Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le guerre nel buio
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [20.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [20.00%]
Buono1 [20.00%]
Ottimo2 [40.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Le guerre nel buio, I Romanzi di Martin Mystère n. 2, A. C. Cappi (2018)

« Older   Newer »
  Share  
Robert Ulysses Sirius
view post Posted on 27/7/2018, 15:56 by: Robert Ulysses Sirius
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (G. Nevio @ 26/7/2018, 16:46) 
PPS: dispiace che questi romanzi escono nella collana dedicata ad AA, la prova definitiva (se ce ne fosse stato bisogno) che la serie sia stata chiusa.

Hanno riusato la defunta collana AA. Il primo numero, del 2017, era Asteroide Argo #11. Questo numero due, del 2018, è 'SBE presenta' #1, il che secondo me significa che:
a) l'anno scorso han provato come andava, visto che era un prodotto nuovo, e han riusato una collana che già avevano.
b) Ma il nome scelto 'SBE presenta' lascia supporre che ai libri di MM se ne affiancheranno altri per altre testate (che ne so, un romanzo Tex, uno Dragonero e così via).
c) visto anche che le costole del primo e secondo volume sono simili, mi sa che continueranno nel futuro e quindi la serie non verrà chiusa (sennò "Le guerre del Buio" sarebbe uscito come AA #12 e NON SBE presenta #1, comunque costa il cambio di nome alla testata, non so quanto ma minimo una marca da bollo, che non avrebbe senso se vuoi chiudere MM entro un anno - Idem per la continuità della costola).

CITAZIONE (G. Nevio @ 26/7/2018, 16:46) 
PS: qui è arrivato, ma francamente non mi interessa (magari, fosse un altro autore: purtroppo Cappi non lo apprezzo, devo ancora leggere il romanzo precedente).

?? Non ti erano piaciuti i romanzi precedenti di MM, prima di 'La Donna Leopardo'? Se sì, e' sì, e' lo stesso autore - e stile - se no, riesce comunque a scrivere qualcosa di accattivamente come trama che si costruisce man mano nei vari libri, quindi leggiti 'La Donna Leopardo', che non richiede la lettura dei romanzi precedenti.

CITAZIONE (G. Nevio @ 26/7/2018, 16:46) 
Sirius, un piccolo piacere... Dato che sei una persona che adopera con buona proprietà la lingua italiana, a maggior ragione ti chiedo: per favore, basta asterischi! A parte che "tutti" è neutro, e a parte che donne qua non ce ne sono, ma al massimo scrivi "tutte e tutti", non contribuire anche tu a questo stupro della lingua italiana! Scusami per l'appunto ma vedo fiorire asterischi peggio che quadrifogli.

Faccio due premesse:
- grazie per dire che adopero la lingua italiana con buona proprietà, lo apprezzo, ma sappi(ate) che sono molto a favore delle contaminazioni linguistiche, le lingue - per essere vive - devono continuare ad evolversi, senno diventano morte come il latino.
Ogni tanto esce il crimine che meriterebbe la punizione divina tipo Sodoma nell'antico Testamento (mi riferisco al petaloso) :D ma andiamo avanti così, o no?
Del resto non parliamo ne' il fiorentino di Dante oggi, ne' l'Italiano di fine Ottocento, per fare due esempi.
- sono un informatico - confesso - e quindi poter infilare un bel '*' in una frase ha il mio piacere, ed ancora grazie che non uso '%', che sarebbe sessualmente più ambiguo :P

Me lo chiedi per favore, e questo apprezzo anche. Fosse stato un ordine, non esisteva neanche (le libertà individuali sono sacre). Come richiesta - penso di fare così visto anche le premesse di cui sopra. Mi impegno ad usare di meno gli asterischi, ma mi riservo il loro uso quando penso necessiti, tipo Auguri di Buon Anno in Tag che lo può leggere anche un lettore casuale, pardon, una lettrice casuale.
A meno che...
...a meno che l'idiosincrasia di Nevio non sia condivisa anche dalla maggioranza. In qual caso, se qui sotto vedessi 4-5 nomi dei sempre presenti su questo forum che mi chiedono lo stesso, mi fermerei subito ad asteristicheggiare.
Faccio solo un esempio, gli altri non si offendano, se Aldous mi chiede "ti prego R.U.S., falla finita con gli *" vale come voto contro, se l'ipotetico membro 'GenoaBibina1893' mi dice lo stesso, non conta, visto che questo secondo utente non ha mai scritto in questo forum finora.

Mi sono spiegato?
 
Top
23 replies since 19/6/2018, 11:22   651 views
  Share