Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La serie Bonelli che preferite qual'è?
Poll choicesVotesStatistics
Tex3 [20.00%]
Zagor3 [20.00%]
Mister No0 [0.00%]
Il BVZM12 [80.00%]
Dylan Dog2 [13.33%]
Nathan Never1 [6.67%]
Brendon0 [0.00%]
Nick Raider0 [0.00%]
Julia1 [6.67%]
Dampyr2 [13.33%]
Dragonero2 [13.33%]
Orfani0 [0.00%]
Morgan Lost0 [0.00%]
Il comissario Ricciardi1 [6.67%]
I Bastardi di Pizzofalcone0 [0.00%]
Odessa0 [0.00%]
Gregory Hunter0 [0.00%]
Jonathan Steele0 [0.00%]
Napoleone0 [0.00%]
Magico Vento2 [13.33%]
Cocco Bill e Trottalemme0 [0.00%]
Pedrito El Drito0 [0.00%]
Gea0 [0.00%]
Leo Pulp0 [0.00%]
Caravan0 [0.00%]
Jan Dix0 [0.00%]
Greystorm0 [0.00%]
Volto Nascosto / Shangai Devil0 [0.00%]
Cassidy0 [0.00%]
Brad Barron0 [0.00%]
Demian0 [0.00%]
Saguaro0 [0.00%]
Lukas0 [0.00%]
Adam Wild0 [0.00%]
Lilith1 [6.67%]
4Hoods0 [0.00%]
Creepy Past0 [0.00%]
Mercurio Loi1 [6.67%]
Comandante Mark0 [0.00%]
Altro!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Il vostro personaggio Bonelli preferito?

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 26/6/2021, 07:45
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


:welcome: Buon mattino a tutti!
La Sergio Bonelli ha pubblicato negli anni della sua "vita" un numero infinito di storie. Ed ogni storia è incentrata su un personaggio, quindi si può dire che abbia pubblicato le storie di un'infinità di personaggi :wacko:. Ebbene, qua se ne trovano i più celebri; potete votare, in caso di dubbio, i vostri 2 personaggi preferiti (:wub:): vincerà il vostro preferito (so che può sembrare un po' sciocco fare un simile sondaggio nel forum del BVZM, ma vi affluiscono anche appassionati di altri fumetti)?
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 08:14
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Magico Vento e Martin Mystère.
Bel sondaggio!
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 08:18
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


Grazie! Magico Vento è anche per me uno dei miei personaggi preferiti: avesse mantenuto la qualità dei primi numeri lo avrei sostituito a uno dei miei due votati, difficile dire chi.

Comunque per me un voto va a Zagor senza indugio, ed uno a Martin Mystere (ero dubbioso fra quest'ultimo o Magico Vento, come da me sopra specificato).

Edited by JavaRGHH! - 26/6/2021, 14:24
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 09:26
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
71
Location:
Lucca

Status:


Sondaggio dall'esito scontato ma comunque interessante.
Per me, ovviamente, il detective dell'impossibile al primo posto e Dylan Dog al secondo, nonostante gli obbrobri visti negli ultimi anni sulla serie regolare (gli ultimi due albi sono i primi che ho apprezzato dopo una quarantina di numeri...).
Al terzo posto avrei messo Brendon, personaggio che ho seguito dall'inizio alla fine.

Citazione doverosa per i mitologici Cocco Bill e Leo Pulp.
Peccato che il secondo fosse previsto solo per pochissimi albi, era troppo simpatico!
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 11:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Uè giovane e il Comandante Mark donde es stas.
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 12:09
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 26/6/2021, 12:14) 
Uè giovane e il Comandante Mark donde es stas.

Sarebbe da inserire nel sondaggio almeno la voce "altro".
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 12:42
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


Ah, avete ragione: c'è forse un modo per modificare i sondaggi?
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 15:37
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


Ma scusate, a me segna la percentuale di voti per ogni risposta (esempio: il BVZM 83,33), ma la somma di tutte le percentuali del totale per ogni personaggio mi dà 200 :wacko:; morale: capita anche a voi?
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 15:48
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Hai ragione.
Penso che faccia così perché i partecipanti sono 6 (e ognuno ha votato due opzioni). Dunque conta le percentuali dei voti su 6.
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 18:57
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


Si, dev'essere così. Grazie!
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 19:03
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


;) :birra:
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 19:12
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


(:
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 12:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ovviamente non metto il BVZM perchè in conflitto di interesse.
Ho lasciato le 2 serie Dragonero e Dampyr da un anno e mezzo, ma fino ad allora erano davvero le 2 serie più in forma. Forse Dampyr cominciava un po ad ingarbugliarsi per via dei troppi personaggi secondari coinvolti, ma era sempre tanta roba. Dragonero aveva ancora tanto da dire,e non ha mai dato segni stanca.
Oggi punto tutto su Martin e Dylan, perchè sono quelli col mio stesso dna.
La più geniale (esluso il primo Dylan) rimane comunque Napoleone. Una collana stupenda.
 
Top
view post Posted on 28/6/2021, 12:40
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Da sempre i miei personaggi preferiti, e non solo Bonelli, sono Tex su cui ho imparato a sillabare l'estate prima delle elementari, e Martin Mystère su cui ho imparato a studiare e leggere libri.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 22:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (JavaRGHH! @ 26/6/2021, 13:42)
Ah, avete ragione: c'è forse un modo per modificare i sondaggi?

Non da parte degli utenti una volta lanciati! E' per evitare che vengano, diciamo, sabotati. Comunque ho aggiunto il Comandante Mark, per la gioia di Emti Asre, e anche un salvatutto "Altro!"

CITAZIONE (JavaRGHH! @ 26/6/2021, 16:37)
Ma scusate, a me segna la percentuale di voti per ogni risposta (esempio: il BVZM 83,33), ma la somma di tutte le percentuali del totale per ogni personaggio mi dà 200 :wacko:; morale: capita anche a voi?

Così dev'essere! Se ognuno dà due voti, dobbiamo averne il doppio (2 = 200%) dei partecipanti! :B):


* * *

Sono un po' in difficoltà a votarne solo due, e allora anch'io baro un po', come SEMTEX, e non voto il buon vecchio zio dandolo per scontato!

Per il primo non devo pensarci un secondo: Dragonero! Lo seguo dal numero 0, ho iniziato a leggerlo per nostalgia di un mondo fantasy che in quel periodo non frequentavo più come un tempo, ma poi, a parte un periodo di stanca nei primi due anni, mi ha convinto sempre più ed è andato solo in crescendo. Ormai è solidissimo e profondissimo, un piacere immergervisi. Forse qualcuno se ne è accorto, ma sono anche un silenziosissimo lettore del nostro forum amico sul Varliedarto... anche se do voti buoni (piccolo riferimento per intenditori)!

Invece sul secondo sono in dubbio. Recentemente ho letto vari numeri, fra cui i primi, di Dampyr, e penso di esservi in sintonia. Non lo seguo solo perchè non riesco a stare dietro a tutto. Cocco Bill non sapevo che fosse stato edito dalla Bonelli... Diquaedilà ha un posto speciale nei miei ricordi! :XD: Poi ci sono stati altri personaggi meteora (fra cui notevole Mercurio Loi che mi affascinava senza che riuscissi mai davvero a capirlo), ma fra quelli che ho letto davvero, alla fine mi sa che dico Lilith. Il che mi preoccupa un po', perchè non so se è più il fatto che mi piace (davvero!) la storia o che mi sono invaghito dell'assassina temporale, ehm... :ph34r:

Insomma, alla fine noto una certa sintonia con Enoch, anche se a volte mi lascia perplesso.
 
Top
16 replies since 26/6/2021, 07:45   327 views
  Share