Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Diavoli dell'Inferno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2021, 22:36
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
19

Status:


<_<
CITAZIONE (DarkStar @ 30/1/2021, 21:05) 
Attenzione però che Generazioni non ricordo esattamente, ma di sicuro c'è un mucchio di spoiler su avvenimenti precedenti, secondo me non è da leggere ora, nel punto in cui sei ...

Allora eviterò. D'altronde sto leggendo tutto ciò che è uscito in ordine cronologico, ad eccezione degli almanacchi :(
A proposito, la storia prosegue anche in questi con avvenimenti rilevanti? In ogni caso, al di là del collezionismo, li consigliate???
Al momento sono a Gennaio 1988! Compatibilmente con gli impegni o altre letture, alterno Martin e Dylan ogni sera come se ogni giorno passasse un mese di allora.
P.s. Fra un paio di giorni con Dylan avrò Cagliostro (n.18) dove mi pare di aver capito ci sia il primo cameo di Martin!
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 00:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Beh ma il primo almanacco uscì proprio nel 1988, per cui è proprio adesso il momento di procurarti anche i primi di quelli, per poterli leggere nella giusta cronologia rispetto alla serie regolare, il che è sempre una buona regola generale. Anche se non mi sembra fossero particolarmente "in continuity" le storie contenute (almeno quelli prima che iniziasse la serie con il Docteur Mystere), forse li potresti leggere anche prima del tempo, ma magari qualcuno potrà smentirmi ...
Comunque sono sicuramente buone storie, io li consiglio.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 14:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (Jocund @ 30/1/2021, 22:36) 
Allora eviterò. D'altronde sto leggendo tutto ciò che è uscito in ordine cronologico, ad eccezione degli almanacchi :(
A proposito, la storia prosegue anche in questi con avvenimenti rilevanti? In ogni caso, al di là del collezionismo, li consigliate???

Gli Almanacchi degli inizi sono quasi sempre storie ipotetiche con Martin protagonista, e raccontate dallo stesso Martin: rielaborano councetti noti oppure sfruttano idee che nella serie regolare non potevano trovare spazio. E' come una succursale dei racconti impossibili di Zona X comparsi nella serie regolare. Ci sono un paio di eccezioni, prima che inizi la saga (a sua volta liberamente immaginaria) del Docteur Mystère.
In tutti i casi, io li consiglio per la qualità dei testi di Castelli, che incerti casi ha prodotto perle senza età, e spesso (ma non sempre) anche per l'arte: c'è persino Palumbo, in un caso.
 
Top
17 replies since 13/1/2021, 23:26   292 views
  Share