Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Creepy Past, Primo numero il 10 Maggio 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2018, 09:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Nelle anticipazioni Bonelli del 2018 compare una nuova collana: Creepy Past.
In uscita a partire da Maggio 2018, dovrebbe essere una serie di horror "leggero" per ragazzi ed adulti (infatti fa parte della linea young).
A Lucca scorso, ho scoperto in questi giorni, dovevano aver anche portato il numero zero, qualcuno lo ha preso?
A me interessa: i temi horror, qui legati anche a deep web ecc ecc. (c'è anche una cicada nel simbolo grafico della serie), mi stuzzicano.

Esce nel nuovo formato a 64 pagine colori ecc ecc.
Qualcuno oltre a me è interessato?

creepy_past

Edited by vega25 - 16/2/2018, 13:52
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 19:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Su Facebook c'e' gia' il gruppo di Creepy Past con qualche informazione interessante, tipo un video dove si vede qualcosa di questo numero zero.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 05:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ho letto il numero 1 - eccellente - che il due, che mi ha deluso un po'.
Deluso un po' perche' ripete tale quale lo schema narrativo del primo numero.

E' per un pubblico di "giovani adulti" e per chi, come il sottoscritto, sente ancora il fascino dei miti di Lovecraft (non presenti, ma e' come se li avessi ricreati in chiave moderna, non Divinita', ma creepy pasta del deep web).

Ho notato che a chi non piace e' per lo stile grafico, che invece mi aggrada anche perche' diverso da quello che leggo di solito.

Sicuramente seguiro' il primo ciclo narrativo (a Lucca scorso novembre forse avevano detto sei-sette numeri? chi si ricorda) perche' continua ad intrigarmi, poi si vedra', vi terro' informati.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 13:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Letto fino in fondo, peccato che sembra che non ci sia un seguito a questo primo ciclo narrativo.

Del resto, in questa discussione vedo che ci sono solo io e mi sono arrivate voci che in diverse zone d'Italia Creepy Pasta non sia mai stato distribuito, e quando se ne sono resi conto alla Bonelli era troppo tardi.

Peccato.
 
Top
3 replies since 16/2/2018, 09:39   76 views
  Share