Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Origine del Virus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2020, 20:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media...27dc47565b.html

Minuto 4.55

Davvero agghiacciante se si pensa che è un servizio RAI del 2015 per LEONARDO.
Ha creato molto dibattito, anche se questa altra fonte pare smentirlo, dicendo che non è lo stesso virus di oggi.

www.open.online/2020/03/25/il-vide...-il-sars-cov-2/

Si è detto pure che un'analisi del virus parrebbe dimostrare che non è stato ingegnerizzato, ma a me quel video continua a darmi delle certezze:

1) Che i cinesi stavano lavorando per modificare il SARS per ovvi scopi bellici e, guarda caso, proprio a Wuhan.

2) Che il servizio fatto da Leonardo ci dice questo, e che anche se quello è un virus diverso, parla di studi di 5 anni fa. Chi mi dice che nel 2019 non stessero lavorando all'attuale versione.

Ditemi voi se è possibile che, con tutto lo spazio che c'è sul pianeta, il virus si diffonde esattamente dove c'è una base cinese/americana/canadese di bioingegneria.

Al mio paese ce l'ha il mio dottore di base. Oggi mi avvisano che cel'ha il mio datore di lavoro e sua moglie.
E sta bronchite senza febbre, ne tosse, ma con molto catarro che ho da un mese non me la conta giusta.
Speriamo bene, va.......ma questa è la vera apocalisse, non quella di Dylan Dog o Castelli.
 
Top
Mirk67
view post Posted on 25/3/2020, 21:18




Anche se hanno detto che tra quel virus del 2015 e l'attuale coronavirus c'è una differenza di 5000 nucleotidi. Avranno sicuramente continuato dal 2015 a lavorarci e a renderlo sempre più differente, e chissà quella differenza di 5000 nucleotidi, non sia stata colmata.

Mah.. I dubbi rimangono e direi ben leciti.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 21:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Quelli di Open, specialmente lo schieratissimo David Puente, hanno sempre la presunzione di sapere e dire cosa è giusto e cosa è fake. Forse ha ragione, forse no. Io non gli do ragione a prescindere..

Detto questo il virus a livello di assetto geopolitico potrebbe cambiare alcune cose, e lo diceva l'illustre Paolo Mieli stamattina Radio24, che in fatto di credibilita è sicuramente migliore di Puente. DI sicuro favorira' qualcuno (forse Russia e Cina) sfavorira' altri (pare proprio Trump....e guarda caso siamo vicini alle elezioni).

Qual'e l'origine del virus? Siamo moralmente obbligati a dire che sia un fenomeno spontaneo, altrimenti possiamo per complottisti e seminatori di bufale. Vedremo come reagiranno i vari stati, UE, USA e altri dopo la grande crisi economica che presumo ci sarà... A me preoccupa più quella che il virus stesso
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 11:50
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Onestamente?
Il mio parere di Biologo che ha pure maneggiato il DNA con plasmidi e altro?
Tutte puttanate.
In base ad alcuni fatti, hanno, nel 2015, creato un servizio che è pura merda, e i coglioni complottari che fanno soldi vendendo libri o con la pubblicità sui loro siti in rete ne approfittano per fare soldi sulla pelle degli ignoranti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 13:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Il solo lato positivo di questo isolamento forzato è che sto cannibalizzando intere stagioni di serie televisive in streaming sul web.
Ero in ritardo spaventoso, ma adesso mi sono messo in pari arrivando alla 13a di SUPERNATURAL (la 14 è sottotitolata, quindi aspetto), la serttima di Agent's of shield, l'ultima di legends of tomorrow...e adesso sono alla metà della 7a di ARROW, per poi chiudere con l'ultima di FLASH.

Quando brekko sulla lettura....Mi sono riletto la collana di GILGAMESH dell'eura, e adesso inizio la collana cartonata di SANDMAN della LION, partendo dal numero 0 OVERTURE che l'ho preso anni fa, ma ho sempre aspettato a leggerlo in attesa di finire la collana.
Avrei da leggere per 10 anni.... :b:

Edited by SEMTEX - 30/3/2020, 09:10
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 20:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Io mi sono pentito di non aver accumulato abbastanza lettura. L'ho fatto solo per molte uscite di Batman, ma confesso di non esserne per niente attirato.

Sto divorando la serie di MM ed il manga Gantz. Con tutte queste letture mi sembra di essere tornato ai tempi dell'università :vecchio:
Il gilgamesh eura l'ho letto tipo 15 anni fa (ai tempi dell'università appunto). Troppo ripetitivo e con disegni bruttini
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 08:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Si è molto VINTAGE. E' un fumetto che strizza l'occhio alla fantascienza anni 60, quindi molto datato. Però questa sua vita millenaria attraverso i secoli è incredibile, per non dire il suo vagare nello spazio tipo primo star trek. Oltre all'angoscia che provi se rimane incastrato in qualche inferno senza la possibilità di morire. Alla fine, ogni 10 anni circa mi rileggo sempre la collana, ed è già la terza volta.
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 15:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Questa non ci voleva. Seconda dose di moderna presa ieri , stavolta mi ha preso male. Febbte a 38,4 nel pomeriggio, seppur col solo sintomo di un leggero mal di testa classico degli stati febbrili. Davvero non me l'aspettavo. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 20:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 4/7/2021, 16:54) 
Questa non ci voleva. Seconda dose di moderna presa ieri , stavolta mi ha preso male. Febbte a 38,4 nel pomeriggio, seppur col solo sintomo di un leggero mal di testa classico degli stati febbrili. Davvero non me l'aspettavo. Speriamo bene.

Idem per me. Alla seconda dose di Moderna sono stato male la notte. Stavo scomodo, avevo dolore alle gambe, poi caldo, poi freddo.... Una leggera sfebbrata ma nel giro di 24 ore sono tornato operativo anche se non al 100%.

Ma è andata bene, questa estate posso girare per l'Italia senza il terrore di essere contagiato
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 00:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 4/7/2021, 16:54) 
Questa non ci voleva. Seconda dose di moderna presa ieri , stavolta mi ha preso male. Febbte a 38,4 nel pomeriggio, seppur col solo sintomo di un leggero mal di testa classico degli stati febbrili. Davvero non me l'aspettavo. Speriamo bene.

Suvvia, ci sta! Anch'io ho avuto la giornata di febbre (sui 38°) dopo la prima dose (ma era Astrazeneca, subito prima che si scatenasse il putiferio). E poi di nuovo in forma! Ho sentito che per Moderna e Pfizer, come è successo a te, è piuttosto la seconda dose a dare la botta, quindi tutto nella norma.

Domani ci dici come va!
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 12:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ok, è andato. Stamattina permaneva il mal di testa, ma adesso è passato. Anche la febbre mi ha mollato ieri in serata. A lavorare spossato, ma andiamo bene. Confesso che non me l'aspettavo proprio. Brutta domenica.
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 18:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,005
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


Giusto perchè siamo sull'argomento: mia cognata (sorella di mia moglie) ha preso il virus e non volendo tutta la famiglia di mia moglie che vive in Guatemala è stata contagiata, fratelli, nipoti etc... Indovinate chi si è salvato dal contagio della famiglia? I miei suoceri, perchè sono vaccinati (ancora alla prima dose, ma attualmente coperti) visto che a Gennaio sarebbero dovuti venire a farci visita.

Ed il bello è che in Guatemala non si riescono a trovare i vaccini visto che lo stato dicono non abbia i soldi per comprarli, mentre da noi con uno stato che i vaccini se li può permettere di acquistare, facciamo i fricchettoni ed i no-vax....tanto male che va abbiamo sanità gratis e bonus se torniamo in quarantena! :f:
Andate a vivere nel terzo mondo che vi passerà la voglia di ascoltare le cretinate sui social
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 08:30
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Oh beh, se è per questo io insisterei parecchio e in modo pesante sul DOVERE alla salute, e non sul diritto alla salute.
Se a questo punto uno non si vuole vaccinare e si ammala, non deve avere assistenza medica, nemmeno a pagamento.
 
Top
12 replies since 25/3/2020, 20:25   178 views
  Share