Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'assassino che uccideva nei sogni
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [11.11%]
Mediocre1 [5.56%]
Sufficiente2 [11.11%]
Buono11 [61.11%]
Ottimo2 [11.11%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

L'assassino che uccideva nei sogni, Storie da Altrove n.18

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 9/10/2015, 18:33




@ Aldous:

1) Dato che si tratta di una pratica estremamente pericolosa, Cole presume che Aldous non la ripeterà più.
2) Matthow dice ciò che sa sulla base delle conoscenze di Altrove del 1907: in futuro, Altrove potrebbe scoprire qualcosa di nuovo in merito e questa non sarebbe una contraddizione, quanto la conferma che la scienza - anche quella altroviana - è una ricerca continua.
3) Essendosi manifestati in numero superiore al normale, hanno deciso di eliminarli per evitare che creassero problemi.
4) Si chiama "caratterizzazione del personaggio".
5) Vedi risposta 2.
6) Non mi sembra si tratti di murchadna, l'aspetto è diverso.
7) Ti risponderò quando diventerò direttore di Altrove :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 19:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Di certo non tra i migliori episodi di questa serie, soprattutto per via di una componente mysteriosa piuttosto debole, ma comunque è stata scorrevole e divertente da leggere : anche a me sono piaciuti molto questi tre nuovi agenti.
Interessanti come sempre gli agganci con la situazione politica/internazionale dell' epoca, ma a questo proposito non ho ben capito
la relazione tra Maxwell (con i tedeschi) e Lorelei, visto che a quest' ultima interessava solo vendicarsi su Cole. Che bisogno aveva di collaborare con Maxwell per far fuori i diplomatici ?

COPERTINA: 8
TITOLO: 5
SOGGETTO: 6,5
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 6,5
COMPONENTE MYSTERIOSA: 5
RUBRICHE: 7

P.S. Su Dream of the Rarebit Fiend ho trovato questo sito dove ci sono le strisce online !

www.comicstriplibrary.org/browse/results?author=2
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 08:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Ottima domanda, DarkStar. In effetti
Lorelei sembra nutrire un mero desiderio di vendetta. Ma... un momento! I conti non tornano. I due si innamorarono quando lei era già sulla sedia a rotelle (pag.45). Ma in quel momento, secondo la rivelazione subconscia, Lorelei già odiava Gordon (pag.117). :wacko:

grazie delle risposte, Sergej, e attendo le altre. Fammene chiosare una. :)
4) perdonami ma quando ci vuole ci vuole: un personaggio... un po' demente.

19) Il barone Samedi apparirà ad Altrove nel 1996 sotto forma di mostro rettiloide a 6 occhi (Gigante n.2 pag.141), invocato da Hegesippe Peralte. Come mai novant'anni prima aveva sembianze umane? Debbo notare altresì che ha 6 piccoli teschi sul cappello. :hmmm:
20) Le "presenze larvatiche" sono uguali ai mostriciattoli che strapparono la gonna :drool: a Lorelei (pag.44): sono dei Loa, allora?
21) Il diavolo del sogno del conte (pag.16 prima vignetta) non ha il fallo. Perchè?
22) Nota sui personaggi: ad Altrove (pag.42) c'era l'agente Thomas Hezikiah Mix che sarebbe diventato Tom Mix. Invece Matthow è uguale a quell'attore... Come si chiama?
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2015, 17:47

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


coinvolgente e fantasioso, mi è piaciuto molto :clap:
fra l'altro proprio stanotte ho fatto un sogno strano che stamattina mi ha fatto risvegliare con una strana sensazione, è quindi una curiosa coincidenza che io abbia letto l'albo proprio oggi :D
o forse no? :uhm:
è il secondo storie da altrove che leggo, il primo è stato quello della dama che incantò arsenio lupin e mi era piaciuto pure molto ^_^
troppo divertente il tizio che sconfigge i mostri del sogno a colpi di karaté :woot: :gun:
in generale tutti i personaggi presenti nella storia mi hanno suscitato simpatia, persino il buon freud anche se da quello che viene spiegato nella rubrica finale in realtà non era così alla mano :rolleyes:
mi ha fatto piacere anche ritrovare il barone samedì, è un personaggio che mi perseguita sin da quando me lo sono ritrovato x la prima volta in una storia di zagor intitolata vendetta vudu :eek:
 
Top
Antonio Sforza
view post Posted on 13/10/2015, 19:34




CITAZIONE (<alessandro> @ 13/10/2015, 18:47) 
coinvolgente e fantasioso, mi è piaciuto molto :clap:
fra l'altro proprio stanotte ho fatto un sogno strano che stamattina mi ha fatto risvegliare con una strana sensazione, è quindi una curiosa coincidenza che io abbia letto l'albo proprio oggi :D
o forse no? :uhm:
è il secondo storie da altrove che leggo, il primo è stato quello della dama che incantò arsenio lupin e mi era piaciuto pure molto ^_^
troppo divertente il tizio che sconfigge i mostri del sogno a colpi di karaté :woot: :gun:
in generale tutti i personaggi presenti nella storia mi hanno suscitato simpatia, persino il buon freud anche se da quello che viene spiegato nella rubrica finale in realtà non era così alla mano :rolleyes:
mi ha fatto piacere anche ritrovare il barone samedì, è un personaggio che mi perseguita sin da quando me lo sono ritrovato x la prima volta in una storia di zagor intitolata vendetta vudu :eek:

Mi fa piacere che ti sia piaciuto.E con il prossimo si riprenderanno alcuni personaggi davvero importanti nella saga di Altrove.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 16:54
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Antonio!
Dacci degli indizi!!!
Non puoi farci morire così di curiosità!
:D
 
Top
Antonio Sforza
view post Posted on 14/10/2015, 17:16




CITAZIONE (myster jinx @ 14/10/2015, 17:54) 
Antonio!
Dacci degli indizi!!!
Non puoi farci morire così di curiosità!
:D

Non se pote,mi tagliano le manine :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 17:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Antonio, grazie dell'intervento. Posso chiederti di rispondere a qualche domanda? Se non proprio a tutte, almeno a quelle sui disegni (n.9 -19- 20 -21). :)
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 14/10/2015, 18:31




CITAZIONE (Aldous @ 13/10/2015, 09:20) 
4) perdonami ma quando ci vuole ci vuole: un personaggio... un po' demente.

Non sono d'accordo: trovo che quella frase renda il personaggio interessante e lo caratterizzi come un agente che combatte secondo un suo codice d'onore.
 
Top
Antonio Sforza
view post Posted on 14/10/2015, 19:32




CITAZIONE (Aldous @ 14/10/2015, 18:40) 
Antonio, grazie dell'intervento. Posso chiederti di rispondere a qualche domanda? Se non proprio a tutte, almeno a quelle sui disegni (n.9 -19- 20 -21). :)

9-Esatto la cartina si inverte perche' loro stanno scendendo nel garage.Ma la cartina non e' quella di Altrove.
Non vedo le domande 19-20-21
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 14:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 13/10/2015, 09:20) 
Ottima domanda, DarkStar. In effetti
Lorelei sembra nutrire un mero desiderio di vendetta. Ma... un momento! I conti non tornano. I due si innamorarono quando lei era già sulla sedia a rotelle (pag.45). Ma in quel momento, secondo la rivelazione subconscia, Lorelei già odiava Gordon (pag.117). :wacko:

grazie delle risposte, Sergej, e attendo le altre. Fammene chiosare una. :)
4) perdonami ma quando ci vuole ci vuole: un personaggio... un po' demente.

19) Il barone Samedi apparirà ad Altrove nel 1996 sotto forma di mostro rettiloide a 6 occhi (Gigante n.2 pag.141), invocato da Hegesippe Peralte. Come mai novant'anni prima aveva sembianze umane? Debbo notare altresì che ha 6 piccoli teschi sul cappello. :hmmm:
20) Le "presenze larvatiche" sono uguali ai mostriciattoli che strapparono la gonna :drool: a Lorelei (pag.44): sono dei Loa, allora?
21) Il diavolo del sogno del conte (pag.16 prima vignetta) non ha il fallo. Perchè?
22) Nota sui personaggi: ad Altrove (pag.42) c'era l'agente Thomas Hezikiah Mix che sarebbe diventato Tom Mix. Invece Matthow è uguale a quell'attore... Come si chiama?

eccole :)

CITAZIONE (Aldous @ 8/10/2015, 09:37) 
4) Un'altra cosa senza senso è la continua espressione di Algernon quando sfida i gremlins dalle grandi orecchie (pag.25) ma anche con il barone: "en garde". Perchè lo dice? Forse c'è un codice d'onore nel combattimento con i mostriciattoli?

@Sergej, infatti anch'io avevo ipotizzato un codice d'onore. E tu convieni. Però ciò implica che Algernon nutra rispetto verso questi Loa, come tra avversari di uno sport, quando invece sono demoni o roba del genere. Spero di aver spiegato la stranezza che ho notato. :)
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2015, 16:42

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


per me è solo una frase che dice x concentrarsi meglio mentre combatte...
 
Top
Antonio Sforza
view post Posted on 15/10/2015, 17:52




CITAZIONE (Aldous @ 15/10/2015, 15:42) 
CITAZIONE (Aldous @ 13/10/2015, 09:20) 
Ottima domanda, DarkStar. In effetti
Lorelei sembra nutrire un mero desiderio di vendetta. Ma... un momento! I conti non tornano. I due si innamorarono quando lei era già sulla sedia a rotelle (pag.45). Ma in quel momento, secondo la rivelazione subconscia, Lorelei già odiava Gordon (pag.117). :wacko:

grazie delle risposte, Sergej, e attendo le altre. Fammene chiosare una. :)
4) perdonami ma quando ci vuole ci vuole: un personaggio... un po' demente.

19) Il barone Samedi apparirà ad Altrove nel 1996 sotto forma di mostro rettiloide a 6 occhi (Gigante n.2 pag.141), invocato da Hegesippe Peralte. Come mai novant'anni prima aveva sembianze umane? Debbo notare altresì che ha 6 piccoli teschi sul cappello. :hmmm:
20) Le "presenze larvatiche" sono uguali ai mostriciattoli che strapparono la gonna :drool: a Lorelei (pag.44): sono dei Loa, allora?
21) Il diavolo del sogno del conte (pag.16 prima vignetta) non ha il fallo. Perchè?
22) Nota sui personaggi: ad Altrove (pag.42) c'era l'agente Thomas Hezikiah Mix che sarebbe diventato Tom Mix. Invece Matthow è uguale a quell'attore... Come si chiama?

eccole :)

CITAZIONE (Aldous @ 8/10/2015, 09:37) 
4) Un'altra cosa senza senso è la continua espressione di Algernon quando sfida i gremlins dalle grandi orecchie (pag.25) ma anche con il barone: "en garde". Perchè lo dice? Forse c'è un codice d'onore nel combattimento con i mostriciattoli?

@Sergej, infatti anch'io avevo ipotizzato un codice d'onore. E tu convieni. Però ciò implica che Algernon nutra rispetto verso questi Loa, come tra avversari di uno sport, quando invece sono demoni o roba del genere. Spero di aver spiegato la stranezza che ho notato. :)

19)La sequenza del Barone e' stata disegnata da Romanini(purtroppo io non stavo bene in quei giorni)
20)Si sono del Loa un po porcelli :igh:
21)Secondo te se gli avessi disegnato il fallo Master Castelli che mi avrebbe fatto?? :cry:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/10/2015, 18:28




CITAZIONE (Aldous @ 15/10/2015, 15:42) 
@Sergej, infatti anch'io avevo ipotizzato un codice d'onore. E tu convieni. Però ciò implica che Algernon nutra rispetto verso questi Loa, come tra avversari di uno sport, quando invece sono demoni o roba del genere. Spero di aver spiegato la stranezza che ho notato. :)

Chi combatte secondo un codice d'onore, si comporta sempre così, quale che sia l'avversario. Comunque, mi piace molto anche l'ipotesi di Alessandro:

CITAZIONE (<alessandro> @ 15/10/2015, 17:42) 
per me è solo una frase che dice x concentrarsi meglio mentre combatte...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/10/2015, 08:36




CITAZIONE (DarkStar @ 11/10/2015, 20:45) 
Interessanti come sempre gli agganci con la situazione politica/internazionale dell' epoca, ma a questo proposito non ho ben capito
la relazione tra Maxwell (con i tedeschi) e Lorelei, visto che a quest' ultima interessava solo vendicarsi su Cole. Che bisogno aveva di collaborare con Maxwell per far fuori i diplomatici ?

Io avevo capito che fosse una sorta di scambio di favori:
Maxwell aiuta Lorelei a rintracciare Cole e in cambio Lorelei si libera dei diplomatici per conto di Maxwell.
 
Top
43 replies since 27/8/2015, 14:42   1522 views
  Share