Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

La stirpe di Elän, Martin Mystère Maxi n. 14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2020, 11:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 5 settembre

Martin Mystère Maxi n. 14
La stirpe di Elän



Tavola 1, tavola 2, tavola 3, tavola 4

Copertina: Rosario Raho
- Delitti e sortilegi:
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Esposito Bros.
- I Signori del Male:
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Rossano Rossi
- L'ombra del drago:
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Beniamino Delvecchio

Strane e oscure forze che non appartengono a questo mondo si addensano minacciose e invisibili fra le impalcature di un moderno grattacielo irlandese. Sarà a causa loro che Elphin e Brent si vedranno catapultati in universo fantastico e pericoloso! Abitato da incredibili creature, spietati signori della guerra, seducenti incantatrici e da esseri in grado di attingere a straordinari poteri magici, il pianeta Elän su cui si ritrovano i due ragazzi è scosso dal sanguinoso conflitto tra l'impero Tarkassiano e il regno di Ardell. In gioco non c'è soltanto il dominio del pianeta, ma il destino stesso della nostra Terra!

Riscoprite le indimenticabili storie de La Stirpe di Elän, il primo fantasy targato Sergio Bonelli Editore!

* * *

Ed ecco i nonni di Dragonero! :lol:
Nota: sul forum manca una discussione per Zona X n. 15, in cui compare L'ombra del drago.
 
Top
view post Posted on 27/8/2020, 13:09
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Ne ho un buon ricordo, anche se la trama era tremendamente ingarbugliata e di qualità altalenante.
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 17:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,003
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Acquistato oggi. Prima storia molto bella e ben disegnata.
Ho letto in rete che, come per Magic Patrol, il problema principale della serie stava nella poca coerenza e nella moltitudine dei personaggi che alla lunga posso portare la sensazione di brodo allungato . Non a caso ho fatto l'esempio di Magic Patrol vista la prima storia di Memola slegata dalle successive.

Spero di sbagliarmi. Il primo numero mi è piaciuto molto
 
Top
view post Posted on 5/9/2020, 18:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Pure io ho un buon ricordo, e volendo fare un paragone con Dragonero, inferiore come disegni ma superiore come storie e personaggi. Personalmente non ricordo particolari difficoltà nel seguire la trama, che poi trova una conclusone in un ultimo episodio che lascia il segno ... ma non voglio certo spoilerare.
P.S. Sul sito non vedo albi successivi previsti ad ottobre, sull' albo cosa dicono ? Perchè con due uscite l' anno in 3 anni si può completare, sennò ci vuole una vita ...
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 07:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,003
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Di un eventuale secondo volume non si dice nulla. Incrociamo le dita. (Male che va mi recupero gli Zona X)
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 09:59
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Secondo me le prossime uscite di questi balenotteri sperimentali di ristampe saranno per la prossima estate. Certo è che se iniziassero a giugno, con 1 al mese potrebbero portare a compimento la ristampa di tutto il ciclo di Elan e della Magic Patrol tra il 2021 e il 2022.
E poi dedicarsi a Robinson Art che era il personaggio migliore, secondo me, dei serial.
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 10:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,003
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (devero @ 6/9/2020, 10:59) 
Secondo me le prossime uscite di questi balenotteri sperimentali di ristampe saranno per la prossima estate. Certo è che se iniziassero a giugno, con 1 al mese potrebbero portare a compimento la ristampa di tutto il ciclo di Elan e della Magic Patrol tra il 2021 e il 2022.
E poi dedicarsi a Robinson Art che era il personaggio migliore, secondo me, dei serial.

Quindi una pausa lunga 9 mesi? Spero di no dai... Il maxi era trimestrale?
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 10:48
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 6/9/2020, 11:46) 
CITAZIONE (devero @ 6/9/2020, 10:59) 
Secondo me le prossime uscite di questi balenotteri sperimentali di ristampe saranno per la prossima estate. Certo è che se iniziassero a giugno, con 1 al mese potrebbero portare a compimento la ristampa di tutto il ciclo di Elan e della Magic Patrol tra il 2021 e il 2022.
E poi dedicarsi a Robinson Art che era il personaggio migliore, secondo me, dei serial.

Quindi una pausa lunga 9 mesi? Spero di no dai... Il maxi era trimestrale?

Il Maxi MM era un annuale.
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 10:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,003
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (devero @ 6/9/2020, 11:48) 
CITAZIONE (^Ned^ @ 6/9/2020, 11:46) 
Quindi una pausa lunga 9 mesi? Spero di no dai... Il maxi era trimestrale?

Il Maxi MM era un annuale.

:ph34r:

E allora mi recupero i vecchi Zona X. SI che sto ad aspettare 6 anni per la conclusione di una serie già conclusa 20 anni fa
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 11:18
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
724

Status:


sul volume viene esplicitamente detto che se usciranno altri volumi lo deciderà il pubblico cioè le vendite del primo. se secondo volume sarà, credo uscirà l'estate prossima.
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 12:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Questa strategia da parte della casa editrice di fumetti più grande d' Italia non la capisco proprio.
Perchè un eventuale nuovo lettore di questo fumetto, se pure gli è piaciuto, a sapere che per il successivo ci vuole un anno e poi non è nemmeno sicuro, ma io farei appunto come dice Ned, me li cerco usati che spendo di meno e me li leggo tutti e subito !

O forse la capisco, è come se rinunciasse in partenza a proseguire, e fare cassa (sicura) solo con questi "primi episodi" senza impegnarsi appunto con una ristampa completa. Però alla lunga il rapporto con i lettori si incrinerà sempre di più.
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 17:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (^Ned^ @ 6/9/2020, 08:53) 
Di un eventuale secondo volume non si dice nulla. Incrociamo le dita. (Male che va mi recupero gli Zona X)

Vediamo, potrebbe anche solo essere che l'uscita è prevista in una finestra posteriore rispetto a quelle indicate ora.

Comunque ora, dopo che sono stato via per un po', devo andare a procurarmi anche questa uscita, sperando di contribuire a una pronta prosecuzione!
 
Top
view post Posted on 16/9/2020, 20:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


L'ho iniziato con una certa aspettativa, ma, sarà che ero distratto finora da un'altra lettura, sto facendo davvero fatica a proseguire anche nella prima storia, per ora ho sospeso...
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 20:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Allora, innanzitutto mi devo ricredere per la poca fiducia manifestata, che questa ristampa è stata portata a termine nei tempi previsti ... bene quindi per chi l' ha seguita.

Riletto il primo episodio su Zona X 11 "Delitti e sortilegi" : buona introduzione alla saga e da metà storia l' azione entra nel vivo, con il mondo di Elan magnificamente illustrato dagli Esposito Bros (disegni 100% a mano, nessuna traccia di effetti speciali, non come ora !)

7

P.S. Su Elan si parla la stessa lingua e si respira la stessa atmosfera, e non mi ricordo se la cosa viene giustificata in seguito o ci si passa tranquillamente sopra ... :D
 
Top
13 replies since 9/8/2020, 11:10   626 views
  Share