Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

La stirpe di Elän 2, Martin Mystère Maxi n. 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2021, 20:45
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 29/5/2021, 12:12) 
CITAZIONE
Ma questo lo avevano già capito, e infatti alla fine Zona X era fatto per lo più di miniserie, non di storie libere !
Ma nonostante questa mossa chiuse lo stesso

Però noi abbiamo il concetto che una serie debba essere eterna. Ha chiuso lo stesso ma ha collezionato oltre 40 albi che non è un cattivo risultato considerando che era una serie per lo più scritta da autori emergenti.

Un'esperimento simile è stata la serie di "Le Storie", che però aveva l'ambizione di essere una serie più matura. Non mi dispiacerebbe vedere in futuro un "Martin Mystere presenta" magari in qualche albo speciale

Ma infatti oggi la serie indeterminata non va, mentre sembrava andassero molto di più le miniserie. Non so però com'è la situazione in bonelli, visto che è un po' che non ne escono. Non so se è una strategia o la constatazione che non funzionassero. Eppure alcune erano andate parecchio avanti.
Su Le Storie sarei appunto ottimista: è andata avanti 100 numeri, chi se lo aspettava. Oggi una Maxi Zona da 6-7 storie brevi, a 10 euro, annuale, lo prenderei pure.
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 15:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,003
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Qualcuno ha acquistato il secondo volume? Come sono invecchiate queste storie?
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 21:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Io l'ho preso! Alla fine non le ho mai lette e non mi dispiace raccoglierle in questa versione più compatta.

Le storie di questo numero mi sono piaciute più che quelle del primo. Se per invecchiare intendi che si vede l'epoca e l'ambiente da cui provengono, allora sì; e in generale i caratteri e alcune situazioni (specie il rapporto fra Malone ed Elphin e i comportamenti di lei) tendono a essere un po' troppo stereotipati per i miei gusti, ma in generale si legge bene e l'ho trovato divertente. Una classica avventurona da campagna di D&D di alta magia/steampunk scritta con brio! Niente di più e niente di meno, e funziona. I disegni sono da anni '90 ipertrofici come dice Nevio, ma mi sono piaciuti, specie quelli di Amodio.

Non saprei dare un voto agli episodi singoli, perchè sono un'unica sequenza, specie letti così di fila uno all'altro.

E una menzione d'onore alla copertina, molto bella! Lo so cosa state pensando tutti, ma mi piace davvero per la composizione e il colore! ^_^
 
Top
17 replies since 15/5/2021, 12:40   551 views
  Share