende! :)
 
Top
2 replies since 1/7/2021, 22:47   206 views
  Share