Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Il Rinascimento dei morti, Un grande romanzo horror

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2019, 23:36
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
668
Location:
Sardegna

Status:


LEONARDO DA VINCI. IL RINASCIMENTO DEI MORTI.
Un grande romanzo horror.

Autori: Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni, Giuseppe Staffa.

Casa editrice: Newton Compton Editori.

Pagine: 336

ISBN: 9788822725738

jpg

Solo il più grande genio di tutti i tempi può salvare il mondo.

Milano, settembre 1493. Leonardo da Vinci è chiamato a indagare su un cadavere sospetto. Durante l’autopsia, però, accade qualcosa di sconvolgente: la salma si rianima e assale lo studioso e gli assistenti. Scampato all’attacco, Leonardo viene convocato da Ludovico il Moro. Il potente signore di Milano lo mette a parte di notizie agghiaccianti: ciò a cui ha assistito non è che l’ultimo di una serie di casi che stanno terrorizzando l’Europa. Il duca gli affida allora una missione: andare a Roma per informare papa Borgia e coordinare le forze per contrastare ciò che sembra essere una feroce e letale pestilenza. Leonardo intraprende così un viaggio durante il quale dovrà fare i conti con una realtà deformata: i morti sono tornati sulla terra e hanno fame, fame di carne umana. A Firenze subirà gli assalti della follia di Savonarola e stringerà amicizia con Michelangelo, prima di ripartire per la Città Eterna, dove altre difficili prove lo attendono. Per risalire alla inconfessabile verità e porre rimedio all’inferno scatenato...

Qualcuno ha letto questo libro? Com'è?
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2019, 12:28
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Mai letto, e onestamente, non è il mio genere.
A me piacciono i veri Zombie, quelli vudù.
Al massimo accetto un Gongoro.
'Sta roba non fa per me.
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 16:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Non l'ho letto e non lo conoscevo, ma mi sembra che faccia parte della voga degli ultimi anni; l'idea di per sè è carina ma non molto originale.

Del genere invece ho letto ed eventualmente ti consiglio caldamente, perchè di altissimo livello e fuori dal canonico schema del thrilleraccio, il Decameron dei morti!

 
Top
2 replies since 19/3/2019, 23:36   62 views
  Share