Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Vendita su Kijiji

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2020, 21:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Collana DRAGONERO da 200 euro.

Questa ve la devo fare leggere (è quasi in tempo reale), perchè è la vendita più folle fatta in vita mia. E confesso che temo la truffa.

PRIMA MAIL DEL COMPRATORE (mi chiede di contattarlo su una mail privata per i dettagli sulla vendita). Il testo è questo:

-----------
Buonasera,
Ringraziamo per la risposta e posso avere alcune foto più dettagliate per vedere lo stato della merceTrasferirmi direttamente su WhatsApp mi contatti su +3************3

Cordiali saluti.
Sig. Fabrice Anthony
-----------

Io gli scrivo e arriva la risposta...

--------
Salve, Io e mia moglie e siamo completamente d'accordo per la trattativa con voi e come già comunicatole io e mia moglie siamo una coppia francese e vorrei informarvi che io sono una persona seria e onesta, che sto scrivendo con un molto buone intenzioni. In questo momento sono in Africa per causa trasloco all'estero e per lavoro, sono ingegnere civile in Burkina Faso e sono con la mia famiglia visto il mio statuto dell'ingegnere. Abbiamo bisogno della merce che ci servirà enormemente qui in campagna per l'arredamento della nostra residenza di campagna, allora visto che viviamo già all'estero allo scopo del nostro commercio e i nostri affari in questo paese quindi per il modo di pagamento tramite bonifico bancario va bene per noi dato che attualmente risiediamo fuori dall'Europa nell'ambito del nostro lavoro nella parte occidentale dell'Africa(Burkina Faso). Quindi se sei ancora d'accordo vendere la tua merce ci faccia sapere Concluderemo a breve la trattativa.

Come le ho già detto per la spedizione e il ritiro non si preoccupi useremo una società di spedizione il recupero sarà fatto per il corriere di trasporto, le spese della spedizione della ditta di trasporto saranno a nostro carico.


In attesa di una sua risposta sia positiva che negativa e, nel frattempo, colgo l'occasione per augurarvi un buon proseguimento di giornata.

Cordiali saluti.
-------------


Ora, non credo sia la truffa nigeriana. Però vi pare possibile che un francese compri fumetti italiani da spedire in africa?
Però questo paga con bonifico anticipato e manda il corriere a spese sue.
Dove sta la sola? Perchè la faccenda è davvero pazzesca.
Io ho anche pensato che siano degli slavi che scrivono dall'italia, e quando arriva il corriere sono loro che ti entrano in casa (teoria della cospirazione).
Premetto che non ho mandato le foto su what's up, perchè le penso tutte, e non volevo fargli avere il mio numero di telefono.

Mi date un consiglio???? Dove lo vedete il rischio?
Grazie
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 21:52

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Non saprei ma mi puzza molto. Calcola che è un messaggio standard che può andar bene per mobili, elettrodomestici, dischi, quadri, libri, non menzionano il desiderio di leggere il prodotto e non so neppure se esca in Francia e se lo possano conoscere. Ha un qualcosa di standardizzato che non mi ispira per nulla, più i costi abominevoli per una spedizione.

Leggi qui www.signal-arnaques.com/it/scam/view/188628

Ti chiedono soldi per sbloccare il bonifico che ti dovrebbero inviare, a quanto ho capito...

E' cugina di questa www.massimocappanera.it/truffa-della-costa-avorio-1/
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 21:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mi sono confrontato anche su COMICUS e......NIGERIANA CON VARIAZIONI.
Già sbolognato con la scusa che mio fratello non vuole portare avanti la trattativa.
E' davvero un truffatore. Questa è l'ultima risposta (mette dentro pure un abito da sposa)

--------------


quindi per il ritiro e la spedizione, useremo una societa autorizzata di trasporto e di intermediazione. Attraverso questa societa le pratiche della spedizione imballaggio saranno fatti senza problema

Mi sono informata presso di una 'agenzia di trasporto a qui la DHL corriere espresso internazionale e mi hanno detto che loro possono gestire tutto il resto della transazione molto velocemente, pratiche di imballaggio, trasporto e ritiro.

ci faremo avere i suoi soldi con bonifico bancario della somma da concordare per confermare e concludere l'acquisto con te e come le ho già suggerire e Una volta ricevuti tali importi, ci mettiamo immediatamente d'accordo per il giorno di ritiro della ditta di spedizione.

Appena siamo d'accordo su tutto il giorno del ritiro la società di trasporto effettuerà tutto il necessario per l'esportazione.

La società che si occuperà del ritiro, il giorno del ritiro da noi concordato verrà a lei a compilare i fogli necessari dell'autorizzazione per potere recuperare l'abito da sposa. Tutto questo solo dopo l'esecuzione del suo trasferimento sul conto corrente con bonifico.



D'accordo tutto Ok ? Attendo un suo commento, grazie
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 21:54

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Mai tentar di truffare lettori di Martin Mystère, è la 1a regola :-D
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 22:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mai :thumbup:

Non hanno il mio numero di telefono ne i miei dati. Hanno solo una delle mie mail.
Direi che non ho fatto danni.
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 22:18

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Per puro scrupolo cambierei password mail se putacaso ti giungessero comunicazioni economiche, a parte quello nient'altro. Al massimo se ti arrivassero a casa prossimamente statuette tribali in legno di cacciatori… stai all'occhio :-D
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 22:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Dopo che gli ho scritto che salta tutto è sparito. Maledetti nigeriani!. Metto le mail del ceffo in quarantena, caso mai la faccenda avesse un seguito :thumbup:
 
Top
6 replies since 3/1/2020, 21:17   142 views
  Share