Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

M.A.C. - Martin a Casa, AMys presenta i video quotidiani degli autori e la sfida al percorso mysterioso personale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2020, 16:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


AMYS PRESENTA: M.A.C. - Martin e Autori a Casa


Volete vedere degli artisti all’opera? Vi piacerebbe portarvi a casa degli sketch? Desiderereste partecipare ad una conferenza dei vostri autori preferiti? Ansiosi di scoprire chi sono i vincitori del Premio Atlantide?

🔴DAL 29 MARZO per due settimane tutti i vostri sogni e desideri si avvereranno, in quanto AMys con il sostegno, l’aiuto, la disponibilità e l’amicizia di una ventina di autori & artisti mysteriani ha organizzato il M.A.C, la prima fiera del fumetto direttamente a casa vostra, portando nelle vostre dimore quello che Cartoomics o Collezionando mettevano nei padiglioni!
🔴Ogni giorno, sulla pagina Facebook di AMys, in un video diverso, autori e disegnatori ci terranno compagnia in questo periodo di clausura.
⚠️Inoltre, alla fine del M.A.C, avverrà un sorteggio tra i soci regolarmente iscritti che abbiano postato almeno un commento ai video. Ai vincitori andranno sketch realizzati dai disegnatori mysteriani❗️❗️❗️❗️

Primo giorno. Si comincia con: Alfredo Castelli!

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta la sfida:
"A casa con Martin Mystère".


In un nuovo PDF, di quarantaquattro (44) pagine di fumetti con copertina di Fabio Piacentini, l'avventura definitiva del Mister Jinx originale (Mister Jinx va via!) è oggi anche una sfida da affrontare a casa: costruite il vostro personale percorso mysteriano, con una rilettura ragionata dei capisaldi degli enigmi impossibili della serie.
Tutti i dettagli (e i titoli) nel post sul blog, che include anche la cronologia dei video del M.A.C.

gal_pdf_55_e_51___mister_jinx_va_via__by_martin_mystere_ddtftud-250t

[/size]
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 08:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Sul vecchio Alf non ci sono più aggettivi. E' davvero un artista a 360°. E se fossi uno psicanalista non avrei dubbi che essere un illusionista era il suo sogno segreto da bambino, afferrato con forza ora prima del sipario finale. ^U^

Il GAL è semplicemente geniale. Il soggetto è veramente da professionita. Me lo sono letto ieri sera.
Li ho tutti, ma mi piacerebbe averli tutti in PDF completo, perchè meglio fruibili del Jpeg e più facili da organizzare nella mia cartella dedicata :thumbup:
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 13:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Stiamo lentamente tentando di raccogliere le vecchie storie in PDF, includendone una in ognuno di quelli nuovi, oppure mettendo insieme le storie in più puntate.
Prossimamente dovremmo uscire con un PDF delle avventure di Travis e uno per il segreto delle piramidi.
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 07:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Giardo davvero impressionante. A parte la memoria fotografica nel realizzare un Martin che non toccava da anni, è uno spettacolo vederlo distribuire luci e ombre senza neanche avere un minimo dubbio. Vedere un disegnatore creare è sempre uno spettacolo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 15:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Terzo giorno: Rodolfo Torti.

Vi ricordo che il post sul blog (vedi primo messaggio) è aggiornato quotidianamente con i link ai video del M.A.C.
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 06:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Non poteva che essere Angie, "l'autentica" made in Torti, l'uomo che mi ha fatto sognare decenni con i suoi Speciali (quanti ricordi, e quanti appostamenti estivi davanti all'edicola con il commesso che ripeteva...<<sparisci ragazzino, ho detto la prossima settimana!>>
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 12:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Giancarlo Alessandrini.

Vista la data, avrete già intuito che non era davvero Alessandrini.
Vero video del giorno: Stefano Bidetti.

Edited by IlReRosso - 1/4/2020, 19:40
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 18:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Perfettamente in tema con la giornata. Subito non capivo cosa stava combinando, ma poi ci sono arrivato per gradi. Un video azzeccato. :lol: Ottima performance! :b:
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 12:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


2 aprile, Vito Rallo.
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 12:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Grande, Rallo. Quando ha iniziato a disegnare ho cominciato ad avere dei dubbi, subito dissipati dopo qualche minuto: era Java, non Martin :lol:
Se dovessi prendere un Sketch prenderei questo, visto che raccolgo i Java dei diversi autori. Ho iniziato a Reggio, e poi sono andato dritto per questa strada...

P.S

www.cfapaz.org

Scaricatevi in fretta la storia breve messa a disposizione da Centro Andrea Pazienza, e colorata per l'occasione.
Un gioiellino che rimarrà a disposizione sul sito solo per 24 ore. Quindi fate in fretta.
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 13:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 16:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Il disegno al computer mostrato da Velardi è davvero impressionante. Avevo già visto una prova effettuato da Giardo tempo fa per Nathan, e mi piacque molto.
Rimane comunque un buon strumento per velocizzare il lavoro sugli albi, ma per fortuna commission e tavole originali, per loro natura, rimangono all'antica.
Mi viene comunque da pensare che il problema "a chi rimangono le tavole originali" si risolverà per tutte le case editrici nel giro di un decennio.
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 15:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Splendida iniziativa! :lol:

Attendo con molta trepidazione le premiazioni atlantidee!
 
Top
view post Posted on 4/4/2020, 16:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Ed ecco il Premio Atlantide
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 11:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


 
Top
42 replies since 29/3/2020, 16:27   1332 views
  Share