Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le invenzioni (im)possibili di Martin Mystère
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [33.33%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono0 [0.00%]
Ottimo2 [66.67%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Le invenzioni (im)possibili di Martin Mystère, I libri di Martin Mystère

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2018, 23:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dall'11 ottobre 2018

Volume da fumetteria e libreria
Le invenzioni (im)possibili di Martin Mystère



Interno 1, interno 2, interno 3, interno 4

Tipologia: cartonato
Formato: 18 x 25 cm, colore
Pagine: 208
Codice ISBN: 978-88-6961-310-4
Prezzo: 26€

Disponibile nel negozio virtuale Bonelli

Copertina: Alex Dante
A cura di Alex Dante

Martin Mystère si è spesso imbattuto in ritrovati tecnologici avveniristici, che solo anni dopo sono diventati realtà. Le invenzioni (im)possibili di Martin Mystère accompagna il lettore tra le pagine della serie, rimontate e ricolorate per l'occasione, alla ricerca di queste curiosità scientifiche, dal computer biologico al databank universale, raccontando con dettagliati articoli cosa sono questi "oggetti impossibili".

* * *

Lo considererei una sorta di successore spirituale degli almanacchi del passato, con un Martin in versione da "programma televisivo".

Edited by Stormur - 9/12/2020, 00:46
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 10:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Buona definizione, vedremo ad Ottobre (o, detto meglio, vedrete ad Ottobre, io sarò già via)
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 17:12
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Bellino lo è. Ma quanto costerà? E sarà pubblicato da SBE?
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 20:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Interessante, di sicuro lo valuterò quando potrò sfogliarlo.
CITAZIONE (Stormur @ 27/9/2018, 00:34)
Lo considererei una sorta di successore spirituale degli almanacchi del passato, con un Martin in versione da "programma televisivo".

Anche del precedente libro "L' enciclopedia dei misteri", come di lavori simili per altre serie, come la fisica di Star Trek o La scienza dei Simpson.

CITAZIONE (G. Nevio @ 5/10/2018, 18:12)
Bellino lo è. Ma quanto costerà? E sarà pubblicato da SBE?

Beh la scritta Sergio Bonelli Editore c'è non una ma due volte ... :firuli:
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 12:37
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


E' un libro Bonelli al 100%
Anche se dovrebbe inficiare poco se il prodotto è bello. E questo lo è: l'abbiamo visto ieri in anteprima al Fest e tutti sono rimasti affascinati.
Il prezzo potrebbe sembrare altino: 26€ (anche se Amazon già lo mette a 23€), ma è un libro davvero ben fatto, dai oltre 200 pagine, con copertina rigida e argomenti interessanti. Molte tavole delle storie di Martin e anche qualche orginale inedito.
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 07:09
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Prima o poi passerò in libreria a cercarlo per dargli un'occhiata.
Vedrò se ne vale davvero la pena.
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 19:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


L'ho visto in vetrina in centro a Catania. Non sono entrato a sfogliarlo perché avevo un cono gelato in mano, che era il motivo principale della mia uscita (sì, lo so, a Catania posso trovare altri dolci, arancini ecc ma il marittimo è una persona semplice, quindi ok uscire e prendere un gelato in via Etnea), e mi son chiesto: qualcuno l'ha preso? Vi è piaciuto? Qualche commento?
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 07:19
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Sai che non l'ho ancora visto?
Vero che con la vita da recluso che faccio ultimamente è almeno un mese e mezzo, forse due, che non passo in una libreria.
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 15:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Sfogliato in libreria, indubbiamente un prodotto ben fatto, ci sono le tavole delle storie di MM e articoli approfonditi sulle relative invenzioni, il tutto con belle illustrazioni e a colori, ma quello che mi ha sorpreso è guardando l' indice che tali invenzioni sono solo 6 (sei) ! Più una manciata di pagine alla fine in cui si parla velocemente di qualche altra.
Per cui non si può accostare ad altri esempi ben più "enciclopedici" per quanto fatto in passato sia per MM che altre serie come quelli che abbiamo fatto sopra ...
Resta comunque il fatto che, grazie a Castelli, della fotocopiatrice tridimensionale ho saputo il funzionamento una ventina d' anni prima che venisse effettivamente inventata. :B):
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 17:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Umm, se lo vedrò lo sfoglierò ma, al momento, dato la recensione di DarkStar e quel che si vede sul sito Bonelli, sono per il lasciare più che prendere.
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 20:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Non era comunque una critica vera e propria la mia, l' ho solo trovato diverso dall' idea che mi ero fatto ... anzichè svariate voci, ce ne sono poche, ma approfondite.
Anche perchè, a pensarci bene, non si parla di tecnologia in generale, ma dei casi in cui MM ha precorso i tempi in qualche modo, e non potevano essere più di tanti.
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 20:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Sì sì, avevo capito. La mia era una questione di interesse.
Non contiene storie nuove - così sembra - di informazioni avveniristiche ormai ne siamo pieni, quindi l'interesse sarebbe solo collezionistico (ci saranno di sicuro tavole disegnate nuove, così come articoli mai letti prima), ma credo di essere guarito dal virus del collezionismo, dice anche così la replica del BVZA che tengo prigioniero in cantina ;)
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 11:12
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 10/11/2018, 15:17) 
Sfogliato in libreria, indubbiamente un prodotto ben fatto, ci sono le tavole delle storie di MM e articoli approfonditi sulle relative invenzioni, il tutto con belle illustrazioni e a colori, ma quello che mi ha sorpreso è guardando l' indice che tali invenzioni sono solo 6 (sei) ! Più una manciata di pagine alla fine in cui si parla velocemente di qualche altra.
Per cui non si può accostare ad altri esempi ben più "enciclopedici" per quanto fatto in passato sia per MM che altre serie come quelli che abbiamo fatto sopra ...
Resta comunque il fatto che, grazie a Castelli, della fotocopiatrice tridimensionale ho saputo il funzionamento una ventina d' anni prima che venisse effettivamente inventata. :B):

Concordo con il ringraziamento a Castelli.

Per il resto, in effetti non mi pare che le "invenzioni" trattate nella serie siano molte di più di sei. Ad ogni buon conto prima o poi ce la farò a visionarlo, questo volume. Natale si avvicina.
 
Top
view post Posted on 18/11/2018, 12:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,511
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 16:45
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


A proposito, l'ho poi sfogliato e in effetti, se dovessi fare un regalo a qualcuno che magari non ha idea di chi sia MM, potrebbe essere un buon relgalo.
Ma per i miei gusti c'è un rapporto qualità prezzo troppo basso, decisamente inferiore a 1. Quindi l'ho lasciato sullo scaffale.
 
Top
14 replies since 26/9/2018, 23:34   587 views
  Share