Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La donna che vide l'uomo invisibile
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [10.00%]
Mediocre2 [20.00%]
Sufficiente3 [30.00%]
Buono4 [40.00%]
Ottimo0 [0.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

La donna che vide l'uomo invisibile, Storie da Altrove n. 23

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2020, 16:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 26 settembre

Storie da Altrove n. 23
La donna che vide l'uomo invisibile



Tavola 1, tavola 2, tavola 3

Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Antonio Sforza
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Anno 1897. Herbert George Wells pubblica The Invisible Man, un romanzo il cui protagonista, Griffin, ottiene il potere dell’invisibilità e getta nel terrore l’Inghilterra. Ma pochi sanno che è basato su una storia vera...

Anno 1903. Una misteriosa serie di omicidi negli Stati Uniti sembra l’opera di un assassino invisibile. È possibile che Griffin, ritenuto morto, sia in realtà vivo e si sia trasferito in America? Gli agenti della mysteriosa base di Altrove indagano.


* * *
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 13:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Storia davvero piacevolissima. Ero un po’ sconcertato dalla cura dimagrante relativa alla foliazione, ma evidentemente la storia aveva quel tipo di respiro, e devo dire che niente è stato effettivamente lasciato indietro.
Griffin è un personaggio che ho amato nella Saga di Moore (anche quando Hyde riserva una brutta fine alle chiappe del traditore) e qui è stato gestito brillantemente: si introduce e certifica l’esistenza di un carismatico personaggio letterario, usandolo come rampa di lancio per introdurre la cospirazione alimentata dalla sua invenzione.
Inaspettata poi la natura degli avversari che, a memoria, benché esistenti dalla caduta di Atlantide, mai li ho visti fare capolino su questa testata.
Ma la vera sorpresa è Maxwell: siamo nel 1904, e già è un uomo di mezza età che cospira all’interno della base. Devo aver rimosso qualcosa, perché non ricordo che avesse il dono della longevità. Forse qualcosa era stato detto quando era a capo dell’area 51, ma non riesco a focalizzarlo. Chiedo…” E’ già stato rivelato il segreto di Maxwell?”

P.S
Che ci fa li il Dottor Kabuto ? :lol:
E chi è quel personaggio di colore (non lo riconosco) al fianco del tipo del jetta Robot?
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 14:50
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


In realtà abbiamo già visto MaxyCaro nello SdA 18 ambientato nel 1907 nel tentativo di fare le scarpe a Cole. Sappiamo poi dal GIG 1 che ce la farà e prenderà il suo posto.
Per quanto sia ufficialmente morto nel 45 una volta scoperto alla fine della guerra, sappiamo che in realtà è scappato prima in Australia e poi nell'area 51.
Più avanti, da uno SPC, abbiamo scoperto che è stato "eterno" grazie al sanque di Junping Jack e che quando smise con le trasfusioni, morì per davvero, ma siamo a fine millennio quando lui stesso ammette di essere nato 1889 (GIG 7) e poco dopo morirà.
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 17:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Il dottor Kabuto non è alla sua prima apparizione in SdA!
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 17:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
In realtà abbiamo già visto MaxyCaro nello SdA 18 ambientato nel 1907 nel tentativo di fare le scarpe a Cole. Sappiamo poi dal GIG 1 che ce la farà e prenderà il suo posto.
Per quanto sia ufficialmente morto nel 45 una volta scoperto alla fine della guerra, sappiamo che in realtà è scappato prima in Australia e poi nell'area 51.
Più avanti, da uno SPC, abbiamo scoperto che è stato "eterno" grazie al sanque di Junping Jack e che quando smise con le trasfusioni, morì per davvero, ma siamo a fine millennio quando lui stesso ammette di essere nato 1889 (GIG 7) e poco dopo morirà.


Il dottor Kabuto non è alla sua prima apparizione in SdA!

Adesso che me lo dite (specie il discorso su Junping Jack) qualcosa di nebuloso mi torna in mente, ma avevo rimosso completamente.

Voi 2, comunque, non me la contate giusta. Credo che il vostro aspetto reale sia stato fonte di ispirazione per "La Casa delle Idee" nella creazione di MODOK. :lol:

 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 18:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Io preferisco Utau!
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 21:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


La discussione si è già animata, e non vi farò aspettare oltre... si apre il sondaggio!
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 17:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


C'è una cosa che mi ha spiazzato.
Quando un mese fa Sforza ha pubblicato su FB questa tavola in anteprima, come ha argutamente segnalato MAX, anch'io ho istantaneamente rivisto il Teddy R. che prende in mano personalmente la grana Panama, ostacolato da Scrooge e da quelle sagome delle sorelle :lol: nella Saga di Don Rosa (e chi se lo scorda quel supercapolavoro).
Poi però la tavola con Teddy sparisce, modificata da un'altra altrettanto ottima.
Questa sotto, però, richiama davvero la Saga dei Paperi, e in un fumetto citazionista come SDA non capisco perchè sia stata modificata.
Che Sforza sia stato minacciato da un super-avvocato con ghette e parruccone britannico in crine della Disney, e l'abbia modificata in emergenza? ^U^




117892817_10221172389491037_2620927900309350667_o

DSC01779

Edited by SEMTEX - 28/9/2020, 12:53
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 19:21
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Purtroppo queste sono decisioni che prende la redazione. A me piaceva la mia vignetta, comunque narrativamente cambia poco

Spero che questo SdA sia piaciuto, io mi sono divertito e poi sono un fan dell'uomo invisibile
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 19:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ah!...l''hanno proprio cambiata loro in fase di revisione. Ma c'è un revisore grafico che addirittura rifà le vignette di un'altro autore?

P.S
La storia è proprio buona. Niente da dire :b:
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 20:51
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
9

Status:


si le revisioni grafiche ci sono su tutte le testate.
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 21:01

Adepto

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Il professor Kenzo (Kabuto) era già comparso nel numero 5 di Storie da Altrove La donna che visse in due mondi.

Se Maxwell è nato nel 1889, nel 1904 ha quindici anni. Quindi una bella carriera se è già Capo della Sicurezza di Altrove... anche se i suoi anni li porta veramente male...
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 21:55
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


CITAZIONE
Se Maxwell è nato nel 1889, nel 1904 ha quindici anni. Quindi una bella carriera se è già Capo della Sicurezza di Altrove... anche se i suoi anni li porta veramente male...

Ottima osservazione.
Denota quattro possibilità: 1. totale ignoranza dei dati; 2. totale indifferenza dei fatti; 3. si tratta di universi paralleli; 4. ad Altrove hanno apparecchi per accellerare la crescita
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 07:37

Adepto

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Quinta possibilità: Maxwell ha il vezzo di calarsi gli anni ... In fondo la data di nascita la conosciamo solo perché l'ha detto lui.
Sesta possibilità: Maxwell, nonostante il sangue di Jumpin'Jack è piuttosto rincoglionito.
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 14:01
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Letta la storia. Carina, ma niente di più.
Inoltre il formato albo normale non mi ha soddisfatto granché.
 
Top
17 replies since 6/9/2020, 16:48   928 views
  Share