Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Migliore copertina
Poll choicesVotesStatistics
Le strane morti del signor Max0 [0.00%]
Il dio che venne dal mare2 [18.18%]
Nomoli0 [0.00%]
Chimere0 [0.00%]
Il custode delle cinque vette5 [45.45%]
I ragazzi venuti da Hamelin0 [0.00%]
Puzzle a 260 pezzi3 [27.27%]
Le ombre di Camelot0 [0.00%]
Alla rovescia0 [0.00%]
Le guerre nel buio0 [0.00%]
I tre uomini che ridestarono Cthulhu1 [9.09%]
L'abisso del male0 [0.00%]
Martin Mystère e il Grande Zirmani contro il fantasma del museo0 [0.00%]
Ritorno alle origini0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 11)

Migliore copertina, VI Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2019, 18:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Benvenuti alla seconda fase del Premio Atlantide! Ci astraiamo dai singoli personaggi per concentrarci su forma e contenuto; qui ci dedichiamo al primo aspetto con cui ogni albo ci accoglie in edicola: la copertina! In questa parata, quale fra le 14 ha incontrato di più i vostri gusti o ritenete più evocativa (ciascuna è cliccabile per visualizzarla ingrandita)?










Dunque ne abbiamo sei dalla serie regolare, una di Storie da Altrove e una dello Speciale, tutte di Giancarlo Alessandrini; una del romanzo, di Alfredo Castelli da disegno di Lucio Filippucci; la copertina alla rovescia dello Speciale di Lucio Filippucci, Daniele Fagarazzi, Alfredo Castelli; una del Maxi e una del numero speciale con Zirmani, di Lucio Filippucci; una delle Nuove avventure a colori di Lucio Filippucci e Luca Maresca; e una dello speciale con Dylan Dog di Angelo Stano.

Bene, ora sta a voi proclamare la vincitrice!

Questo sondaggio chiuderà il 24 febbraio!

Edited by Stormur - 10/2/2019, 19:00
 
Top
Il_Conte_Pettirosso
view post Posted on 11/2/2019, 02:31




Per bilanciamento cromatico la copertina de "Il custode delle cinque vette" è davvero gradevole da guardare e riguardare.
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 09:10
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


"Il Dio Venuto dal Mare" è bella ma un poco estraniante, il gioco prospettico non è di semplice comprensione, mi piace per questo.
"Nomoli" e "Chimere" invece mi piacciono come composizione.
Anche "Il Custode delle Cinque Vette"la trovo ben composta e Il Conte Pettirosso non ha tutti i torti nel considerarla gradevole da vedere, ma tutto quell'azzurro mi fa tanto ospedale.
Alla fine voto per "Il Dio Venuto Dal Mare".
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 17:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


I ragazzi venuti da Hamelin. Grandi aspettative per questo albo, dettate proprio dal soggetto e amplificate (appunto) dalla intrigante copertina. Solo parzialmente rispettate, purtroppo...
 
Top
Lo Sbudellatore
view post Posted on 18/2/2019, 13:58




puzzle, preferisco filippucci a mezzo servizio de l'alessandrini degli ultimi 10 15 anni
 
Top
view post Posted on 27/2/2019, 23:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Per qualche motivo ho preferito la copertina dei tre uomini in barca con Cthulhu. Mi piace il contrasto netto dei colori, e la complessità del grande antico sullo sfondo, che si spinge fino in primo piano, a cui sta bene il tratto di Alessandrini. Forse non è la composizione più originale né la più dinamica, però preferisco la varietà cromatica al monocromo prevalente nelle altre.

E con questo, il sondaggio si chiude!

Sembra che il paesaggio himalayano delle cinque vette abbia incontrato il favore del forum, ma sarà così anche per il più vasto pubblico?
 
Top
5 replies since 10/2/2019, 18:40   183 views
  Share