Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Dylan Dog & Martin Mystère. La fine del mondo, I libri di Martin Mystère (e Dylan Dog)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 12:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 10 settembre 2020

I libri di Martin Mystère (e Dylan Dog)
Dylan Dog & Martin Mystère. La fine del mondo



Tavola 1, tavola 2, tavola 3, tavola 4

Tipologia: cartonato
Formato: 19 x 26 cm, b/n
Pagine: 176
Codice ISBN: 978-88-6961-548-1
Prezzo: 19€

Disponibile sul sito della Bonelli!

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi, con la collaborazione di Alfredo Castelli
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Dopo la rocambolesca avventura vissuta in Ultima fermata: l'incubo!, pensato insieme da Alfredo Castelli e Tiziano Sclavi ma scritto dal primo, tocca ora al secondo raccontare il nuovo incontro tra Dylan Dog e Martin Mystère.

L'Indagatore dell'Incubo e il Detective dell'Impossibile stanno per imbattersi nella più incredibile delle loro avventure... La fine del mondo! Quali sono i poteri del piccolo Lance? Quali segreti custodisce il portentoso computer Aiw? È per entrambi l'indagine cruciale, perché da ciò che scopriranno dipende il destino dell'intera umanità.


* * *

Ristampa di questo albo.

Edited by Stormur - 15/5/2021, 16:34
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 20:01
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


Non so per voi, ma io che avevo l'uscita iniziale di questa storia ho trovato questa storia troppo "dylandogghianistica": senza una struttura portante, era ben lunge dalla credibilità: si vede che è stato adoperato lo schema narrativo tipico di Dylan Dog, che io non apprezzo molto ma che comunque ha sicuramente il suo fascino, viste le decine/centinaia di migliaia di copie che vende.
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 22:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


E' vero che Dylan Dog segue strade spesso molto diverse da quelle forse più "razionali" di Martin Mystère, e che questo incontro propende decisamente dalla quelal parte. Questo rimane comunque un numero speciale e fuori dagli schemi che si è sicuramente meritato la ristampa! A me questa storia era piaciuta molto, e mi succede ancora di rileggerla se mi capita sottomano. Penso che, anzi, ci riguadagni molto da una rilettura, molte cose acquistano un senso maggiore e diventa meno sconnessa che a un prima impressione.

Edited by Stormur - 22/5/2021, 00:08
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 06:42
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Bella come storia, ma io avevo preferito il loro primo cross-over.
Come disse Castelli in una intervista, non ricordo quando e dove, nel primo incontro la sua mano era molto più presente e quella di Sclavi meno, mentre in questo secondo è il contrario.
Resta costante invece la bravura di Freghieri.
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 13:32
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Città delle Ombre Diafane

Status:


La prima storia con Mabus per me era stata fantastica, anche se aveva svelato molte cose intime di Martin Mystere che, secondo me, non sarebbero dovute essere svelate . Comunque c'è scritto sul fumetto che la prima collaborazione fra il Detective dell'Impossibile e l'Indagatore dell'Incubo era stata fatta con Sclavi in secondo piano e in primo Castelli; era indicato l'inverso nella seconda.

Edited by JavaRGHH! - 26/5/2021, 15:18
 
Top
4 replies since 9/9/2020, 12:14   243 views
  Share