Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Migliore copertina mysteriana del 2020
Poll choicesVotesStatistics
Il naufrago del tempo (NAC 4) - Lucio Filippucci2 [14.29%]
La frequenza del caos (MM 367) - Giancarlo Alessandrini2 [14.29%]
Il segreto dei mamuthones (NAC 5) - Lucio Filippucci0 [0.00%]
Frankenstein 2020 (NAC 6) - Lucio Filippucci0 [0.00%]
L'uomo che morì due volte (NAC 7) - Lucio Filippucci0 [0.00%]
Come Kaspar Hauser (MM 368) - Giancarlo Alessandrini0 [0.00%]
Il cannone dello zar (MM 369) - Giancarlo Alessandrini3 [21.43%]
Magic Patrol 1 (Maxi MM 12) - Rosario Raho0 [0.00%]
La pietra di Wolfram (I romanzi di MM 4) - Alfredo Castelli0 [0.00%]
Docteur Mystère: Il mistero del corvo (albetto per Cartoon Club) - Lucio Filippucci0 [0.00%]
Docteur Mystère: Il mistero del corvo (variant) - Lucio Filippucci3 [21.43%]
La vita è meravigliosa? (Speciale 37) - Giancarlo Alessandrini0 [0.00%]
Lo spirito di Raffaello (flipbook dello speciale 37) - Lucio Filippucci2 [14.29%]
Magic Patrol 2 (Maxi MM 13) - Rosario Raho0 [0.00%]
Il caso della Matilda Briggs (MM 370) - Giancarlo Alessandrini0 [0.00%]
La stirpe di Elän 1 (Maxi MM 14) - Rosario Raho1 [7.14%]
La donna che vide l'uomo invisibile (Storie da Altrove 23) - Giancarlo Alessandrini 170 [0.00%]
Gog e Magog (MM 371) - Giancarlo Alessandrini0 [0.00%]
La storia impossibile del mondo dal Big Bang all'anno zero (I libri dell'impossibile 3) - Alex Dante1 [7.14%]
Jenny Haniver (MM 372) - Giancarlo Alessandrini0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Copertine, VIII Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2021, 12:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Bentornati al Premio Atlantide!

Partiamo forti e colorati con le copertine!

Il sondaggio per votare ufficialmente è raggiungibile qui!
In ogni caso, è possibile votare anche qua sul forum per vedere qual è la preferita di Agarthi e accapigli- ehm, discutere fra noi su quale sia la più bella del 2020!

E certamente non possiamo rinunciare alla consueta parata di copertine sul forum, ed eccole qua nella loro variopintezza, in ordine di pubblicazione!











* * *



Via ai voti (ricordate di votare anche tramite il sondaggio!) e alla discussione! Diteci perchè vi piace di più la copertina che vi piace di più! :B):

Questo sondaggio rimarrà aperto fra il 1° e il 14 febbraio.

Edited by Stormur - 2/2/2021, 18:15
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 21:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Messo il Cannone dello Zar, cover che all'epoca centrò l'obbiettivo: incuriosirmi sul contenuto della storia e il ruolo dell'arma.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 14:19
Avatar

Discepolo Avanzato

Group:
Member
Posts:
184

Status:


votata la variant del del docteur.
speriamo in un 2021 che ci riporti un martin degno del suo nome...anche per le copertine.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 18:05
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


Ho votato "Il naufrago del tempo"!
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 18:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Io ho votato a istinto la Stirpe di Elän! Molto classica, ma trovo che sia quella con più respiro di tutte (letteralmente, visto che siamo in cima ai monti) e mi piace molto la plasticita del drago. Ovviamente anche i bei colori brillanti hanno fatto il loro.

Ma ero indeciso... in particolare, più le guardo e più mi piace, per la sua genialità e la scena insolita, quella dello Spirito di Raffaello.

CITAZIONE (Lapalissianooo @ 2/2/2021, 14:19) 
votata la variant del del docteur.
speriamo in un 2021 che ci riporti un martin degno del suo nome...anche per le copertine.

E anch'io stavo per votare questa! Quel corvo in primo piano mi piace molto, però il resto non mi ha convinto abbastanza, quindi alla fine mi è scesa in graduatoria.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 18:38
Avatar

Discepolo Avanzato

Group:
Member
Posts:
184

Status:


è quella che mi piaceva di più ma non mi entusiasma.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 21:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Stormur @ 2/2/2021, 18:19) 
Io ho votato a istinto la Stirpe di Elän! Molto classica, ma trovo che sia quella con più respiro di tutte (letteralmente, visto che siamo in cima ai monti) e mi piace molto la plasticita del drago. Ovviamente anche i bei colori brillanti hanno fatto il loro.

Ma ero indeciso... in particolare, più le guardo e più mi piace, per la sua genialità e la scena insolita, quella dello Spirito di Raffaello.

Sarebbe bella se non fossi abituato molto bene da Dragonero e le sue copertine, per cui la vedo ad uno standard inferiore questa qui ...
Invece ho votato proprio Lo spirito di Raffaello, senza pensarci troppo, anche perchè non è stata una grande annata per le copertine.

Se fosse stato solo per gli inediti di MM, avrei votato Gog e Magog.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 11:49
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
71
Location:
Lucca

Status:


Quest'anno nessuna in particolare mi ha entusiasmato.
Indeciso fra "Lo spirito di Raffaello" e "Il mistero del corvo", ho votato quest'ultima.
Ho un debole per le copertine retrò del Docteur Mystere e i suoi colori, anche se, secondo me, poteva essere più ricca di particolari.
Bello comunque il corvo e molto belli i caratteri usati per il nome del personaggio, che risaltano ancora di più con quel rosso scarlatto.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 12:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma ... in entrambe le copertine, normale e variant, dove mette la mano Cigale ? :D

Comunque oggi forse vado in fumetteria a prenderlo, che mi era proprio sfuggita la notizia di questo albetto ! :B):
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 12:51
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
71
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 3/2/2021, 12:22) 
Ma ... in entrambe le copertine, normale e variant, dove mette la mano Cigale ? :D

X) :lol: :lol: :lol: e mica scemo il ragazzo! D'altronde la signorina è portata allo svenimento, ci vuole qualcuno pronto alla bisogna!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 21:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Comprato oggi pomeriggio e ... nel frontespizio a pag. 3 effettua addirittura una presa a 2 mani ! :eek: :lol:

Però pensavo fosse una storia a fumetti, invece sono solo due pagine disegnate, il resto in prosa.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 21:18
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
71
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 3/2/2021, 21:08) 
Comprato oggi pomeriggio e ... nel frontespizio a pag. 3 effettua addirittura una presa a 2 mani ! :eek: :lol:

Però pensavo fosse una storia a fumetti, invece sono solo due pagine disegnate, il resto in prosa.

Dopo che me lo hai fatto notare sono andato a vedere tutte le altre copertine del Docteur.
Beh, Cigale ce l'ha proprio di vizio quello di...misurare la pressione delle anteriori :D :D :D .
E il bello è che lo fa anche nelle rispettive storie...buon per lui! :lol:
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 21:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Adesso che me lo dici ho un vago ricordo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 12:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 2/2/2021, 21:32) 
CITAZIONE (Stormur @ 2/2/2021, 18:19) 
Io ho votato a istinto la Stirpe di Elän! Molto classica, ma trovo che sia quella con più respiro di tutte (letteralmente, visto che siamo in cima ai monti) e mi piace molto la plasticita del drago. Ovviamente anche i bei colori brillanti hanno fatto il loro.

Ma ero indeciso... in particolare, più le guardo e più mi piace, per la sua genialità e la scena insolita, quella dello Spirito di Raffaello.

Sarebbe bella se non fossi abituato molto bene da Dragonero e le sue copertine, per cui la vedo ad uno standard inferiore questa qui ...
Invece ho votato proprio Lo spirito di Raffaello, senza pensarci troppo, anche perchè non è stata una grande annata per le copertine.

Se fosse stato solo per gli inediti di MM, avrei votato Gog e Magog.

Vero (anch'io seguo Dragonero), ma la devo giudicare nell'insieme delle copertine mysteriane! E comunque non sfigurerebbe. Un po' meno dinamica, ma valida.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 12:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Come disegno e colorazione in sè non sfigura, ma io la trovo abbastanza "stucchevole" come composizione, con i personaggi in posa, lei poi che punta una balestra nel vuoto in cima a una montagna ...
 
Top
18 replies since 1/2/2021, 12:48   432 views
  Share