Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Morgan Lost, di Claudio Chiaverotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2018, 00:55
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Love is lost, lost is love.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 13:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


fpalm_zpst6cciwbo_0
(Hai fatto pure cambiare pagina, così non so se Sirius ha letto il mio messaggio)

Vabbè ...

CITAZIONE (DarkStar @ 18/7/2018, 23:03) 
Lieto di sapere che finirà presto questa seconda serie (ero convinto fossero 12 numeri, chissà perchè)
Perfettamente d' accordo sul fatto che il 5 e il 7 siano stati i peggiori (e molto bello il 6 invece)
Sono anche deluso del fatto che la maggior parte dei commenti che ho letto in giro dicano che sia meglio questa della prima, ma forse dipende dal fatto (spero) che chi ha abbandonato ML non scrive più ...
Vedremo allora cosa ci riserverà il Chiave a seguire (cosa gli consentiranno di fare)
Penso che ci sarà qualcosa a livello di trama che cambierà le carte in tavola, in ogni caso mi auguro il ritorno a storie autoconclusive (seppur di 64 pagine), sarebbe fondamentale.
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 15:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 19/7/2018, 14:42) 
fpalm_zpst6cciwbo_0
(Hai fatto pure cambiare pagina, così non so se Sirius ha letto il mio messaggio)

Vabbè ...

CITAZIONE (DarkStar @ 18/7/2018, 23:03) 
Lieto di sapere che finirà presto questa seconda serie (ero convinto fossero 12 numeri, chissà perchè)
Perfettamente d' accordo sul fatto che il 5 e il 7 siano stati i peggiori (e molto bello il 6 invece)
Sono anche deluso del fatto che la maggior parte dei commenti che ho letto in giro dicano che sia meglio questa della prima, ma forse dipende dal fatto (spero) che chi ha abbandonato ML non scrive più ...
Vedremo allora cosa ci riserverà il Chiave a seguire (cosa gli consentiranno di fare)
Penso che ci sarà qualcosa a livello di trama che cambierà le carte in tavola, in ogni caso mi auguro il ritorno a storie autoconclusive (seppur di 64 pagine), sarebbe fondamentale.

Ho letto ora, con colpevole ritardo, ma sto riprendendo contatto col pianeta Terra in questi giorni (dopo 4 mesi e mezzo di assenza). Quindi....

da qualche parte (forse FB?) avevo letto il Chiaverotti dire che gia' gli ultimi numeri di questa seconda serie saranno autoconclusivi, non so che significa per la terza serie, ma di sicuro il messaggio piu' poesia per favore gli era arrivato.
Poi, come dici giustamente tu, tutto puo' essere visto che una redazione ed il resto del mondo di mezzo.

Non ci posso credere che la maggioranza preferisca questo nuovo formato! Nooooooo.

Sulla numerazione, era stato detto che era di dieci numeri. Visto che il primo era lo zero, e l'ultimo sara' anch'esso diverso, puo' aver generato la confusione se era 10 + zero ed ultimo, o 10 tondi, come sembra che sia.
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 14:12
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Pensavo apprezzaste la citazione di Bowie... :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 14:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Quella l' avevo sospettata, ma sarebbe dovuta essere "Lost is lost" più che altro ...
Speriamo che si ritrovi, così tornerà l' amore. :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 15:35
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 20/7/2018, 15:58) 
Quella l' avevo sospettata, ma sarebbe dovuta essere "Lost is lost" più che altro ...
Speriamo che si ritrovi, così tornerà l' amore. :D

Secondo me Lost non l'hanno mai trovato!
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 12:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Discreto n.8 pur se quasi totalmente incentrato anche questo sulla macrotrama Wallendream-Lisbeth (qui c'è un serial killer di contorno, ma poca roba).
E sempre il problema del formato che non consente il giusto spazio per approfondire passaggi importanti e tragici, come in questo numero. Comunque mi ha emozionato
Il sacrificio di Lisbeth, quando capisce che Morgan sta per precipitare in un abisso di violenza.

Bello scoprire a pag. 9 che nel mondo di ML, Andy Warhol ha dedicato un' opera a Wallendream (a 9 riquadri però, anzichè i 4 per Marilyn) ^_^

Ora che la storia principale si è quindi praticamente conclusa, penso che il prossimo albo, che sarà l' ultimo di questa seconda serie, sarà più che altro una sorta di epilogo, anche per raccordarsi a quella che verrà.
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 13:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Pero' si parlera' anche della mamma di ML, quindi aspettiamoci anche flash-backs.
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 16:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


In che senso "però" ... della mamma avevo letto in quarta di copertina, ed è chiaro che di qualcosa parlerà l' ultimo numero. :D
A parte gli scherzi, in effetti anche il numero zero era a base di ricordi, in fondo.
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 16:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ora non riesco a trovare il riferimento, ma mi ricordo che prima dello zero qualcuno (Chiave in persona?) aveva detto che lo zero era il passato di ML prima del numero Uno della prima serie, e l'ultimo un flash forward veloce per gli eventi post saga seconda serie. Evidentemente c'e' stato qualche ripensamento negli ultimi 10 mesi...
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 20:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Trovato il numero 9.
Come previsto è l'ultimo della seconda serie.
In quarta di copertina c'è l'annuncio del team up con DYD in uscita a fine Novembre.
Forse anche per questo che il team up a tre MM-DYD-Dampyr slitta al '19, visto che DYD quest'anno avrà due team up già, con Creepy Pasta uscito adesso, e con ML.

Il Chiave nel suo solito editoriale aggiunge che
con DYD saranno due numeri (il successivo a Dicembre?) e che di seguito partirà la terza serie, con un formato nuovo.
Forse già con Preview di Settembre scopriremo qualcosa?
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 13:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Bello il n.9, struggente ricordo di Morgan del dramma di sua madre. Il tutto in un bell' intreccio di realtà e finzione cinematografica.
Ma nel finale
Quando Pandora lo sottopone ad ipnosi e lui "ricorda" che quella non era sua madre, in realtà era un suo rifiuto di una realtà troppo triste per essere vera, giusto ?

Perchè altrimenti non ci ho capito nulla ... :D

Controfinale eccessivo stavolta, avrei preferito non ci fosse quell' utima pagina.

E ora una piccola pausa, aspettando di vedere cosa C. ha in serbo per i suoi seguaci ... ^_^
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 20:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Sul controfinale la penso come te. Per 'migliorarlo' mi sono fatto una mia variante per cui
l'assassino della madre è Wallendream al suo primo omicidio


Sul sito Bonelli l'altro ieri è uscito un articolo sul prossimo team up con DYD, che sarà nel formato delle Novel a 64 pagine.

Ummmm.... :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 20:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Si ma sulla "rivelazione" riguardante la madre sei d' accordo con la mia interpretazione ?
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 20:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Anche con questa, pardon
 
Top
40 replies since 23/1/2015, 10:28   702 views
  Share