Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il ladro che si alleò con Sherlock Holmes
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [5.26%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [15.79%]
Buono8 [42.11%]
Ottimo6 [31.58%]
Capolavoro1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Il ladro che si alleò con Sherlock Holmes, Storie da Altrove n.19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 18:25
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dal 27 Settembre



Tavola 1, Tavola 2, Tavola 3

Soggetto e Sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Antonio Sforza
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Anno 1915. Il mondo è in guerra, e i servizi segreti di Francia e Inghilterra vengono sconvolti da una terribile notizia: i piani per una nuova arma segreta sono stati trafugati! Per impedire che cadano in mano all’Austria non c’è che un modo: fare intervenire il più grande detective del mondo e il più grande ladro del mondo, che dovranno lavorare assieme. Ma riusciranno Sherlock Holmes e Arsenio Lupin a mettere da parte le antiche rivalità e inimicizie e a completare la missione? Intanto, negli Stati Uniti, la mysteriosa base di “Altrove” mette in gioco delle pedine che potrebbero determinare le sorti del Primo Conflitto Mondiale...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sostanzioso cambio di grafica.

Ovviamente l'albo sembra promettente, ma la speranza è che questo sia stato concepito già per le 128 tavole. (non sono segnalate collaborazioni aggiuntive, quindi ci sono buone speranze che sia così)
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 28/8/2016, 08:59




CITAZIONE (MaxBrody @ 27/8/2016, 19:25) 
Ovviamente l'albo sembra promettente, ma la speranza è che questo sia stato concepito già per le 128 tavole. (non sono segnalate collaborazioni aggiuntive, quindi ci sono buone speranze che sia così)

Sì, la sceneggiatura è stata scritta tenendo sin dall'inizio presente che c'erano da riempire "solo" 122 pagine di fumetto.
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 07:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


La nuova copertina intriga...
..vedremo il fumetto, che promette bene dato i protagonisti.
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 10:25
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Carlo Recagno @ 28/8/2016, 09:59) 
Sì, la sceneggiatura è stata scritta tenendo sin dall'inizio presente che c'erano da riempire "solo" 122 pagine di fumetto.

Dimenticavo la rubrica..
Optimus!
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 30/8/2016, 10:37




Continua la cura dimagrante , dopo lo speciale tocca anche a Storie da Altrove avere minor numero di pag....
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:13
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


è già il terzo anno...
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 11:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


In realtà lo avevano già dimagrito l' anno scorso.
Ma in questi tempi fumettisticamente incerti (in particolare per MM) secondo me è il caso di essere felici che continuino ad uscire, SdA e Speciale. Che ormai visti anche i recenti tagli di Gigante Almanacco e Maxi, ogni volta mi chiedo se possa essere l' ultimo !
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 30/8/2016, 15:45




CITAZIONE (DarkStar @ 30/8/2016, 12:16) 
In realtà lo avevano già dimagrito l' anno scorso.
Ma in questi tempi fumettisticamente incerti (in particolare per MM) secondo me è il caso di essere felici che continuino ad uscire, SdA e Speciale. Che ormai visti anche i recenti tagli di Gigante Almanacco e Maxi, ogni volta mi chiedo se possa essere l' ultimo !

A volte ce lo chiediamo anche noi.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 18:08
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Carlo, così dai ragione ai complottisti del web.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 19:32
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Sinceramente, mi dispiace molto vedere che non ci sia un minimo di sicurezza nel futuro nemmeno in redazione, prima di tutto perché ciò non permette nessuna progettualità editoriale. Ed è sconfortante vedere un editore che butta soldi in operazioni imbarazzanti (giusto per scomodità, facciamo i nomi: le porcate di Recchioni - nuovo DYD e Orfani; Morgan Lost; serie tv ecc.) e non dà nessuna fiducia a una delle poche serie che mantengono una discreta qualità artistica e che ha costituito per anni una delle più robuste voci di entrata dell'editore. L'evidenza che si ha a che fare con una direzione schiettamente commerciale, chw potrebbe vendere patate invece che fumetti, se guadagnasse di più.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 20:31
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Credo che Carlo scherzasse.
Non montiamo un caso per nulla :D
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 20:37
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 31/8/2016, 21:31) 
Credo che Carlo scherzasse.
Non montiamo un caso per nulla :D

Per carità, esprimo solo il mio parere da ignaro lettore, nella speranza di poter almeno io dire cose che molti pensano ma nessuno - per comprensibilissime questioni politiche- dice.
Sono sicuro che Recagno scherzasse e spero di non aver alimentato sterili polemiche.

ps: Che qualche personaggio che si occupa delle nuove scelte editoriali (stavolta, evito di fare nomi) venderebbe patate se la cosa gli fruttasse di più, mi pare cosa nota. Solo che anche a vendere patate ci vuole mestiere, solo a vendere fumetti - in Italia - non ce ne vuole, perché abbiamo un pubblico che si beve qualunque cosa.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 22:33
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Comunque, per essere il XIX anno che si pubblica questa serie collaterale, direi che c'è da essere soddisfatti per il successo che ha avuto...
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 16:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Carletto scherzetto... :P
Ho letto in facebook un intervento (stavolta sul serio, almeno credo) di Recagno in cui diceva che questa nuova uscita riguarda anche
La dama che incantò Arsenio Lupin (Storie da Altrove n.15) e L'uomo che inseguiva le ombre (Storie da Altrove n.11).
Purtroppo non riesco più a trovare il messaggio, ecco perchè odio questo social network, così dispersivo di informazioni, in quanto volevo capire meglio se è in continuity, fa accenni o cosa...
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2016, 17:03
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 5/9/2016, 17:59) 
Carletto scherzetto... :P

Scherzetto? Con MM che ha 15-20 000 lettori e con l'almanacco e il Gigante cancellati da un anno all'altro senza preavviso, pensiamo ancora che sia uno scherzo?
 
Top
45 replies since 27/8/2016, 18:25   2440 views
  Share