Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La pietra di Wolfram
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [50.00%]
Sufficiente1 [50.00%]
Buono0 [0.00%]
Ottimo0 [0.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

La pietra di Wolfram, I Romanzi di Martin Mystère n. 4, A. C. Cappi (2020)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2020, 21:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 16 luglio

I Romanzi di Martin Mystère n. 4


Su Martin Mystère incombe una condanna a morte! La sua sopravvivenza è legata al mystero di un’antica reliquia…

Romanzo di Andrea Carlo Cappi, dal personaggio creato da Alfredo Castelli.

Gli indizi nascosti in un poema del XIII secolo hanno scatenato fin dagli anni Trenta la caccia a una preziosa reliquia. Ora però la misteriosa Pietra di Wolfram è l'obiettivo di Axis Mundi, l'oscura "organizzazione" creata da Arthur William Bradley, in grado di manipolare a loro insaputa i servizi di sicurezza degli Stati Uniti. Quando Martin Mystère viene contattato da un ex-cacciatore di nazisti che conosce troppi segreti, per Axis Mundi non ci sono alternative: deve eliminare il Detective dell'Impossibile prima che interferisca con i suoi piani.
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 06:04
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Lo sto cercando senza trovarlo.
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 10:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (devero @ 20/7/2020, 07:04) 
Lo sto cercando senza trovarlo.

Anch'io sono stato preso un po' in contropiede, perchè mi sembra apparso a sorpresa sul sito. Qua ieri non c'era, ma il posto dove sono ora non fa testo... :P
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 12:00
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


sul sito SBE lo avevano annunciato ancora a giugno per il 16 luglio (mi pare)
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 14:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Sì, sì, ma non compariva nella sezione edicola, almeno mi sembra! Comunque abbiamo risolto :B): Ti auguro di trovarlo presto!
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 18:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ce n'era solo una copia nell'edicola del mio paese, ma aveva una quasi piega e segni invalidanti.
Conoscete il mio "tormento interiore" per queste empietà.
Come per il precedente, lo recupererò con calma in un futuro prossimo.
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 16:58
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Io ancora non lo trovo in giro. Le edicole del cassinate mi dicono che non gli è stata inviata ancora, questa uscita.
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 16:25
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Trovato e letto nelle vacanze.
Onestamente lo trovo scarso rispetto non solo ai primi tre, ma anche al resto della produzione.
MM in pratica non fa nulla o quasi, c'è pochissima azione e il mistero, per quando intrigante, resta completamente senza finale.
Onestamente non darei più di 5 su 10 al romanzo di questa estate, per quanto la ricostruzione storica sia eccellente.
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 12:50

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Mi mancano una ventina di pagine. A me sta piacendo molto, ammetto che è il primo che leggo; condivido che il nostro protagonista non è particolarmente attivo nella vicenda, però il romanzo è scritto molto bene, i refusi sono pochissimi, mi sembra filologicamente molto corretto e la lettura è gradevolissima. Avevo già il terzo e ho appena acquistato online i primi due. Fosse stata un'avventura a fumetti in due parti - come doveva essere un ventennio fa, per ammissione dell'autore in Appendice - sarebbe stata molto buona, ma sto gradendo anche la versione libresca. Se questo è il peggiore dei quattro, sono contento di aver recuperato gli altri e potrebbe anche diventare un gradevole appuntamento semestrale. Si nota molto che Cappi scriva su Segretissimo, in ogni caso, personalmente, piacevole sorpresa, li ho sempre erroneamente un po' snobbati pensando fossero più young-adult come taglio.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 15:47

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


In ogni caso ho recuperato anche i primi due romanzi, così potrò fare un confronto diretto!
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 12:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Ora che il romanzo dovrebbe essere stato recuperato da tutti, non ci sono più scuse per non avere un sondaggio, quindi eccolo qua! :lol:
 
Top
11 replies since 19/7/2020, 21:33   447 views
  Share