Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Vendite su Katawiki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2020, 21:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Preso veramente in contropiede.

Devo fare un pagamento con fineco per un'asta katawiki. Io pensavo che fosse come ebay, e che si pagasse direttamente il venditore italiano. Adesso scopro che devo pagare katawiki che sta in germania, e poi loro pagheranno il venditore quando io avrò ricevuto la merce. Mi sta benissimo...ma chi l'ha mai fatto un bonifico in germania?

Nella sezione dei bonifici fineco devo selezionare estero e non sepa?

Questi sono i dati che mi ha dato Katawiki. (ma dove va messo "reference")


Beneficiary name: Catawiki
Amount: €69.95
IBAN: DE23202208000080578723
BIC Code/SWIFT: SXPYDEHH
Reference: M4424459

Note: Please use the exact reference number (presented above) in the description field of your payment. If you are paying for multiple lots in one bank transfer, make sure you include the reference numbers in the description separated by a space. If the reference number is not correct, we will not be able to process your payment.

Bank name: Saxo Payments A/S
Address: Chilehaus A, Fischertwiete 2
Town/city: Hamburg
Postal code: 20095
Country: Germany

Ci capite qualcosa?
grazi
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 12:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


La Germania è nell'area Euro, per cui "SEPA" (area unica dei pagamenti in Euro) è corretto.
Inoltre, a ulteriore conferma, dall'IBAN puoi vedere che il beneficiario è tedesco (come tutta l'anagrafica della banca dice).
Il "reference number" va nel campo descrittivo del bonifico, infatti la nota dice Please use the exact reference number (presented above) in the description field of your payment. eccetera...
Il beneficiario usa quel numero per identificare il tuo ordine.
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 16:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ottimo. Ha funzionato davvero. Mi aspettavo però che nel riepilogo mi uscisse la SAXO a mo di conferma, come avviene per i bonifici nostrani.
Sistema che blinda il compratore quello di Catawiki, ma questa mancanza di comunicazione col venditore non mi piace per niente.
Speriamo che finisca tutto bene, perchè a breve andrò a randellate in un'asta molto più onerosa.
Intanto, sto portfolio che binavo da tempo farà da test...
1ace118a-3241-415f-b70d-1d0cf84388cc
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 11:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


https://www.catawiki.com/l/36505419-martyn...st-edition-1999

Niente. Perso anche stavolta.
Rilanciare a 270 vuol dire spendere 300 con spedizione e provvigione. Follia totale.
Purtroppo non mi hanno permesso nemmeno di gareggiare.
Passiamo oltre....
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 07:38

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Beh Semtex, chiuso a 420 che per 40 esemplari ci sta...ma se li hai li spendi..
Il portfolio spero ti arrivi ed intatto. Lo hai fregato a me e sono contento perché tu sei un vero appassionato. Per cui sono contento di non aver rilanciato e so dove reperirne uno allo stesso prezzo.
Cmq hai vinto il 50%, bene cosi
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 19:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Cavolo, Andrea. Me lo sentivo dai geloni alla schiena che eri nei paraggi durante l'asta, e pure ben armato :)
Era comunque il mio rilancio ultimo, perchè se quello nero bonelli (credo sempre comic art) l'ho pagato trenta con la spedizione, non si capisce perchè questo esemplare me ne ha fottute 70.
Tra l'altro scopro oggi che il precedente cofanetto della Macchina Pensante, per il quale ero in asta mesi fa, me lo aveva sfilato Luca Moscatiello.
Cioè...alla faccia del fuoco amico....sono letteralmente circondato da cecchini dal grilletto facile :)
Ma, notizia di oggi, Luca, che non vuole infierire su un "perdente seriale", me lo cederà al prezzo che lo pagò lui (non vorrei dire una cavolata, ma con questa dovrebbe avere 3 cartelline).
Insomma, c'è luce in fondo al tunnel :)

P.S
Toglimi una curiosità...Non è che sei interessato pure al mio terzo obbiettivo, il posterino dell'almanacco? :))))
Così, tanto per sapere se andare a rilanciare con le mutande di lamiera :)))

Intanto è arrivata la merce....che, come per l'altro portfolio, non verrà schedato perchè troppo poco mysteriano: <<se hai solo 1/10 di sangue angelico non sei un Elohim, ma solo un assistente Cherubino>>

DSC01681
DSC01683_0
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 19:57

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Finalmente è arrivato, perfetto..hai la faccia da bimbo felice :-)
Guarda, pensavo di controbattere ma ho preferito di no e meglio così.
La macchina pesante gran bel pezzo ma io neanche i tuoi 270€..per adesso. E se lo trovi dal Mosca vai sul sicuro.. E' veramente una bravissima persona e di certo non lucra.
Per altre aste.. non seguo altro, hai campo libero e vedi di portarti a casa anche quello.
A presto grande Semtex
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 19:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Al netto della cartellina di Luca, di cui mi farò carico a fine anno (forse credo d'aver trovato un dializzato interessato a un mio rene), con la serie di colpacci che ho messo a segno nell'ultima settimana ho praticamente azzerato il budget dell'intera stagione. E pensare che se non avessi fatto quella cazzata durante un'operazione di trading su un ETF, avrei praticamente incamerato gratis l'intero lotto degli ultimi acquisti.
Ma un passo alla volta:

Situazione posterino distribuito ai lettori-collaboratori dell'almanacco del mystero.
Missione fallita!...Qualche fenonemo su Catawiki ha pensato di spingere l'asta fino a 70 euro, cifra completamente fuori dalle mie possibilità per un oggetto agognato, ma troppo semplice. Ironia della sorte, lo stesso esemplare, compresivo della busta originale e della lettera di accompagnamento, è in vendita ora su un sito d'aste secondario a 50 euro (40 una seconda copia senza la busta). Sempre troppo per i miei standard...

Però questo ha messo in moto un effetto domino senza precedenti... Giacchè ero sul sito, controllo il materiale mysteriano buttato in asta, e... ma non ti trovo il diario rosso di qualità mint???
Tuttavia mi camomillo subito, perchè penso...<<se sta ancora li non è perche aspettava me (ogni riferimento all'asta su Ebay della scorsa stagione finita a 270 euro non è puramente casuale)>>
Insomma, chiedo senza tante speranze, e....150 euro, e sono pure riuscito ad avere la raccomandata gratis.
Arrivato, e confermo la qualità massima (P.S quello rosso non dovrebbe avere la lente. Per carità, non mi dite che deve avere la lente, perchè questo non ce l'ha).
Diventa (per pochi mesi) il pezzo più caro della mia collezione, ma è il ROSSO, e questo è il più "sbrombolato".
Mi riprometto di bloccare gli acquisti per almeno 3 mesi in ossequio ai miei antenati scozzesi, e che ti appare sullo stesso sito 3 giorni dopo?....(se ne riparla quando arriva per scaramanzia).

Intanto:
DSC01685

Ps
In negozio (rewind Fumetti di Treviso) il venditore lo vendeva a 220 euro (vedi etichetta su busta).

Edited by SEMTEX - 14/5/2020, 22:29
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 18:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Arrivato anche il secondo pezzo! …E con questo la “sfuggente” pietra miliare lungo il mio tribolato percorso è raggiunta. thumbup
Stava sempre sullo stesso sito a 120. Altri 5 prima di me glie l’avevano chiesta, ma evidentemente volevano spuntare un prezzo migliore. Il timore era sempre il solito: la qualità. Ma devo dire che è davvero un “Ottimo” senza imperfezioni. Non il MINT che inseguo sempre, ma davvero un buon esemplare.
Onore a Spina, che non è più il mio obbiettivo principe. Ora “Sogni di Carta" è la nuova gemma dell’infinito con una taglia sulla cellulosa.
dog..wheelchair

DSC01693

Edited by SEMTEX - 3/6/2020, 20:19
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 18:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Incredibile trend. Un altro pezzo-big è spuntato nel web e, incredibile, potrebbe essere mio per 10 euro + 5 di raccomandata. Qui c'è aria di riproposizione delle imprese "Il cofanetto de l'isola dei morti" (2€) e "L'autore e il fumetto" (8€).
Il fatto che sia in mano ad una libreria dimostra che il proprietario lo tratta come un libro, e ignora il valore collezionistico. L'ho messo nel carrello, e speriamo che domani mi contatti dicendomi che è disponibile.
Chiudo per scaramanzia, e ci aggiorniamo in caso di vittoria. ;_;
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 19:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Oh, niente da fare. O i proprietari hanno fatto un "frontale" col Covid, o non capisco perchè il sito è diventato fantasma dal mese di febbraio (compreso la loro pagina FB). Silenzio assoluto, nessuna risposta. E meno male che non ho pagato tramite carta, perchè me lo beccavo in saccoccia senza fattura. Continuo a puntarli sperando che arrivino segnali di vita. Certo che uno può anche smettere, ma la controllerai la posta, anche solo per curiosità.
Quindi filotto reale interrotto (peccato, perchè stava buttando bene).
Rimango abbottonato sul pezzo e sul sito perchè la speranza è l'ultima a morire.

In compenso....Domani si concretizza una mia controversia su Ebay (nei miei confronti), perchè il fenomeno che mi ha venduto il portapizze sono 3 settimane che non mi manda l'iban, e quindi risulto non pagatore. E il bello è che si è scusato e mi ha detto che ieri mi avrebbe mandato l'iban (niente di niente). Ma la controversia l'ha aperta lo s****o.
Aspetta che arriviamo al feedback: il destino delle sue chiappe sarà argomento dei racconti dell'orrore narrati durante i campeggi notturni degli adolescenti.

www.ebay.it/itm/BORSA-TERMICA-DA-C...353.m2749.l2649
 
Top
10 replies since 26/4/2020, 21:33   355 views
  Share