Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La donna leopardo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [14.29%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [14.29%]
Buono5 [71.43%]
Ottimo0 [0.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

La donna leopardo, I Romanzi di Martin Mystère n.1, A.A.Cappi (2017)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2017, 08:44
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (vega25 @ 28/7/2017, 08:53) 
Ho catturato in edicola "La Donna Leopardo".
E' un volume di 143 pagine di cui la storia vera e propria occupa da pag. 3 (Titolo) a 139. Ci sono due pagine di ringraziamenti di Coppi (pag. 140-141) e di Mysteri di Mystère di Castelli (pag 142-143). A pag. 1, due cose han attirato la mia attenzione:
a) Il Logo "Bonelli Romanzi", quindi qualche sorpresa, magari se non mysteriosa ma dylaniata o dragonerizzata ci può aspettare in futuro.
b) Questo volume esce come Asteroide Argo #11, pubblicazione semestrale. Quindi un "qualcosa d'altro" uscirà verso fine Gennaio. Forse.

Il volume è impaginato su due colonne come gli Urania di una volta.
Non ci sono "sorprese" o pubblicità di altri fumetti in quarta di copertina, o nelle altre pagine.

Quando lo avrò letto vi dirò che ne penso.

La periodicità è segnalata solo in quanto si tratta di una pubblicazione registrata al tribunale come pubblicazione periodica. Questo non impone alcun limite particolare. Del resto è la povera collana di "Asteroide Argo", che è stata soppressa a febbraio, e ora riusata per pubblicare altro senza fare nuove registrazioni.
Le due colonne in un tascabile sono un'offesa all'umanità.
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 28/7/2017, 09:16




CITAZIONE (vega25 @ 28/7/2017, 08:53) 
Ho catturato in edicola "La Donna Leopardo".
E' un volume di 143 pagine di cui la storia vera e propria occupa da pag. 3 (Titolo) a 139. Ci sono due pagine di ringraziamenti di Coppi (pag. 140-141) e di Mysteri di Mystère di Castelli (pag 142-143). A pag. 1, due cose han attirato la mia attenzione:
a) Il Logo "Bonelli Romanzi", quindi qualche sorpresa, magari se non mysteriosa ma dylaniata o dragonerizzata ci può aspettare in futuro.
b) Questo volume esce come Asteroide Argo #11, pubblicazione semestrale. Quindi un "qualcosa d'altro" uscirà verso fine Gennaio. Forse.

Il volume è impaginato su due colonne come gli Urania di una volta.
Non ci sono "sorprese" o pubblicità di altri fumetti in quarta di copertina, o nelle altre pagine.

Quando lo avrò letto vi dirò che ne penso.

Puoi dirmi il costo così stasera lo prendo?
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 09:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


€ 6,90, forza_sugar

Ma una cosa, dove abiti?
Perché, non mi chiedere la ragione, qui nella Liguria del Ponente le pubblicazioni Bonelli arrivano di solito uno-due giorni prima del resto della Penisola, e della data ufficiale di pubblicazione.

Chissà, la ragione forse sta nel considerarci stranieri inglobati da Macronlandia, bah.
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 28/7/2017, 09:38




grazie.

Abito a Roma e di solito gli albi arrivano puntuali. Casomai lo prendo domani
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 11:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


6.90 mi era parso fi aver letto 18. da qualche parte. Ho forse mi confondo con qualcos'altro.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 08:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Finito di leggere "la donna leopardo".
La trama mi è piaciuta molto, un bel ritorno all'antico tra Atlantide e Mu e le loro guerre e manufatti maledetti come non si vede più da tempo nel BVZM.
Notevole anche il gioco ad incastri tra
i vari segmenti temporali.


La prosa è la stessa delle altre opere di Cappi, troppo secca e succinta per i miei gusti, ma nel complesso è stata una bella lettura.
 
Top
view post Posted on 29/7/2017, 12:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Da fan dei libri autoconclusivi, ben vengano gli scrittori succinti. Sempre meglio degli scrittori che riempiono i libri di lungaggini a volte inutile, solo per allungare la storia per farla durare su 3 e più libri.
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 12:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Bene, visto che comunque si tratta di una nuova uscita, ho pensato di aprire un sondaggio anche sulla donna leopardo!
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 18:42
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Presa questa "Donna leopardo". Brutta copertina (peccato, Di Gennaro è un ottimo artista) e orribie (tanto quanto incomprensibile) doppia colonna. Non male la grafica, l'impaginazione e il prezzo. Vedremo come sarà il romanzo.
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 12:40
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


la doppia colonna è troppo antiestetica :facepalm: solo che non ho modo di vedere neanche quella perchè dalle mie parti il romanzo non si trova ancora :grrr:
CITAZIONE (G. Nevio @ 3/8/2017, 19:42) 
Presa questa "Donna leopardo". Brutta copertina (peccato, Di Gennaro è un ottimo artista) e orribie (tanto quanto incomprensibile) doppia colonna. Non male la grafica, l'impaginazione e il prezzo. Vedremo come sarà il romanzo.
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 12:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Il mio edicolante ne aveva in abbondanza. Se ti interessa ha pure una pg FB dove vende la sua roba.
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 13:01
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


grazie ci penserò, aspetto novità qui perchè ho sollecitato il mio, di edicolante :furia:
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 13:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Il problema non è l'edicolante, sono i fornitori.
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 13:23
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


si ma infatti, mi ha spiegato che non dipende da lui, e la cosa era un po strana anche per lui perchè come rifornimento si difende bene
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 16:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


La doppia colonna, per quanto terribile, sembra che si rifaccia al formato dei vecchi Urania e/o romanzi d'avventura che si trovavano anni fa nelle edicole. Quindi l'operazione ha anche un valore nostalgico!

Vi dirò, fa effetto, ma ci sono abituato perchè mi ricorda l'impostazione dei manuali di D&D :igh:
 
Top
37 replies since 1/7/2017, 11:17   1219 views
  Share