Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La donna leopardo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [14.29%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [14.29%]
Buono5 [71.43%]
Ottimo0 [0.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

La donna leopardo, I Romanzi di Martin Mystère n.1, A.A.Cappi (2017)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2017, 11:17
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dal 29 Luglio



Copertina: Aldo Di Gennaro
Romanzo di Andrea Carlo Cappi, dal personaggio creato da Alfredo Castelli

Martin Mystère, Diana Lombard e Java in una corsa contro il tempo per fermare una minaccia dimenticata.
Diecimila anni fa: al termine della guerra fra Atlantide e Mu, il mondo affronta la distruzione totale. Xiwa Nagmu detta "Donna Leopardo", audace guerriera muviana, si ritira in una grotta per collaudare lo Strumento, una tecnologia mai sperimentata prima che potrebbe cambiare il corso della storia.
Anni Trenta, in Cina: uno scienziato giapponese costringe un avventuriero italiano ad aiutarlo a recuperare lo Strumento, con cui l'Impero del Sol Levante potrebbe dominare il mondo. Ma non tutto andrà come previsto.
Anni Ottanta, negli USA: un giovane e ambizioso informatico e un ex-agente nazista si mettono sulle tracce dello Strumento. Convinti che Martin Mystère ne sia in possesso, per impadronirsene sono pronti a ucciderlo. È in gioco il controllo di un potere incredibile e potenzialmente devastante. Ma il detective dell'impossibile ne è ancora all'oscuro.


Edited by MaxBrody - 11/7/2017, 18:18
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 22:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Sarò sincero, le romanzificazioni di personaggi o storie nate sotto una forma diversa dal libro mi lasciano molto indifferente se non sospettoso. Sarà che sono molto schizzinoso quando si tratta di libri... sia chiaro, senza nulla togliere all'autore (di cui ero curioso, ma ho trovato ben poche informazioni; qualcuno lo conosce meglio?). Quindi seguirò gli sviluppi e i commenti con interesse, ma non credo che mi ci dedicherò! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 01:12
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Stormur @ 2/7/2017, 23:11) 
Sarò sincero, le romanzificazioni di personaggi o storie nate sotto una forma diversa dal libro mi lasciano molto indifferente se non sospettoso. Sarà che sono molto schizzinoso quando si tratta di libri... sia chiaro, senza nulla togliere all'autore (di cui ero curioso, ma ho trovato ben poche informazioni; qualcuno lo conosce meglio?). Quindi seguirò gli sviluppi e i commenti con interesse, ma non credo che mi ci dedicherò! :rolleyes:

Si tratta di un autore che ha già scritto diversi romanzi con personaggi della SBE e con Diabolik. Ovviamente ti lascio immaginare il resto.
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 3/7/2017, 12:09




Ho letto gli altri romanzi e mi sono piaciuti parecchio. Oltre alla scrittura, le storie erano molto interessanti soprattutto il periodo del BVZM che trattavano. Quindi anche questo libro sarà mio!!!!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 09:51
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


QUI è disponibile il prologo del romanzo :)
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 20:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Per Stormur, i romanzi precedenti di Cappi. cioè l'occhio destro di Rama, l'Ultima Legione di Atlantide ed il codice dell'Apocalisse, hanno i loro pregi.
Soprattutto se ami la trama complessiva, o continuity come la vuoi chiamare, ti piaceranno.
Il primo è un prequel del numero 1 della serie regolare, ambientato tra il 1980 ed inizio 1982, il secondo è più guerresco (tra Atlantide e Mu) e si svolge nei primi mesi della serie, mentre il terzo, che in parte è ambientato in Italia, risolve uno dei principali problemi della continuity che il fumetto non ha ancora affrontato.

Quanto buono sua questo nuovo libro lo sapremo tra poco.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 07:07

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Ho letto il primo romanzo di Cappi e mi è molto piaciuto...avrei sperato anche in una trasposizione a fumetti.detto questo comprerò sicuramente questa Donna Leopardo sperando possa diventare anche una collana annuale...magari riproponendo gli altri 2.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 07:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Anche a me piacerebbe che venissero riproposti i vari romanzi/racconti del BVZM perché so che sono usciti diverse cose, e all'epoca non presi tutto. Anche il racconto L'ultima risposta, sempre di Cappi, è molto interessante e parla della fine dei Tempi attraverso gli occhi del BVZM androide apparso su Nathan Never.

Non so come si organizzeranno, che dipende anche dei diritti dei vari editori, ma anche per altri fattori.
Ad esempio, mentre l'occhio destro di Rama supera le 300 pagine, il codice dell'Apocalisse ne ha circa 80.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 12:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Il codice dell'Apocalisse!
Mai sentito, quando è uscito?
Non lo trovo neanche in rete, se non in unico volume insiema OdR, ULA.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 14:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


La prima edizione fu digitale, anno 2000 credo, per il giornale online ilnuovo, prova a cercare su ilnuovo.it se l'hanno ancora. Ma anch'io ho la ristampa con occhio di Rama e racconto del 2007. Interessante, tra l'altro c'è una scena ambientata ad Alassio, a 5 km scarsi da dove vivo.

E, visto che tu sei ticinese, molto di Milano e navigli (secondo me completa il corto "se a Milano ci fosse il mare" del 1995).
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 14:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Ma è un libro scritto o un fumetto?
Comunque io vado tramite libreria
Nei pressi di Alassio ciò fatto la leva, nel tempo, del tempo, del tempo. Ma non ricordo dove.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 14:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


In una delle tre caserme di Albenga, dove risiedo io, ora tutte chiuse. Se vi chiedete come mai tre caserme ad Albenga è che i Francesi, dopo la seconda guerra mondiale, obbligarono l'Italia a non avere caserme entro 50 km dal confine. Albenga è a 60 da Ventimiglia e su pianura, quindi quando ero ragazzo oltre le caserme c'era un deposito mezzi corazzati nel comune subito ad est, Ceriale, e sopra, su monte Ceriale, poligono di tiro.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 14:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Ecco dov'era Albenga, non mi veniva il nome.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 21:25
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
380
Location:
Sardegna

Status:


il prologo mi ha incuriosito, credo che lo comprerò: l'uso delle digressioni talvolta sta meglio in un romanzo che in un fumetto
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 07:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ho catturato in edicola "La Donna Leopardo".
E' un volume di 143 pagine di cui la storia vera e propria occupa da pag. 3 (Titolo) a 139. Ci sono due pagine di ringraziamenti di Coppi (pag. 140-141) e di Mysteri di Mystère di Castelli (pag 142-143). A pag. 1, due cose han attirato la mia attenzione:
a) Il Logo "Bonelli Romanzi", quindi qualche sorpresa, magari se non mysteriosa ma dylaniata o dragonerizzata ci può aspettare in futuro.
b) Questo volume esce come Asteroide Argo #11, pubblicazione semestrale. Quindi un "qualcosa d'altro" uscirà verso fine Gennaio. Forse.

Il volume è impaginato su due colonne come gli Urania di una volta.
Non ci sono "sorprese" o pubblicità di altri fumetti in quarta di copertina, o nelle altre pagine.

Quando lo avrò letto vi dirò che ne penso.
 
Top
37 replies since 1/7/2017, 11:17   1219 views
  Share