Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mercurio Loi, serie a colori di Alessandro Bilotta (da maggio 2017)

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 9/6/2016, 11:23




L'anno prossimo uscirà una nuova serie Bonelli a colori: l'autore è Alessandro Bilotta e il protagonista sarà Mercurio Loi, il personaggio già comparso nell'albo numero 28 de Le Storie. Fonte: www.sergiobonelli.it/gallery/news/4...curio-Loi-.html
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 11:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Grazie ma io passo su questa
 
Top
falask75
view post Posted on 10/6/2016, 07:13




l'ho apprezzato su "le storie" e sono curioso di leggere questa nuova mini serie ( o serie?). anche a colori poi..
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 19:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Uscito finalmente in edicola il primo numero di questa nuova serie. Mi era piaciuto poco questo ML (pure l' omonimia di sigla con Morgan Lost ...) su Le Storie, e questo albo non mi ha fatto cambiare idea.
Anche ricco di riflessioni interessanti e citazioni colte, ma narrazione alla fine pure fin troppo cerebrale. Con il protagonista poi sempre fastidiosamente supponente come ricordavo.
Non c'è nemmeno un caso o un mistero che facciano da sottofondo, come mi pare era il caso di quell'episodio delle Storie, è tutto basato sul rapporto/rivalità tra i personaggi. Quelli magari arriveranno in seguito, non so, ma un primo numero di questo tipo non mi pare l' ideale per incuriosire il pubblico.
E finale incredibilmente compresso e veloce, non mi ha soddisfatto neanche quello.
Insomma mi dispiace per Bilotta, ma questo suo personaggio non mi convince proprio, peccato.
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 17:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 24/5/2017, 20:25) 
Quelli magari arriveranno in seguito, non so, ma un primo numero di questo tipo non mi pare l' ideale per incuriosire il pubblico.

Non hai tutti i torti. È una partenza in medias res che può lasciare qualche incertezza nel lettore. A me però è piaciuto. Sarà l'atmosfera così "esotica" (che ironia!), se non unica, in mezzo a tutte le altre proposte Bonelli, sarà proprio questo modo particoalre di raccontare, ma tant'è, sono rimasto intrigato. Il professore è saccente, è fatto così, ma il suo aiutante è lì proprio per fare da contrappeso. Però le considerazioni di Loi sui "problemi col sarcasmo", come fosse una brutta abitudine, le ho trovate condivisibili e ci vorrei leggere uan frecciatina alla contemporaneità. ;)

Vedremo nel prossimo numero. L'unica è che i colori vvanno bene, ma spero non sia solo un modo per alzare il prezzo di copertina. In uan serie come questa, in realtà, il bianco e nero potrebbe addirittura donare di più.
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 09:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Grazie Darkstar. Mi hai fatto risparmiare 4,90 euro che userò per bere alla tua salute! :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2017, 10:29
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Alla fine, un professore arrogante e supponente e un assistente senza titoli e senza stipendio acquistato tra gli studenti per simpatia e fedeltà. Insomma, di eroi del genere ne trovo quanti ne volete in università...!
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 10:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 11/6/2017, 10:02) 
Grazie Darkstar. Mi hai fatto risparmiare 4,90 euro che userò per bere alla tua salute! :)

Grazie per la fiducia. Si, il personaggio non mi piace proprio, ma quelli sono gusti, invece come struttura della serie forse è ancora presto per dire che non ce ne sia per interessare un lettore mysteriano.
Comunque per me il problema non si pone, che soprattutto il prezzo è troppo alto (fosse una miniserie almeno ...) per farmi passare sopra la ma idiosincrasia per il protagonista.
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 16:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Non so, gente, a me non è sembrato così supponente... Forse leggermente sardonico, ma in realtà neanche, semplicemente è un tipo sui generis con un carattere forte ma carismatico in qualche modo. Io gli darei fiducia! ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 21:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


A me non è dispiaciuto. Certo, in bianco e nero avrebbe reso molto di più, ma anche a colori non è male.
Il personaggio mi piace, ma nei prossimi numeri si deciderà la sua sorte, per quel che mi riguarda. Sono però fiducioso.
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 22:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Preso e letto anche il secondo numero. Sarà che oggi ho il cervello inceppato, ma ho fatto molta fatica a seguire tutte le trame parallele e a capire la maggior parte dei discorsi e dei nessi fra le varie scene. Mi sembra che ci siano tanti salti forse dati per "scontati" o che il tutto sia un po' cervellotico. Mercurio Loi questa volta aveva un ruolo marginale, è stato semplicemente un collante fra i vari personaggi.
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 14:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Non so se qualcuno di voi l osegue ancora, ma ho preso il terzo numero e sono quasi sicuro di interrompermi qui. Non che non mi dispiaccia, però ogni albo mi sembra saturo e troppo ermetico: ci sono davvero tantissimi elementi, rimandi, citazioni, allusioni, pensieri filosofici, tutti intrecciati strettamente fra di loro e con le vicende della storia. Però non saprei, il troppo stroppia. Forse sono io a essere troppo poco raffinato. Non nego che questo numero mi abbia fatto ghignare, specie in alcuni scambi fra Ottone e il professore. Ciononostante, mi ritiro. Magari prenderò qualche numero in futuro.
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 09:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Questo mese il numero di Mercurio Loi è abbastanza speciale! Infatti, da quel che ho capito, è strutturato come librogioco. Ve lo segnalo, e io, da vecchio appassionato quale sono, non me lo lascerò sfuggire! ^_^ Mercurio Loi fra tutte le uscite Bonelli vuole proprio confermarsi come il più originale.
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 19:34
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Più sono fantasiosi i modi di prenderci per il culo, più siamo entusiasti della variatio.
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 20:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Immagino non ti piaccia Mercurio Loi...
 
Top
45 replies since 9/6/2016, 11:23   780 views
  Share