Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Miglior disegnatore mysteriano
Poll choicesVotesStatistics
Giancarlo Alessandrini5 [45.45%]
Luigi Coppola0 [0.00%]
Salvatore Cuffari0 [0.00%]
Franco Devescovi0 [0.00%]
Esposito Bros4 [36.36%]
Valerio Giangiordano0 [0.00%]
Fabio Grimaldi0 [0.00%]
Luca Maresca1 [9.09%]
Giulio Giordano0 [0.00%]
Werner Maresta0 [0.00%]
Francesco Mortarino0 [0.00%]
Paolo Ongaro0 [0.00%]
Alfredo Orlandi0 [0.00%]
Carlo Piu0 [0.00%]
Sauro Quaglia0 [0.00%]
Rosario Raho0 [0.00%]
Giovanni Romanini1 [9.09%]
Antonio Sforza0 [0.00%]
Rodolfo Torti0 [0.00%]
Carlo Velardi0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 11)

Miglior disegnatore mysteriano, V premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2018, 14:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Quale disegnatore ha saputo rendere meglio le storie di Martin del 2017

Giancarlo Alessandrini disegnatore del 352) Le porte dell'immaginazione e alcune tavole della NAC 12) Al cuore della tenebra

Luigi Coppola autore del 351) Ore 03.12 AM: l'adunata

Salvatore Cuffari che ha collaborato ai numeri NAC 6) Una voce dal futuro, 10) La caduta di Agarthi e 12) Al cuore della tenebra

Franco Devescovi artista del 353) La catena del potere

Esposito Bros impegnati sui 352) Le porte dell'immaginazione, 354) Effetti speciali e Speciale 34) Le molte vite di Martin Mystère

Valerio Giangiordano disegnatore della NAC 5) Quando i mondi si scontrano

Giulio Giordano che ha collaborato alle NAC 12) Al cuore della tenebra, 10) La caduta di Agarthi e 6) Una voce dal futuro

Fabio Grimaldi la cui arte è andata al numero 350) Le dieci tribù

Luca Maresca coautore delle NAC 12) Al cuore della tenebra, 7) Dalla terra alla luna e 8) La caccia di Jasper

Werner Maresta disegnatore della NAC 8) La caccia di Jasper

Francesco Mortarino che ha lavorato alle NAC 12) Al cuore della tenebra e 9) Il pianeta dei robot

Paolo Ongaro uno degli autori dello Speciale 34) Le molte vite di Martin Mystère

Alfredo Orlandi che ha collaborato allo Speciale 34) Le molte vite di Martin Mystère

Carlo Piu uno dei disegnatori della NAC 10) La caduta di Agarthi

Sauro Quaglia che ha lavorato alle NAC 3) L'arca dell'estinzione e 12) Al cuore della tenebra

Rosario Raho all'opera su tre NAC: 12) Al cuore della tenebra, 4) La melodia che uccide e 11) La pietra filosofale

Giovanni Romanini alle prese con il numero 349) Green Man, l'Uomo verde e con lo Storie di Altrove 20) L'angelo che chiese aiuto a George Washington

Antonio Sforza codisegnatore dello Storie di Altrove 20) L'angelo che chiese aiuto a George Washington

Rodolfo Torti collaboratore dello Speciale 34) Le molte vite di Martin Mystère

Carlo Velardi auotre delle NAC 5) Quando i mondi si scontrano, 8) La caccia di Jasper, 10) La caduta di Agarthi e 12) Al cuore della tenebra ed è giusto ricordarlo, di tutti i risvolti interni degli albi bimestrali

Grazie a Mister Jinx per l'elenco.

Questo sondaggio verrà chiuso il 7 marzo!

Edited by Stormur - 6/3/2018, 00:29
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 15:09
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Volevo fare il troll e votare Torti, ma evito perché in molti sarebbero capaci di prendermi sul serio.
Voto Alessandrini e mi auguro che non abbia difficoltà a vincere, dopo il lavoro incredibile fatto con "Le porte dell'immaginazione".
Non capisco invece perché gli Esposito siano sempre molto votati: vanno sempre peggio.
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 15:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Fortunatamente nessuno si è accorto che ho scritto 'disneyano' invece di 'mysteriano'. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 16:04
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Brando92 @ 22/2/2018, 15:38) 
Fortunatamente nessuno si è accorto che ho scritto 'disneyano' invece di 'mysteriano'. :rolleyes:

Io sì, ma ho tenuto nascosto il mystero...
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 20:49
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


Ho votato alessandrini

però anche gli esposito sono sempre una garanzia

faccio notare coppola non male
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 10:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Buona qualità in generale, ma punto sugli E.B. perchè "Il grande Gioco" è proprio gagliardo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 00:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Faccio sempre fatica a scegliere un disegnatore preferito, perchè apprezzo tutte le caratteristiche di ogni stile come benvenute varianti.

Quindi cercherò di giudicare più per il merito artistico che per il tratto, e voto Alessandrini perchè, ancora una volta in una storia del Beretta (penso all'Albero filosofico), mi sembra che il suo disegno classico sia sgorgato rinnovatamente ispirato e ha saputo coinvolgermi in un mondo fatato e riflesso dei nostri paesaggi mentali.
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 11:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Qua le NAC vincono, ma non voglio dare un voto singolo a questo o a quello, potessi lo darei all'insieme del gruppo dei disegnatori delle NAC, quindi mi astengo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 14:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (vega25 @ 16/3/2018, 11:52) 
Qua le NAC vincono, ma non voglio dare un voto singolo a questo o a quello, potessi lo darei all'insieme del gruppo dei disegnatori delle NAC, quindi mi astengo.

Suvvia, sbilanciati! ;) Magari quello del tuo numero preferito?
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 23:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ricordati che sono per mare, quindi a meno che uno stile non mi sia piaciuto molto di piu' degli altri e me ne ricordi - ma cosi' non e' stato - altrimenti devo sfogliare i vari numeri per fare un paragone.
Per me impossibile, quindi non voto :D
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 12:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (vega25 @ 17/3/2018, 23:39) 
Ricordati che sono per mare, quindi a meno che uno stile non mi sia piaciuto molto di piu' degli altri e me ne ricordi - ma cosi' non e' stato - altrimenti devo sfogliare i vari numeri per fare un paragone.
Per me impossibile, quindi non voto :D

Amen! In effetti, hanno anche adottato uno stile molto omogeneo, quindi almeno io troverei difficile distinguerli nelle NAC.

Ma comunque, questo sondaggio avrebbe dovuto essere chiuso già da mo'! E infine lo chiuderò, contemplando l'ennesima vittoria del veterano Alessandrini, il cui tratto classico piace sempre. Così come quello degli Esposito!
 
Top
10 replies since 22/2/2018, 14:55   254 views
  Share