Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Il mistero di Aldous

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2016, 19:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Questa storia e' stata approvata dal diretto interessato, per dovuta informazione. PS: avendogli sottoposto lo script ho risolto il vero mystero Aldous, questo racconto invece e' di pura fantasia

IL MISTERO DI ALDOUS (titolo alternativo: IL FAN NUMERO UNO)
New York: vista dall'esterno verso l'interno di un grattacielo, dove in un ufficio un impiegato riceve un nuovo incarico: quello di rispondere ad alcune delle domande di Aldous. L'impiegato si ritira nel suo studio, incomincia a leggere, apre la finestra e si butta di sotto.
New York: interno Washington Mews 3: Aaron spiega a Martin i dettagli del "Caso Aldous", e cioè:
a) Una persona preparatissima su dettagli che anche gli autori stessi delle storie (qui Martin ricorda che si parla non delle sue storie, ma delle versioni fatta dalla casa editrice italiana su di lui, Aaron annuisce e va avanti) a volte non si ricordano più.
b) Sconosciuto a tutti, nonostante l'ovvio amore per le pubblicazioni del BVZM Aldous non è mai stato incontrato da nessuno in tutti questi anni, neanche agli eventi promozionali ecc.
Aaron confessa che queste anomalie hanno portato a diverse leggende e possibili spiegazioni tra cui:
I) Aldous non esiste in quanto tale ma è una persona degli studios che si vendica di Aaron e del suo team con queste domande (qui Aaron spiega che il salto di qualità col suicidio è la ragione per cui finalmente ne parla a Martin, ma qui quello che Aaron dice deve essere ambiguo, dato il finale)
II) Aldous è un marittimo, ufficiale di bordo che quindi in cabina ha la collezione completa ed il tempo di controllare, e a terra gli manca il tempo di presenziare agli eventi
III) Aldous è un carcerato agli arresti domiciliari, di nuovo ha tutto il tempo a disposizione, niente altro da fare e la collezione completa che permettono ad Aldous di essere così erudito e preciso su ogni minima virgola dei numeri in edicola.
Martin a questo punto interrompe Aaron e gli dice che, prima che il suo produttore TV gli dica che Aldous ha ucciso Kennedy e gestisce Area 51, ha già capito dove Aaron vuole parare. Fare un numero della serie "i Mystere di Mystere" che parli dei fan delle star. Certo, ci sono casi tristi e misteriosi come l'assassinio di John Lennon, ma anche casi più particolari come quello del misterioso visitatore che per oltre 70 anni passava regolarmente sulla tomba di Edgar A. Poe, nell'anniversario della morte, a lasciare una bottiglia di cognac aperta e tre rose.
Aaron gli dice sì bravo hai capito, ora parti per Napoli e provincia di Salerno sulle tracce di Aldous, perche' i timbri postali vengono da li'.
Martin va a Napoli e visita le parti della città dove ancora non era stato (mi vengono in mente le tre diverse sezioni delle catacombe visitabili, la certosa di S. Martino (e qui Martin può parlare del caso di infestazione fantasmi), piu' gli elementi medievali di Salerno ed Amalfi (prima Universita' di Medicina e prima Repubblica Marinara in Europa rispettivamente) e così via. Mentre Martin passeggia e si dilunga a chiaccherare nei vari posti di quando in quando una figura che non distinguiamo gli passa accanto per imbucare una nuova lettera con le domande di Aldous. Quando Martin ha visitato il visitabile tra Napoli e Salerno e sta per andare all'aereoporto di Napoli, alla nuova fermata di metro di Garibaldi si scontra con un professore di scuola media che ha la scolaresca dietro e nello scontro al docente cade una lettera. Martin la prende per aiutarlo e vede che l'indirizzo di destinazione sono gli studios televisivi dell'ABC a New York ed il mittente Aldous. Per puro caso il BVZM ha risolto il mistero: Aldous è in realtà il professore di scuola media Aldo Scaturchio, e le domande non sono in realtà sue ma degli studenti: si sa che il Sud è povero, mancano le risorse e per fare appassionare i giovani sia alla lettura che soprattutto all'arte critica Aldo(us) da molti anni si è basato su Martin Mystere, amatissimo da tutte le sue classi.
Scena finale: TV accesa a casa Mystere dove Diana e Java vedono Martin alla TV con Aldo(us) e tutta la sua classe chiudere assieme la puntata "il Fan numero Uno" dei Mysteri di Mystere.
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 16:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


P.S.: Ho una richiesta aggiuntiva. Nel caso in cui questa storia sia poi disegnata e prodotta (molto improbabile), che ne dite se la faccia dell'Aldous del fumetto sia proprio quella del nostro Aldous?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 28/7/2016, 11:55




Magari gli amici di Get a Life! potrebbero prendere in considerazione questo spunto ^_^
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 17:14
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


una storia molto bella.
che ne pensa il nostro Aldous?
;)
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 17:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Grazie per "una storia molto bella"
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 13:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Con dieci mesi di ritardo, commento. Idea molto carina e l'ho trovata anche divertente. Spero che venga realizzata, seppur lo ritengo improbabile.
 
Top
5 replies since 22/7/2016, 19:56   128 views
  Share