Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il giocatore di scacchi
Poll choicesVotesStatistics
Scarso4 [16.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente5 [20.00%]
Buono14 [56.00%]
Ottimo2 [8.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Il giocatore di scacchi, Martin Mystère n.337

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 15/2/2015, 23:45 by: DarkStar
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Conoscevo il mystero alla base di quest' albo ed ero naturalmente curioso di vedere come sarebbe stato affrontato. Non mi aspettavo che si sarebbe tirata in ballo
Atlantide. Non mi lamento di certo della cosa, peccato solo che rimanga solo accennata : un terzo piano temporale per vedere la vera origine del congegno sarebbe stato ancora più soddisfacente ...

Comunque diciamo che le prime 100 pagine circa sono piuttosto buone, tra "dotte esposizioni" di Martin e le parti ambientate nel '700. Purtroppo però, da lì in poi con la situazione ormai totalmente chiarita il mistero (con la i) evapora e per di più assistiamo ad un finale caciarone e sconclusionato
Fino ad arrivare a Martin che urla le mosse degli scacchi a Java ...

Tutto considerato quindi non posso dare più di sufficiente.
Torti mi piace abbastanza su tutto ciò che è inanimato (edifici, macchinari, oggetti in generale), ma sulle persone il suo stile così particolare è come se non lo padroneggiasse completamente e così a volte gli scappano delle vignette un po' ... discutibili (tipo Martin e Java in fondo a pag. 71, ma ce ne sono molte altre). Anche il Turco lo doveva disegnare meglio !

COPERTINA: 7
TITOLO: 4
SOGGETTO: 6
SCENEGGIATURA: 6
DISEGNI: 6
COMPONENTE MYSTERIOSA: 7
RUBRICHE: 7
 
Top
39 replies since 9/12/2014, 18:05   1670 views
  Share