Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'uomo dal Rinascimento
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [7.14%]
Mediocre3 [21.43%]
Sufficiente4 [28.57%]
Buono3 [21.43%]
Ottimo2 [14.29%]
Capolavoro1 [7.14%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

L'uomo dal Rinascimento, Speciale Martin Mystère n. 36

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2019, 20:43
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Il soggetto e forse anche l'idea di narrare una storia in una dimensione alternativa non erano male.. purtroppo la storia non è stato un granché mancava di suspense e di qualsiasi altra emozione che normalmente incontri in una storia di Martin Mystere. Purtroppo non bastano Angie, Dee e Kelly per fare uno speciale serve ben altro. Peccato per Recagno che ha scritto delle belle storie in passato ma quest'anno ha presentato proprio una brutta pagella.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 10:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Anch'io sono rimasto abbastanza deluso da questo Speciale. Per quanto sia per definizione una storia più leggera di quelle della serie regolare, mi è sembrata molto poco consistente, in particolare il "mystero" centrale. L'ambientazione "metalternativa", come dice Devero, in effetti mi ricorda vagamente l'idea platonica un po' sprezzante nei confronti dell'arte, la quale è una copia imperfetta di ciò che già solo una copia delle idee, ma ciononostante mi sembra che regga e funzioni bene per rinfrescare alcuni standard canonici! La cosa che mi è piaciuta di più è stata la reinterpretazione della coppia Dee & Kelly.

Invece l'album secondario l'ho trovato abbastanza disastroso, e l'esperimento di racconto scritto senza capo né coda. Di lunatico ho preferito molto di più quel numero della nuova serie a colori! Sulle ristampe non mi pronuncio, mi sembrano raffazzonate.
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 12:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


mi accodo agli apprezzamenti per questo tentativo di Recagno di creare una continuity alternativa, coerente con se stessa almeno. Devo dire che a me il multiverso crea non poca confusione, e mina la capacità di comprensione nel complesso.
Pavento altresì il tentativo lostiano di fare ordine con la teoria degli universi paralleli, al maldestro fine di mettere una pezza a tutte le contraddizioni e interrogativi che da anni pesano sulla logica mysteriana.
CITAZIONE (ophiucus75 @ 27/7/2019, 14:58) 
Un pelino sottotono invece il flipbook castelliano.

1) Perchè l'allegato si chiama flipbook? Non sono cartoni in movimento.

2) Matteo credo sia Salvini, ma Luisetta chi sarebbe?

Riguardo la storia di Orlandi, se ho ben capito
Trump è solo la forma che il Lunare assume, ma non è quello della continuity regolare. Però i Lunari che escono dal pozzo a pag.7 assurgono a personaggi da inquadrare nella cosmogonia mysteriana.
Oppure Martin e Java si sono semplicemente sognato tutto? Così non dovremmo spiegare come facciano a respirare sul satellite senza ossigeno. :chair:


Su La città in equilibrio e L'ora dei Lupi feci le domande nelle relative discussioni.
 
Web  Top
17 replies since 8/7/2019, 11:04   1113 views
  Share